PDA

View Full Version : Disastro con hard disk lacie!!

Wolfenstein
11-02-2010, 19:29
salve a tutti,

è una cosa di vitale importanza e urgenza, il mio hard disk LACIE 160giga appena lo collego al pc si blocca tutto e dopo circa 5minuti di blocco mi appare la schermata "formattare il disco?"!!

ho provato con chkdsk/r ma apparte 10000 errori non mi arriva alla fase 4di5 che dice che non c'è spazio sufficiente per correggere gli errori!!

che devo fare HELPPPPPPPPPP????

prego i moderatori di essere buoni e di no cancellare la discussione che dentro il mio hard disk c'è la TESIIIIIIIIII!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

comeposso fare il recupero dati o semplicemente riparare la partizione NTFS ???

grazie

Danilo Cecconi
11-02-2010, 19:48
Per il recupero dei dati leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26719796&postcount=3

alecomputer
11-02-2010, 19:50
Ti conviene non eseguire nessun comando tipo chkdsk di correzione , e passare subito alla fase di recupero dati . Come programmi per il recupero dati puoi provare Easy recovery o getdataback o anche photorec . Per ottenere la massima compatibilita con i programmi di recupero dati sarebbe meglio togliere il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop .

Wolfenstein
12-02-2010, 22:42
per ora sto facendo la RAW recovery con ontrac data recovery, sembra funzionare :)

(la tesi non è la mia magari arrivassi a quel punto, è della sorella della mia ragazza)

Wolfenstein
15-02-2010, 13:45
niente da fare, i file li copia ma i documenti pdf o word li legge con caratteri stranissimi e i jpg non li apre :(

Wolfenstein
17-02-2010, 21:12
non ci sono altre soluzioni???
ho provato ontrac easy recovery ma mi salva malissimo, non leggo niente e nessuna antreprima dai jpg!!!

cosa posso provare oltre questo che funzioni (magari qualcuno che lo ha provato sulla propria pelle prima di me) ??

alecomputer
18-02-2010, 15:44
Il problema dei file corrotti , capita spesso quando si cerca di recuperare dati da un disco con l' indice dei file danneggiato . l' unica cosa che puoi fare e provare altri programmi di recupero sperando che ce ne sia uno migliore di altri nel recuperare i tuoi dati .
Come programma prova anche photorec , se anche con quento non recuperi nulla di buono , non ti resta che provare un possibile recupero tramite una ditta specializzata in recupero dati .