PDA

View Full Version : MODIFICA FILE PDF

yatahaze
11-02-2010, 18:53
che programma posso usare per modificare come un immagine dei file .pdf?

tipo copiare da un file .pdf ed incollare su un altro sempre .pdf

grazie

NETGH0ST
11-02-2010, 20:15
puoi usare il plug in per modifica PDF di OPEN OFFICE così è tutto free...

wjmat
11-02-2010, 20:21
puoi usare il plug in per modifica PDF di OPEN OFFICE così è tutto free...

come se la cava che non l'ho mai provato?

di free ho trovato recentemente anche questo servizio online
http://www.pdfhammer.com/project.php?id=b67e7a9470ccc5947c09a2afed4359be0ff92c5f

yatahaze
11-02-2010, 22:30
open office permette di convertire il file pdf in word e riconvertirlo in pdf dopo aver fatto le modifiche?

yatahaze
12-02-2010, 10:19
un'altra cosa: esiste un programma ufficiale di adobe anche a pagamento che permette la modifica dei .pdf?

maxime
12-02-2010, 10:34
un'altra cosa: esiste un programma ufficiale di adobe anche a pagamento che permette la modifica dei .pdf?

Ovviamente è Adobe Acrobat, ma costa una tombola!

Vai con OpenOffice + Sun PDF import che funziona alla grande. I files vengono importati in Draw e ci puoi lavorare come sulla grafica vettoriale.

yatahaze
12-02-2010, 10:36
Ovviamente è Adobe Acrobat, ma costa una tombola!

Vai con OpenOffice + Sun PDF import che funziona alla grande. I files vengono importati in Draw e ci puoi lavorare come sulla grafica vettoriale.

grazie
è possibile anche copiare pezzi da un altro file pdf e copiarli sopra ad un altro file pdf?

Raffaele53
12-02-2010, 10:38
Adobe Acrobat Reader è solo un visualizzatore di pdf....
Adobe Acrobat "completto", crea, modifica tutti i pdf che non siano protetti.

>>>come se la cava che non l'ho mai provato?
OpenOffice - Draw - Non male (cioè sul foglio con tanti riquadri, alcunì li ha spostati leggermente riallineandosi nelle righe)
Non so come risalvarlo in PDF, quella volta dovevo solo togliere alcune parti e stamparlo (non ho approfondito).

Ps, stavo rispondendo hai gia ottenuto la risposta.

NETGH0ST
12-02-2010, 11:12
Adobe Acrobat Reader è solo un visualizzatore di pdf....
Adobe Acrobat "completto", crea, modifica tutti i pdf che non siano protetti.

>>>come se la cava che non l'ho mai provato?
OpenOffice - Draw - Non male (cioè sul foglio con tanti riquadri, alcunì li ha spostati leggermente riallineandosi nelle righe)
Non so come risalvarlo in PDF, quella volta dovevo solo togliere alcune parti e stamparlo (non ho approfondito).

Ps, stavo rispondendo hai gia ottenuto la risposta.

io uso open office per modificare i PDF (li apre con DRAW) poi siccome una volta modificato non lo risalva in PDF ma lo esporta (ed a volta non mantiene il forma originale) li stampo con PDFCREATOR ed aggiro l'ostacolo... :D

maxime
12-02-2010, 12:00
io uso open office per modificare i PDF (li apre con DRAW) poi siccome una volta modificato non lo risalva in PDF ma lo esporta (ed a volta non mantiene il forma originale) li stampo con PDFCREATOR ed aggiro l'ostacolo... :D

esattamente

yatahaze
14-02-2010, 19:24
vi devo cheidere ancora una mano

aprendo il file pdf che devo modificare mi dice:

This PDF file is encrypted and can't be opened.

come devo fare?

NETGH0ST
14-02-2010, 20:29
prova prima ad aprirlo con acrobat viever, lo stampi virtualmente con PDF CREATOR e apri quest'ultimo...

yatahaze
14-02-2010, 20:36
ok grazie ci sono riuscito

il problema è che aprendolo con openoffice me lo modifica inserisce delle righe, lo storpia in poche parole

vorrei convertire il file pdf in un file immagine jpeg per poi modificarlo come un'immagine

è possibile?

grazie

wjmat
15-02-2010, 08:40
pdf creator come detto sopra