PDA

View Full Version : USB HDD condivisione windows XP

VVIDOWMAKER
11-02-2010, 17:27
Ciao ragazzi,
il mio problema è il seguente:
devo condividere un hd esterno usb, su sistema win xp pro. dopo averlo condiviso tutti i pc lo riconoscono ma quando spengo, togliendo la corrente e poi riaccendo, l'hd non è più condiviso. Ho creto quindi un file *.bat con la seguente stringa:
net share J=J:\
icon=Notepad++.ico

Dove con un semplice click riesco a ricondividere l'HDD "J:"

Però vorrei perfezionarmi, cioè vorrei condividere HDD J: subito alla sua accensione. Di conseguenza ho creato un file autorun.inf all'interno dell HDD con
stringa:

[autorun]
icon=hdd2.ico
open=hdd.exe -----> è il file .bat menzionato sopra
shell\install=&Condividi
shell\install\command=hdd.exe

l'unica cosa è che non riesco ad eseguire il .exe in automatico ma solo attraverso l'autoplay di windows. Qualcuno mi può dire la stringa corretta per eseguire il file bat automaticamente all'accensione dell'hdd senza passare per l'autoplay di windows?

GRAZIE

Styb
11-02-2010, 19:00
Se non sbaglio, l'esecuzione automatica dei programmi presenti nel file autorun.inf è stata disabilitata per limitare la diffusione dei "virus delle chiavette", e ora è attiva solo per i CD/DVD; se ben ricordo una volta c'era la possibilità di selezionare "Esegui sempre questa operazione....", o qualcosa del genere, che ora non c'è più.

EDIT- Mi viene ora in mente che puoi creare un nuovo handle con programmi di terze parti come Autoplay Repair (http://www-stud.uni-essen.de/~sddabacz/prog.php?id=apr) e selezionare di aprire il nuovo handle nella scheda autoplay a cui accedi cliccando sulle proprietà del disco usb. Vedi un po'.

VVIDOWMAKER
11-02-2010, 19:37
Ecco perche con open non va il programmino :mad:

Ora provo il tuo consiglio e ti tengo informato grazie ;)

VVIDOWMAKER
11-02-2010, 20:08
Ok risolto ragazzi serve tutto quello che ho creato io e in più tramite Tweak UI di powertoy di mircosoft ho cambiato le impostazioni di autoplay aggiungendo la condivisione dell hdd tramite l'exe che ho creato precedentemente. Spero di essere stato chiaro :stordita:

PS grazie a Styb per l'illuminazione tramite l'altro programmino anche molto utile che comunque Tweak UI già integra all'interno :doh:

Cristian81
11-02-2010, 21:05
solo per curiosità ma hai rinominato il bat in exe ?
pensavo eseguisse anche i bat l'autorun.inf

VVIDOWMAKER
11-02-2010, 22:34
Si infatti esegue anche i .bat ; poi non è stato semplicemente rinonimato ma convertito da bat a exe.

L'ho convertito xke pensavo fosse piu utile avere un .exe per l'autoplay e tweakui :O