PDA

View Full Version : Connessione remota a pc in rete locale

arghideutis
11-02-2010, 16:56
Ciao,

il problema è questo: ho configurato transmission (demone torrent) su ubuntu server. tale pc è collegato al router tele2 che è collegato a sua volta a Internet. Da un pc della rete locale posso accedere all'interfaccia web di transmission digitando sul browser l'indirizzo 192.168.1.y:9091.
Sullo stesso server ho configurato no-ip che mi associa l'indirizzo globale del router tele2 ad un indirizzò web del tipo xxx.no-ip.org.
Ora se digito su un browser questo indieizzo mi appare l'interfaccia di configurazione del router come se ci accedessi digitando l'indirizzo 192.168.1.254 in locale. Fin qui tutto ok.
Ho letto che per accedere all'interfaccia web di transmission da un pc qualsiasi devo digitare l'indirizzo xxx.no-ip.org:9091. Per cui nella configurazione de lrouter ho abilitato il forwarding della porta 9091->9091.
Il punto è che non funziona.

In teoria non dovrei indicare nell'indirizzo anche l'indirizzo locale 192.168.1.y del pc con ubuntu?

Mi serve un aiuto. Grazie

nuovoUtente86
11-02-2010, 17:01
se provi dall' interno della lan è normale che non funzioni.

arghideutis
11-02-2010, 18:20
Perche? Comunque non funziona neanche da fuori...la stessa cosa succede con amule e la porta 4711...

nuovoUtente86
11-02-2010, 18:32
che non funzioni dall' interno è normale perchè quel router non supporta le regole di loopback.
Per il resto posta uno screen delle regole impostate nella sezione forward e firewall.

N@pster792
11-02-2010, 18:47
Ciao,

il problema è questo: ho configurato transmission (demone torrent) su ubuntu server. tale pc è collegato al router tele2 che è collegato a sua volta a Internet. Da un pc della rete locale posso accedere all'interfaccia web di transmission digitando sul browser l'indirizzo 192.168.1.y:9091.
Sullo stesso server ho configurato no-ip che mi associa l'indirizzo globale del router tele2 ad un indirizzò web del tipo xxx.no-ip.org.
Ora se digito su un browser questo indieizzo mi appare l'interfaccia di configurazione del router come se ci accedessi digitando l'indirizzo 192.168.1.254 in locale. Fin qui tutto ok.
Ho letto che per accedere all'interfaccia web di transmission da un pc qualsiasi devo digitare l'indirizzo xxx.no-ip.org:9091. Per cui nella configurazione de lrouter ho abilitato il forwarding della porta 9091->9091.
Il punto è che non funziona.

In teoria non dovrei indicare nell'indirizzo anche l'indirizzo locale 192.168.1.y del pc con ubuntu?

Mi serve un aiuto. Grazie

La tua questione di specificare l'ip interno dall'esterno è sbagliata, perche lo dice il fatto stesso che è ip privato.

Resta il fatto che se da lan lo vedi, dovresti controllare le impostazioni del router, il dns si aggiorna? prova con l'ip che stai sicuro, dopodiche disattiva tutti i firewall (router) e controlla le porte, dovrebbe funzionare. Poi pian piano provi a riavviare il firewall settando una regola per la porta.