PDA

View Full Version : [JBOSS] Impostare un timeout per i thread in stato "service"

Edde
11-02-2010, 17:28
Salve :)

Ho un'applicazione che funziona sotto Jboss 4.0.5, e ci sono alcune richieste che rimangono letteralmente appese...
In questo momento ho un thread in stato "service" da 31 ore, per dare un'idea, e sta servendo una richiesta che dovrebbe essere risolta in qualche minuto al massimo...

Ora, mi chiedevo... che voi sappiate esiste un modo per ordinare a jboss di far fuori un thread, anche se teoricamente sta servendo una richiesta, dopo X minuti?

Vi ringrazio :p

gokan
11-02-2010, 19:16
Ciao questi thread di cui parli sono gestiti da te manualmente all'interno dell'application server, quindi dei WorkManager che gestiscono dei Work?
Oppure ti rifesci a dei thread "semplici"?

Edde
11-02-2010, 22:11
Ciao questi thread di cui parli sono gestiti da te manualmente all'interno dell'application server, quindi dei WorkManager che gestiscono dei Work?
Oppure ti rifesci a dei thread "semplici"?

No, è il thread pool di jboss, gestito direttamente da lui per servire le richieste, in maniera totalmente trasparente all'applicativo

gokan
12-02-2010, 18:33
Non so aiutarti..su Websphere (ma esistono di sicuro anche su jboss) si possono utilizzare i Work, thread interni quindi all'AS che tu puoi startare e gestire tramite l'utilizzo del WorkManager.
Il workmanager deve essere definito come risorsa sull'AS e poi è possibile fare un pò di tuning sullo stesso.