PDA

View Full Version : Problema con hp pavillon dv 9770 el


bigteo
11-02-2010, 16:14
Salve a tutti, mi chiamo Matteo e vengo dalla provincia di milano. Sono un felice possessore di un notebook hp pavillon dv9770el. Ma ultimamente proprio quest ultimo mi ha dato dei problemi: stavo giocando con flight simulator (come ormai sono solito fare quasi quotidianamente); bene, a un certo punto metto in pausa per mie esogenze, torno ed ho lo shermo come se fosse in standby. Muovendo il mouse, premendo ctrl alt canc... Nessuna risposta dal video. Allora lo spengo e lo riaccendo. E lo schermo non si illumina nemmeno, come se il monitor non ricevesse alcun input. Lascio " riposare" per un notte, il pomeriggio successivo lo accendo, parte normalmente, se non che poi mi ha ripetuto lo stesso " sintomo " descritto sopra. Ancora una Volta stacco l alimentazione, faccio per riaccendere: schermo blu scuro con un paio di righe bianche. Rispengo e accendo ancora una Volta: schermo totalmente Nero, quasi come fosse "staccato", spento. Ora PENSO possa essere un problema della scheda video (nvidia8600gs), ma attendo smentite. In ogni caso vorrei sapere se in questo modello hp, la scheda video e saldata Sulla motherboard o no, poiche in caso di sostituzione capite che l eventuale spesa sarebbe ben diversa....
Ringrazio anticipatamente chiunque mi chiarisca questi dubbi ;)
ciao!
Matteo

ps: mi scuso con gli admin nel caso in cui io abbia aperto la discussione nel posto sbagliato

Bravonera2
11-02-2010, 19:03
Purtroppo il problema è note ed è colpa della vga Nvidia...
Quest'ultima purtroppo è saldata su scheda madre quindi o cambi scheda madre o fai riparare quella che hai.
Se hai bisogno di più info mandami un pm. ;)

linears4
14-02-2010, 15:33
se all'accensione hai lo schermo totalmente nero, e non leggermente luminoso, potrebbe essere altro problema, ma sempre riguardo la scheda madre.

shot223
27-08-2012, 15:30
Un saluto a tutti, sono Pino dalla provincia di Fermo.
Anch'io sto avendo lo stesso problema che ha avuto Bigteo nel 2010, notebook apparentemente morto, spie accese, display nero ma retroilluminazione accesa, hd e masterizzatore che ogni tanto rumoreggiano ma niente più.
Ieri pomeriggio, dopo l'ennesimo tentativo di avvio si è inspiegabilmente acceso, ho masterizzato 2 dvd con foto e file vari senza il minimo inconveniete poi ho spento. Da ieri sera la situazione è quella descritta all'inizio. Oggi ho interpellato un paio di negozianti di informatica locali ma entrambi mi hanno consigliato di cestinarlo perchè a loro detta la spesa per sostituzione della scheda madre è eccessiva. Devo quindi rassegnarmi a cestinarlo??
Aspetto con ansia qualsiasi suggerimento.

Ciao Pino