bigteo
11-02-2010, 16:14
Salve a tutti, mi chiamo Matteo e vengo dalla provincia di milano. Sono un felice possessore di un notebook hp pavillon dv9770el. Ma ultimamente proprio quest ultimo mi ha dato dei problemi: stavo giocando con flight simulator (come ormai sono solito fare quasi quotidianamente); bene, a un certo punto metto in pausa per mie esogenze, torno ed ho lo shermo come se fosse in standby. Muovendo il mouse, premendo ctrl alt canc... Nessuna risposta dal video. Allora lo spengo e lo riaccendo. E lo schermo non si illumina nemmeno, come se il monitor non ricevesse alcun input. Lascio " riposare" per un notte, il pomeriggio successivo lo accendo, parte normalmente, se non che poi mi ha ripetuto lo stesso " sintomo " descritto sopra. Ancora una Volta stacco l alimentazione, faccio per riaccendere: schermo blu scuro con un paio di righe bianche. Rispengo e accendo ancora una Volta: schermo totalmente Nero, quasi come fosse "staccato", spento. Ora PENSO possa essere un problema della scheda video (nvidia8600gs), ma attendo smentite. In ogni caso vorrei sapere se in questo modello hp, la scheda video e saldata Sulla motherboard o no, poiche in caso di sostituzione capite che l eventuale spesa sarebbe ben diversa....
Ringrazio anticipatamente chiunque mi chiarisca questi dubbi ;)
ciao!
Matteo
ps: mi scuso con gli admin nel caso in cui io abbia aperto la discussione nel posto sbagliato
Ringrazio anticipatamente chiunque mi chiarisca questi dubbi ;)
ciao!
Matteo
ps: mi scuso con gli admin nel caso in cui io abbia aperto la discussione nel posto sbagliato