PDA

View Full Version : [AN] Scheda video "andata" su Toshiba P100-105?

denike
11-02-2010, 15:46
Ciao a tutti, ho un problema grosso.
Il mio toshiba P100-105 (specifiche (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/jsp/SUPPORTSECTION/discontinuedProductPage.do?service=IT&com.broadvision.session.new=Yes&PRODUCT_ID=113588)) all'avvio presenta una striscia rovinata in basso alta 4cm. Sembra avviarsi, ma quando arriva a Windows, lo schermo diventa nero e si blocca il pc.
MOLTO probabilmente è la scheda video che è andata.

Ora, dove potrei trovare una degna sostituta, economica? Premetto che so smontare un portatile. Il problema è trovare una 7600go 256Mb ADATTA per il toschiba (ho notato infatti che sono differenti tra i vari manufacters).
Andrebbe bene anche una più potente o meno potente, basta sia compatibile come attacchi e struttura.

Chi mi aiuta? :mc:
GRAZIE

digilabpg1
12-02-2010, 00:13
Ciao ... Toshiba in genere monta componenti dedicati e molto costosi, ti conviene rivolgerti ad un laboratorio attrezzato per fare REWORK BGA e farti sostituire solo la GPU. Ciao.

denike
12-02-2010, 07:08
Che consiglio è, scusa?!
Te la cambiano loro, altrimenti non te la danno nemmeno, e ti chiedono un patrimonio!

digilabpg1
12-02-2010, 07:52
Cosa credi, di risolvere con una scaldatina e un po’ di sale e pepe, quello che intendevo è che se la GPU è guasta o cambi la scheda video montata su uno slot, ma è molto costosa perché richiede un pezzo originale Toshiba o cambi soltanto il chip con un costo decisamente inferiore.
Io riparo 500 notebook all’anno e per me è lavoro e sono stanco di essere considerato un farabutto che aspetta il povero cliente con il computer guasto per depredarlo con fatture da capogiro.
Io ho investito migliaia di euro in attrezzature per la riparazione delle schede proprio per abbattere i costi ed evitare di comprare pezzi originali spesso con costi proibitivi.
Per terminare il computer è tuo, il problema è il tuo, fai come ti pare ma sicuramente se questo è il ringraziamento dei vari utenti di questo forum la prossima volta ci penserò due volte prima di dare consigli.
Ciao.

marcolinuz
12-02-2010, 08:49
Cosa credi, di risolvere con una scaldatina e un po’ di sale e pepe, quello che intendevo è che se la GPU è guasta o cambi la scheda video montata su uno slot, ma è molto costosa perché richiede un pezzo originale Toshiba o cambi soltanto il chip con un costo decisamente inferiore.
Io riparo 500 notebook all’anno e per me è lavoro e sono stanco di essere considerato un farabutto che aspetta il povero cliente con il computer guasto per depredarlo con fatture da capogiro.
Io ho investito migliaia di euro in attrezzature per la riparazione delle schede proprio per abbattere i costi ed evitare di comprare pezzi originali spesso con costi proibitivi.
Per terminare il computer è tuo, il problema è il tuo, fai come ti pare ma sicuramente se questo è il ringraziamento dei vari utenti di questo forum la prossima volta ci penserò due volte prima di dare consigli.
Ciao.
Mi pare evidente che dalla risposta di denike al tuo post precedente si capisca che probabilmente neanche sa che esistano laboratori come il tuo quindi calma.
Forse è meglio che spieghi bene le cose prima di incazzarti perché quando dici "portalo in un laboratorio", la prima cosa che si pensa è un centro di assistenza autorizzato e almeno di questi è abbastanza noto che ti fanno pelo e contropelo su un problema simile.

L'altra alternativa è cercare una scheda video della serie p100 o su ebay o qualche negozio che venda pezzi di ricambio (spare parts) anche se non so se sia facile trovarla e se sia una soluzione "economica".

denike
12-02-2010, 14:00
L'altra alternativa è cercare una scheda video della serie p100 o su ebay o qualche negozio che venda pezzi di ricambio (spare parts) anche se non so se sia facile trovarla e se sia una soluzione "economica".

Bingo, è quello che volevo fare, visto che un portatile so aprirlo e richiuderlo, senza bisogno di chissà quali laboratori e/o attrezzature.
Ho chiesto solamente DOVE poter trovare una scheda compatibile. Se poi ci voglio fare un centrotavola o altro, penso non siano problemi di altri.

Ripeto, è possibile procurarsi una 7600GO ADATTA per un Toshiba P100-105?

Grazie

Energia.S
12-02-2010, 14:46
Bingo, è quello che volevo fare, visto che un portatile so aprirlo e richiuderlo, senza bisogno di chissà quali laboratori e/o attrezzature.
Ho chiesto solamente DOVE poter trovare una scheda compatibile. Se poi ci voglio fare un centrotavola o altro, penso non siano problemi di altri.

Ripeto, è possibile procurarsi una 7600GO ADATTA per un Toshiba P100-105?

Grazie

forse è questa che ti serve?

Link... (http://cgi.ebay.de/Toshiba-Satellite--P100-Nvidia-Geforce-7600-go_W0QQitemZ300384448519QQcmdZViewItemQQimsxZ20100107?IMSfp=TL100107212003r23579)

non prendere assolutamente quella del link, era solo per sapere se va bene, in quanto con google translate puoi leggere che il tipo la vende "come DIFETTOSA"

denike
12-02-2010, 14:55
non prendere assolutamente quella del link, era solo per sapere se va bene, in quanto con google translate puoi leggere che il tipo la vende "come DIFETTOSA"

Sìsì, ti ringrazio, ma l'avevo letto anche io. Mi serviva solo una immagine... ;)

Cmq, è quella! La baia TETESKA?!? mhm... spedizione?! Mah!

Piercoppi
14-09-2012, 20:38
C'è ancora qualcuno? Io ho un problema analogo col mio p100-407 e vorrei tanto ripararlo senza spendere i 520 euro che mi hanno chiesto. È ancora un buon notebook e mi piange il cuore a pensare di pensionarlo.

Dominioincontrastato
14-09-2012, 20:56
come suggerito prima la porti in qualche laboratorio che fanno reballing oppure ne acquisti un altra usata