PDA

View Full Version : software per dividere banda in download?

ronnydaca
11-02-2010, 15:40
Mi chiedevo se esiste un software o un addon per firefox, che ti permetta di suddividere la banda, ad esempio:

Usando firefox, magari scarico una iso linux da 700mb, che mi satura la banda in download, nello stesso momento voglio vedere un video su youtube o simili, sarebbe comodo poter dare un limite max alla saturazione del download tipo 750mb/sec e 150 alla navigazione, o qualcosa del genere, esiste?

giacomo_uncino
11-02-2010, 16:11
prova un download manager. orbit ad esempio puoi impostare il limite che vuoi

ronnydaca
11-02-2010, 18:17
prova un download manager. orbit ad esempio puoi impostare il limite che vuoi

Mi sono spiegato male, il mio era un esempio(mal posto), a me interessava un software che mi permetta di dividere la banda tra altri software.

xcdegasp
12-02-2010, 07:11
quello che vuoi fare è prioritare i pacchetti attraverso la funzione QoS, un programmino che ti viene sicuramente in aiuto è il mitico cfosspeed che è a pagamento.
quando lo usai io, fino a un anno e mezzo fa, la licenza comprata era a vita e costava una decina d'euro più o meno..
http://www.cfos.de/speed/cfosspeed_it.htm
(per il firewall io ti consiglio di non usare il suo e di prediligere comodo-firewall o onlinearmor, pctools firewall o outpost-free)

o altrimenti punti su altri programmi che facciano la stessa attività :)

ronnydaca
12-02-2010, 14:32
quello che vuoi fare è prioritare i pacchetti attraverso la funzione QoS, un programmino che ti viene sicuramente in aiuto è il mitico cfosspeed che è a pagamento.
quando lo usai io, fino a un anno e mezzo fa, la licenza comprata era a vita e costava una decina d'euro più o meno..
http://www.cfos.de/speed/cfosspeed_it.htm
(per il firewall io ti consiglio di non usare il suo e di prediligere comodo-firewall o onlinearmor, pctools firewall o outpost-free)

o altrimenti punti su altri programmi che facciano la stessa attività :)

Grazie per l'utilissima info, ora vedo. ;)