PDA

View Full Version : Software per registrare input/output di una scheda audio

wbyeats
11-02-2010, 15:38
Buonasera a tutti,

sto cercando un programma che mi permetta di salvare contemporaneamente (possibilmente mixati) l'ingresso mic e l'output della mia scheda audio. Esiste un programma che lo faccia?
In pratica cerco un programma che, cliccando su un pulsante, mi permetta di registrare (in wav, mp3 o altro) tutto l'audio che arriva dal mic e tutto quello che esce dalle casse.
Esiste qualcosa del genere? (gratuito o a pagamento)

Grazie in anticipo!

wbyeats
12-02-2010, 19:46
Buonasera a tutti,

sto cercando un programma che mi permetta di salvare contemporaneamente (possibilmente mixati) l'ingresso mic e l'output della mia scheda audio. Esiste un programma che lo faccia?
In pratica cerco un programma che, cliccando su un pulsante, mi permetta di registrare (in wav, mp3 o altro) tutto l'audio che arriva dal mic e tutto quello che esce dalle casse.
Esiste qualcosa del genere? (gratuito o a pagamento)

Grazie in anticipo!

Nessuno ha qualche software da consigliarmi?

Styb
13-02-2010, 12:09
Prova con Audacity (http://audacity.sourceforge.net/?lang=it), selezionando Stereo mix come sorgente di acquisizione.
Comunque tutti gli editor audio in grado di registrare, possono acquisire da mic+audio.

wbyeats
13-02-2010, 16:10
Prova con Audacity (http://audacity.sourceforge.net/?lang=it), selezionando Stereo mix come sorgente di acquisizione.
Comunque tutti gli editor audio in grado di registrare, possono acquisire da mic+audio.

Nella versione di Audacity che ho io (1.2.6) non ho tra le opzioni di Audio I/O stereo mix. Ma solo Microsoft SOund Mapper Input o SoundMax HD Audio e in nessuno dei due casi mi registra entrambi i canali.
In generale nessun editor che ho provato lo fa. In tutti puoi scegliere uno di questi due canali e basta.
Per questo chiedevo qualche software specifico che si è sicuri lo faccia perchè di quelli che ho provato io nessuno ha questa possibilità