PDA

View Full Version : L'HD ha un BUCO NERO, fa letteralmente sparire i files!

Alexanderdavice
11-02-2010, 14:56
allucinante!
come da titolo:
ho un hd esterno usb, un WD elemental etc..da 500GB.
ho una cartella chiamata "da provare" in cui metto tutti i file da controllare-elaborare(foto, video..) prima di smistarli..
ora qusta cartella è segnata come vuota: incollandoci dei files al suo interno mi è capitato che questi sparissero. la prima volta credevo di avere fatto io un errore, ma rifacendolo è proprio cosi' spariscono davvero!
provando ad eliminarla compare il messaggio: Impossibile eliminare: directory non vuota.

COSA SARA' MAI!!!

giacomo_uncino
11-02-2010, 15:17
scaricati dal sito della wstern digital, Data Life Diagnostic Guard, e fagli controllare il disco

Marinelli
12-02-2010, 15:49
Potresti provare a fare anche un semplice scandisk, magari per qualche motivo la struttura è danneggiata. Cmq segui anche il consiglio di giacomo_uncino.

Ciao :)

P.S. Spostato nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione.

Alexanderdavice
14-02-2010, 13:09
grazie per averla spostata nella sezione giusta..
novità!
ho fatto scan disk, analisi con il SW della WD e scan con hd tune e non riportano nessun errore.
pero' aperta da un'altro PC il contenuto della cartella è perfettamente visibile!
che invece sia un problema del computer e non dell'hd?
che stranezze!

Marinelli
15-02-2010, 08:31
Sull'altro PC c'è lo stesso sistema operativo?

Ciao!

Alexanderdavice
15-02-2010, 11:08
si, entrambi XP, entrambi PandaIS 2010 (non so pensando che sia un virus, ma mi pare strano..)e configurati allo stesso modo..assurdo!

Marinelli
16-02-2010, 09:04
Sì, strano.
Non mi viene in mente nulla, mi spiace. Se non salvare il contenuto di quella cartella, cancellarla dal disco, ricrearla e vedere se il problema si risolve.

Ciao