View Full Version : Scelta Monitor per musica con 250 euro
Salve a tutti, come da titolo, vorrei acquistare una coppia di monitor da collegare alla E-mu tracker pre. Li useri per ascoltare musica: rock, punk. jazz. soul, elettronica, beat, etc (insomma un pò di tutto.
Il buget è di 250 euro (ma spenderi volentieri qualcosina in meno)
Gli unici modelli che fino ad ora ho preso in considerazione sono le M-audio BX5 e le Esi Near05.
Voi cosa mi consigliate? Cosa posso prendere con quel budget?
Grazie mille in anticipo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522
Chiedi qui;)
PinkNoiser
13-02-2010, 12:43
I coni da 5 vanno bene per rock, punk e in generale generi con poche frequenze ultra basse, (con il tuo budget è difficile prendere coni più grandi), gli esi near però sono poco potenti e rendono se usati per un mixing, tenute molto, ma molto vicine.
Nel tuo budget dovrebbero starci anche i krk rp5, che per l'ascolto dei generi strumentali sono veramente eccellenti, risposta lineare e clinici come tutti imonitor, ma suono non troppo freddo. A mio avviso (e gusti) un'alternativa superiore agli m-audio.
Sono anche piuttosto diffusi, non dovrebbe essere difficile riuscire ad ascoltarli, puoi prenderli in considerazione.
I coni da 5 vanno bene per rock, punk e in generale generi con poche frequenze ultra basse, (con il tuo budget è difficile prendere coni più grandi), gli esi near però sono poco potenti e rendono se usati per un mixing, tenute molto, ma molto vicine.
Nel tuo budget dovrebbero starci anche i krk rp5, che per l'ascolto dei generi strumentali sono veramente eccellenti, risposta lineare e clinici come tutti imonitor, ma suono non troppo freddo. A mio avviso (e gusti) un'alternativa superiore agli m-audio.
Sono anche piuttosto diffusi, non dovrebbe essere difficile riuscire ad ascoltarli, puoi prenderli in considerazione.
Quindi secondo te le KRK Rokit 5 G2 sono superiori alle M-Audio BX5A Deluxe per l'ascolto di generi strumentali?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.