PDA

View Full Version : Problema dvd con sottotitoli

goth122
11-02-2010, 14:35
Ciao ragazzi, piccolo problemino che per me è impossibile da risolvere ma per voi, credo sia uno scherzo.
Allora, ho una cartella, che contiene il dvd di un concerto sul mio pc nominata video_TS con dentro due file .bup, due file .ifo e 6 file .vob.
Ora, prendo questi file e monto un immagine con ultraiso al fine di vedere il dvd sul mio pc.
Apro l'immagine con daemon tool, e apro il dvd con windows media player.
Il problema è che quando vado a cliccare sui sottotitoli (in italiano, in inglese o in tedesco) non succede niente. Nel video del concerto c'è solo l'audio in inglese e niente sottotitoli.

Come si può risolvere?
Grazie
Francesco

ronnydaca
11-02-2010, 15:15
Come prima cosa, usi un procedimento contorto pr leggere questo dvd, tutti i software ormai leggono i file dei dvd come "Da cartella" invece che da disco.

Quindi non hai bisogno di usare ultraiso, o daemon tools, basta che clicchi sul file .ifo e il dvd parte.

PEr la questione dei sub, non uso win media player, se dentro il dvd ci sono, con qualsiasi player dvd riesci a leggerli, puoi provare zoom player, avs player, kmplayer, tutti gratis, oppure quelli a pagamento.

In ognuno di questi software c'è l'opzione carica dvd da cartella, dove indichi la cartella Video_ts e il software leggerà il dvd.
Se nemmeno così leggi i sottotitoli allora non ci sono.

goth122
11-02-2010, 15:50
ti ringrazio della risposta, proverò e farò sapere se il problema è risolto.
Grazie ancora

goth122
11-02-2010, 16:55
Grande ronnydaca!!! tutto ok, alla perfezione, con zoomplayer escono tutti i sottotitoli e stranamente si vede anche meglio.
Però, diavolo, è strano che un programma così blasonato come windows media player non legga sottotitoli e abbia una qualità così bassa...Mah
Grazie ancora del consiglio