PDA

View Full Version : temperatura scheda madre 61°C (PC Probe)


ainp
11-02-2010, 14:28
salve a tutti.
Premetto che sono nuovo, al massimo è il mio secondo post e quindi non conosco ancora bene le sezioni, spero di aver azzeccato!:D

Sono 2, 3 giorni che il pc si blocca all'improvviso...non si muove il mouse, non si apre il task manager. Ho trovato sulla board l'utility asus "pc probe" e, all'avvio mi segnala un warning alla scheda madre, che ha temperature 61 °C rispetto alla cpu che è intorno ai 21 °C; mi sembra un pò alta, ora non so se mi stò allarmando per niente ma se è troppo alta, cosa posso fare??? nel case gia c'è una ventola aggiuntiva...

grazie ciaooo

ainp
11-02-2010, 23:22
scusate il doppio post ma vorrei aggiungere un particolare:
io ho una scheda PCI wireless adapter perchè ho il router in un'altra stanza.
ho notato che con la scheda inserita il PC ha una temperatura fissa sui 61°C e va in blocco; senza questa scheda inserita (ora sono connesso con l'adattatore usb) la temperatura parte da 59 °C e poi ondeggia tra 60 e 61 gradi ma in ogni caso il PC non si blocca!

ora ho addirittura chiuso il case, la temperatura è sempre tra 60 e 61 °C però il pc non si blocca, è utilizzabile; mentre con la scheda PCI, anche con il case aperto si blocca dopo pochi secondi...mah!

è possibile che con la scheda PCI la scheda madre raggiunge quel paio di gradi in più tali da mandare in blocco il sistema?


-EDIT-
è da ieri pomeriggio che ho rimosso la scheda PCI wireless adapter, ho chiuso il case con entrambi gli sportelli e il PC non si blocca, solo che la temperatura della mobo è sempre sui 60/ 61 °C !!!
ho misurato anche con Everest, ma i valori sono gli stessi...
mica è una cosa positiva fra lavorare la mobo a queste temperature?

con la scheda wireless PCI invece il pc va in blocco dopo pochi minuti...sarà che la scheda contribiusce ulteriormente ad aumentare la temperatura??

altrimenti non me lo spiego...la scheda ha funzionato per una settimana