View Full Version : Scheda video per giocare a flight simulator?
ciao a tutti. Ho un computer hp dv6-1108sl.
Vorrei comprare il gioco flight simulator, ma visto che costa tantissimo vorrei capire se monta bene. Però se leggo tra i requisiti del gioco mi dice che devo avere una sceda video di questo tipo:
Scheda Video: 32MB DirectX 9 compatibile
La mia scheda video è questa:
Radeon HD4650
Scusate la domanda magari schiocca, ma io non me ne intendo proprio..Finche si tratta di vedere se concide la ram o l'hard disk ci riesco, ma qui in realtà non capisco nulla!
Grazie a tutti
...è richiesta una scheda grafica con almeno 32MB di ram e che digerisca le directX 9...la tua dovrebbe avere 1GB di ram e digerisce le directX 10.1...quindi sei abbondantemente sopra le specifiche...
...ciao Andrea...
Ah Ok grazie mille!
invece su quest'altro pc (del mio ragazzo) monta? ha una scheda grafica di cui non conosco il nome, ma ve la cito:
Scheda Video SIS Mirage 3, integrata
Mille grazie
...è una scheda grafica del 2006 che gestisce le direct X 9...penso che la quantità di memoria a bordo sia abbondantemente al di sopra delle richieste di flight simulator...tra le tue comunque meglio l'HD4650...
...ciao Andrea...
ciao a tutti. Ho un computer hp dv6-1108sl.
Vorrei comprare il gioco flight simulator, ma visto che costa tantissimo vorrei capire se monta bene. Però se leggo tra i requisiti del gioco mi dice che devo avere una sceda video di questo tipo:
La mia scheda video è questa:
Radeon HD4650
Scusate la domanda magari schiocca, ma io non me ne intendo proprio..Finche si tratta di vedere se concide la ram o l'hard disk ci riesco, ma qui in realtà non capisco nulla!
Grazie a tutti
x fsx + che la scheda video é il processore e la ram che hanno importanza
roccia1234
11-02-2010, 16:49
Ah Ok grazie mille!
invece su quest'altro pc (del mio ragazzo) monta? ha una scheda grafica di cui non conosco il nome, ma ve la cito:
Scheda Video SIS Mirage 3, integrata
Mille grazie
quell'integrata non è per niente adatta la gioco, non credo parta (e se parte andrà da schifo). molto meglio la hd4650, non avrai problemi con quest'ultima. Comunque fsx richiede tantissimo al processore più che alla vga (è ottimizzato con i piedi in questo senso). Quali sono le caratteristiche dle tuo pc?
Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Windows Vista Home Premium
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata DDR3
IL gioco invece richiede queste caratteristiche:
Windows XP SP2 / Windows Vista
Processore: 1.0 Ghz
RAM: Windows XP SP2 - 256MB, Windows Vista – 512MB
Hard-disk: 14GB
Altri: DX9 compatibilità hardware e scheda audio con altoparlanti e/o microfono
Requisiti Online/Multiplayer: 56.6 kbps Modem o linee migliori per il gioco in rete
Quindi direi che ci sto dentro e anche alla grande (dal mio parere di ignorante in materia). L'unica cosa di cui non ero sicuro era la scheda grafica, visto che non riuscivo a paragonare in modo intuitivo i due dati.
Anche secondo voi va bene, vero?
roccia1234
11-02-2010, 21:56
si si, per andare va, non ti preoccupare, ma sognati di farlo andare con tutto al massimo. Con il mio pc1 in sign fa sui 20-25 fps (e in realtà non è ancora tutto al max), con il tuo sarebbe la sagra della diapositiva.
si si, per andare va, non ti preoccupare, ma sognati di farlo andare con tutto al massimo. Con il mio pc1 in sign fa sui 20-25 fps (e in realtà non è ancora tutto al max), con il tuo sarebbe la sagra della diapositiva.
La sagra delle diapositiva?e cosa vorrebbe dire?
Comunque allora per farlo girare bene che cosa deve avere questo computer? Visto che fra un mesetto il mio ragazzo (che adora sto gioco) vuole cambiare pc. Senza xò spendere 1.000€..Grazie
roccia1234
12-02-2010, 08:27
La sagra delle diapositiva?e cosa vorrebbe dire?
Comunque allora per farlo girare bene che cosa deve avere questo computer? Visto che fra un mesetto il mio ragazzo (che adora sto gioco) vuole cambiare pc. Senza xò spendere 1.000€..Grazie
sagra della diapositiva = va a scatti in una maniera allucinante :D
serve un quad core con le p@lle cubiche, come in i5 750 o phenom II x4 965. la scheda video anche se non è all'ultimo grido non fa niente, una hd 4850 o simile va più che bene per risoluzioni umane. Se giochi in full hd o qualcosa in più allora bisogna prendere una vga migliore (se vuoi buona qualità grafica e un buon framerate, se invece ti accontanti si può scendere).
Comunque anche con una config del genere, molto probabilmente non potrai mettere tutto al max (autogen in particolare), visto che sto gioco è proprio ottimizzato con i piedi.
Comunque per un pc del genere se non vanno via 1000€ ne vanno via 800, non credere che costi poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.