PDA

View Full Version : Adsl e Isdn


Jok3r88
11-02-2010, 12:45
Ragazzi apro questo topic perchè ho bisogno di un pò di chiarezza, in passato feci un abbonamento con tiscali Isdn che ancora oggi non ricordo come funzionasse, ricordo vagamente che avevo dipo la banda del 56K doppia o una cosa del genere e questo era dovuto forse ad una linea aggiuntiva che cablarono a casa mia, non ricordo precisamente, sta di fatto che quando feci il passaggio alla adsl che ancora oggi è Tiscali, venne un tecnico a casa mia e senza farmi capire nulla, fece in modo che l'adsl mi uscisse da un solo stoppino, se non ricordo male disse che questa era una conseguenza del fatto che prima avevo l'isdn, insomma sono qui per chiedervi questo, mi ha ingannato il tecnico per fare poco lavoro o era inevitabile che finisse così? Ora ho deciso di spostare i pc in un'altra stanza per motivi personali e non so come fare, non posso far passare un filo lungo metri per casa, se il lavoro non dovesse essere troppo complicato potrei spostare quel segnale adsl che esce da quello stoppino e portarlo in qualche modo nello stoppino della nuova stanza? spero di essermi spiegato chiaramente e grazie a chi mi aiuterà a svelare questo arcano:rolleyes:

nuovoUtente86
11-02-2010, 12:50
a parte il fatto che si dice doppino e non stoppino, dipende da come è fatto l' impianto telefonico: se è in parallelo puoi posizionare il modem/router in qualsiasi delle prese disponibili, se in serie deve restare sulla principale, ma in ogni caso con una soluzione wireless risolvi ogni problema.

Jok3r88
11-02-2010, 14:40
vorrei evitare la soluzione wirelles perchè a parte la spesa aggiuntiva che vorrei evitare, dovrebbe passare 3 muri belli spessi e non credo sia il massimo dell'efficienza, potresti spiegarmi cosa significa precisamente in serie ed in parallelo? io potrei fare delle modifiche per portare il segnale ad altri doppini?

Jok3r88
11-02-2010, 14:46
caspita ho pure sbagliato sezione invece di postare in generale ho postato qui su wireless per sbaglio :doh: c'è qualche moderatore che me lo può spostare in networking generale?