PDA

View Full Version : vodafone zero limits

SuNLeSs
11-02-2010, 12:28
allora,
i miei piani sono easy day special (link) (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=26151&pageTypeId=9607&channelId=-8668&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piano_easyday_special_note) con cui mi trovo più che bene, e infinity messaggi normale (6€/mese * 100sms/giorno).

poco tempo fa ho disattivato l'infinity per godere della christmas card, la quale presto mi scaderà e quindi sto valutando le offerte disponibili.

ho visto che il prezzo mensile della zero limits (link) (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=30225&pageTypeId=9607&channelId=-8668&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iNuovaOpzZeroLimits_pubblico)è diminuito, se non ho capito male ora è 1€/settimana (gratis fino a giugno compreso)

mi sembra però strano che costi meno dell'infinity offrendo di più..:stordita:
dov'è l'inghippo?

per quando riguarda l'internet, sul sito cita
E in piu' ogni giorno avrai 100 MB per navigare gratis su Internet dal cellulare a soli 30 cent al giorno tariffati solo dopo il primo accesso

Se hai attiva l'Opzione Zero Limits ON per te il costo di navigazione Internet da cellulare è di 30 cent al giorno dopo il primo accesso fino a un massimo di 100 MB al giorno, oltre i quali il traffico sarà tariffato a 30 cent ogni 100 MB con scatti anticipati a 100KB.
L' offerta è valida per connessioni del cellulare sulle apn: wap.omnitel.it, mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it.

zero limits ON è un'altra offerta da integrare?

io ho un n78 (link) (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-n78/specifiche-tecniche), riesco ad usufruire dell'offerta internet? intendo, riesco a navigare normalmente?

un giorno di questi passerò presso un centro vodafone, ma vorrei prima un parere non di parte :p

grazie!

Little Scrat
11-02-2010, 13:09
Ciao!

Ti do parziale risposta alle tue domande perchè per quanto riguarda internet è meglio aspettare gli esperti ;)

ho visto che il prezzo mensile della zero limits (link)è diminuito, se non ho capito male ora è 1€/settimana (gratis fino a giugno compreso)... zero limits ON è un'altra offerta da integrare?

Zero Limits ON è l'opzione che devi attivare per poter avere messaggi, chiamate & Co. gratis (dopo il primo minuto, primo messaggio, etc...)
Non hai capito male il costo :)

Non ci sono inghippi riguardo alla differenza di prezzo, se non sbaglio è "datata" come tariffa e Vodafone pensa ad altro; se guardi in giro leggerai molte lamentele riguardi al prezzo esagerato dell'Infinity... Tant'è che quella nuova costerà di più, visto che l'hanno estesa anche ad altri operatori (ma almeno attivazione e rinnovo per 3 mesi sono gratis!!!): http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=52153&pageTypeId=9606&channelId=-8665&programId=10066&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_infinity_messaggi_tutti
Tariffa che potresti effettivamente attivare però...così non perdi i vantaggi dei messaggi gratis allo scadere della christmas card! :D

Se hai necessità o vuoi semplicemente avere internet sul cellulare a prezzi vantaggiosi, zero limits è l'unica che ti conviene fare, anche se secondo me (visto che ti trovi bene) è un peccato abbandonare la easy day special (visto le nuove tariffe, sigh!). Però non so dirti come sia il servizio... (quindi se effettivamente ti conviene!)

SuNLeSs
11-02-2010, 13:40
intanto grazie,

bhè, zero limits ha anche i 100sms come l'infinity, costa 2 euro di meno (ora 3..) e quindi converrebbe anche se non mi interessasse l'internet. l'unico contro sarebbe perdere l'easydayspecial, anche se ci sono i 1000 minuti gratis dopo il primo..

comunque ho visto che ci sono 60gg per tornare al vecchio piano anche se questo non è più attivabile, e questa è un'ottima cosa.

mi rimane il dubbio sull'internet, se devo connettermi in wap o boh? non so neanche che differenza fa :p

Little Scrat
11-02-2010, 13:52
intanto grazie,

bhè, zero limits ha anche i 100sms come l'infinity, costa 2 euro di meno (ora 3..) e quindi converrebbe anche se non mi interessasse l'internet. l'unico contro sarebbe perdere l'easydayspecial, anche se ci sono i 1000 minuti gratis dopo il primo...

Sì sì, su questo non c'è dubbio :) devi solo guardare se ti conviene per le chiamate!

Mi sfugge solo una cosa: la nuova zero limits ON ha ancora la vecchia fregatura dei 1000 minuti al giorno suddivisi però in scaglioni da 30 minuti per chiamata?! Una volta era: 30 minuti gratis dopo il primo per un totale di 1000 minuti... adesso hanno tolto questo limite? Ho guardato sul sito e non mi è chiaro.

Comunque sì, eventualmente hai la possibilità di tornare al vecchio piano...

La connessione è wap, ma non so dirti altro... però puoi dare un occhio a qualche thread in questa stessa sezione, sono più che altro sulla mobile internet (e differenze tra questa e la zero limits) ma qualcosa potrebbe venirti utile!