View Full Version : Che alimentatore consigliate con questa configurazione?
Runner46
11-02-2010, 12:07
Ciao ragazzi che alimentatore consigliate con questa configurazione
i5 750
gigabyte p55aUD4
g.skill eco 1600 mhz
cooler master haf 922
Zalman CNPS10X Flex con ventola Enermax Apollish UCAP12-R Fan 120mm - red
sapphire ati 5850
Western Digital 750GB WD7500AADS 7200rpm 32MB Green
Fabiano 82
11-02-2010, 14:09
Ciao.
Dipende dal budget che hai a disposizione, e se lo vuoi modulare o no.
Comunque ti consiglio di orientarti sui corsair, hx650 se lo vuoi modulare, lo trovi intorno ai 100€, tx650 non modulare a circa 80€, per entrambi i cavi sono schermati, e abbastanza lunghi, ed hanno 52A sulla linea da 12v, quella usata da VGA e CPU.
Comunque se mi dici quanto vuoi spendere posso essere più preciso.
Ciao.
Dipende dal budget che hai a disposizione, e se lo vuoi modulare o no.
Comunque ti consiglio di orientarti sui corsair, hx650 se lo vuoi modulare, lo trovi intorno ai 100€, tx650 non modulare a circa 80€, per entrambi i cavi sono schermati, e abbastanza lunghi, ed hanno 52A sulla linea da 12v, quella usata da VGA e CPU.
Comunque se mi dici quanto vuoi spendere posso essere più preciso.
sempre i soliti esagerati :D
per alimentare il tutto basta, e avanza un VX450 56€ circa ;)
Al massimo con 10€ in più puoi prendere il VX550.
Solo se ti interessa fare un multi GPU allora ti potrebbe servire un Tx650 ;)
>>The Red<<
11-02-2010, 15:15
X quella config ti consiglio un Corsair 550W;)
Runner46
11-02-2010, 15:19
sui 100/120 € e preferisco modulare che non vorrei tanti casini con i cavi...
visto che è il primo alimentatore modulare che prendo ma i cavi sono tutti presenti nella confezione?
Fabiano 82
11-02-2010, 15:29
sempre i soliti esagerati :D
per alimentare il tutto basta, e avanza un VX450 56€ circa ;)
Al massimo con 10€ in più puoi prendere il VX550.
Solo se ti interessa fare un multi GPU allora ti potrebbe servire un Tx650 ;)
Per questo ho chiesto budget e tipo(modulare o no)
sui 100/120 € e preferisco modulare che non vorrei tanti casini con i cavi...
visto che è il primo alimentatore modulare che prendo ma i cavi sono tutti presenti nella confezione?
E infatti, se vuole spendere quella cifra, e lo vuole modulare, secondo me l'hx 650 della corsair è il meglio che può avere, anche in previsione di upgrade importanti.
DarkSideOf
12-02-2010, 13:24
Ragazzi mi permetto di utilizzare questo topic già aperto per porvi una mia domanda simile: con la configurazione I5 750 + P7P55D + 2x2GB Corsair DDR3 andrebbe bene un semplice alimentatore da 500W? Tenete presente che non uso il pc per i giochi e che andrei a montare una scheda video per utilizzarla per video editing e filmati fullHD. Grazie anticipatamente ragazzi :)
Ragazzi mi permetto di utilizzare questo topic già aperto per porvi una mia domanda simile: con la configurazione I5 750 + P7P55D + 2x2GB Corsair DDR3 andrebbe bene un semplice alimentatore da 500W? Tenete presente che non uso il pc per i giochi e che andrei a montare una scheda video per utilizzarla per video editing e filmati fullHD. Grazie anticipatamente ragazzi :)
un Semplice 500W no, un 500W di marca, invece, è anche sovradimensionato ;)
P.s: che s.video vuoi montare?
DarkSideOf
12-02-2010, 13:32
Ti ringrazio per la risposta celere, per quanto riguarda il sistema video ancora non ne ho la più pallida idea dato che è un settore che non mi è mai interessato completamente. Purtroppo il venditore da quale prendo i componenti non dispone di un vasto assortimento di alimentatori...dici che un classico 600W riesce a compensare?
Piccolo aggiornamento: 650 Watt Energon EPS-650W ...cosa ne pensi?
Corsair HX 520 anche per DarkSideOf, 600 e passa w sono assolutamente inutili se non si fa un crossfire.
DarkSideOf
12-02-2010, 13:43
Corsair HX 520 anche per DarkSideOf, 600 e passa w sono assolutamente inutili se non si fa un crossfire.
Grazie Stetteo per la tua risposta, purtroppo il venditore da quale prendo processore e mobo non ha l'alimentatore da te citato, e datosi che vorrei unire tutto in un unico ordine, ti chiedo se potrebbe essere un giusto compromesso l'alimentatore 650 Watt Energon EPS-650W
Grazie Stetteo per la tua risposta, purtroppo il venditore da quale prendo processore e mobo non ha l'alimentatore da te citato, e datosi che vorrei unire tutto in un unico ordine, ti chiedo se potrebbe essere un giusto compromesso l'alimentatore 650 Watt Energon EPS-650W
no è una chiavica :)
ti consiglio di rivolgerti ai soliti shop online economici e sicuri:
ekey,Prokoo,hardware-planet,eprice,ecc..
DarkSideOf
12-02-2010, 13:51
Grazie mille, valuterò bene l'acquisto allora...nel frattempo dò un'occhiata ai siti che mi hai dato! :)
Grazie mille, valuterò bene l'acquisto allora...nel frattempo dò un'occhiata ai siti che mi hai dato! :)
Concordo con Matalf, quelli che ha elencato sono negozi ben forniti e affidabili, specialmente EKey.
DarkSideOf
13-02-2010, 03:11
Eccomi di nuovo :) Ragazzi, grazie a voi ho trovato un ottimo eshop online, non provvisto del corsair ma di questo alimentatore: Cooler Master Silent Pro Active 700W Modulare dal costo di 108,50€...cosa ne pensate? E' un valido componente adatto alla mia configurazione? Ed è al livello del Corsair consigliatomi da voi? Grazie mille:)
DarkSideOf
13-02-2010, 03:12
Eccomi di nuovo :) Ragazzi, grazie a voi ho trovato un ottimo eshop online, non provvisto del corsair ma di questo alimentatore: Cooler Master Silent Pro Active 700W Modulare dal costo di 108,50€...cosa ne pensate? E' un valido componente adatto alla mia configurazione? Ed è al livello del Corsair consigliatomi da voi? Grazie mille:)
DarkSideOf
13-02-2010, 03:15
Sono esagerati 700w :D Ti basta il cooler master silent pro da 500w
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.