View Full Version : quale scheda ati confusione.....
ragazzi alla fine dopo varie letture mi sono confuso un po' le idee avevo inziato scegliendo una 4350 poi una 4670 e adesso non so piu' cosa prendere, allora con processore quad core amd, 4gb ddr3 di ram quale scheda mi consigliate con massimo 90 euro, il mio uso e' prevalentemente film full hd musica e qualche volta credo che giochero' magari qualche gioco di guida che mi piacciono tanto.
michelgaetano
11-02-2010, 11:16
ragazzi alla fine dopo varie letture mi sono confuso un po' le idee avevo inziato scegliendo una 4350 poi una 4670 e adesso non so piu' cosa prendere, allora con processore quad core amd, 4gb ddr3 di ram quale scheda mi consigliate con massimo 90 euro, il mio uso e' prevalentemente film full hd musica e qualche volta credo che giochero' magari qualche gioco di guida che mi piacciono tanto.
HD 5670 a 70 € per un occhio al portafogli, vista la bassa spesa iniziale e i consumi bassi. Le prestazioni sono grossomodo quelle di una 9800 GT ma con tutta una serie di vantaggi (consumi e temperature inferiori, DirectX 11, nessuna richiesta di alimentazione aggiuntiva).
Devi però dirci la risoluzione a cui giocheresti, il processore (non basta "quad core amd) e l'alimentatore di cui disponi.
il processore e' amd athlonx4 630 l'alimentatore da 550w con ventola da 14, le directx 11 sono stabili? cmq ho già scritto che non giochero' molto e quindi non mi interessano grandi pretese a me interessa sopratutto vedere film in fullhd musica e estrarre file grossi con winrar e altre cose del genere.
terzaghi
11-02-2010, 11:28
perchè hai aperto un altro post?
il processore e' amd athlonx4 630 l'alimentatore da 550w con ventola da 14, le directx 11 sono stabili? cmq ho già scritto che non giochero' molto e quindi non mi interessano grandi pretese a me interessa sopratutto vedere film in fullhd musica e estrarre file grossi con winrar e altre cose del genere.
L'alimentatore di che marca è?
Le dx11 sono stabili ma cominciano ad essere implementate sui giochi di adesso in poi (ovviamente non in tutti i titoli)
alimentatore tecnoware 550w. vorrei il massimo che si puo' ottenere logicamente spendendo 80-90 euro tutto qui.
Vieirarock
11-02-2010, 13:20
Visti gli amperaggi del tuo ali
http://www.tecnoware.com/tec/pdf/[ITA]FREE%20SILENT%2014%20-%20WEB.PDF
la 5670 la regge benissimo :)
Windtears
11-02-2010, 13:27
Scusa se non giochi molto non ti basta la 5450 (o quella poco più potente mi pare la 5570)? Tanto gestisce flussi hd, aero e palle varie tranquillamente. Come postato da altri, dovresti scrivere la risoluzione del monitor (e magari a quanto vorresti giocare se e quando giocherai).
Per estrarre i rar ti serve la cpu, non credo che 7zip e soci siano già in gpgpu e poi non penso che starai 24 ore su 24 a scompattare.:D
Mr.Hardware
11-02-2010, 13:34
Scusa se non giochi molto non ti basta la 5450 (o quella poco più potente mi pare la 5570)? Tanto gestisce flussi hd, aero e palle varie tranquillamente. Come postato da altri, dovresti scrivere la risoluzione del monitor (e magari a quanto vorresti giocare se e quando giocherai).
Per estrarre i rar ti serve la cpu, non credo che 7zip e soci siano già in gpgpu e poi non penso che starai 24 ore su 24 a scompattare.:D
lui ha detto che giocherà poco,con la 5450 non giochi neanche!
cmq,se ti interessano le dx11 prendi una hd 5670,se non ti interessano e vuoi un prezzo migliore e simili prestazioni prendi una hd 4670
quoto gli altri. vai di 5670.
ragazzi ho letto il thread ufficiale della 5670 e non ne parlano molto bene dicono che e' un po' strozzata, quindi che dite?
michelgaetano
11-02-2010, 14:38
ragazzi ho letto il thread ufficiale della 5670 e non ne parlano molto bene dicono che e' un po' strozzata, quindi che dite?
Strozzata da cosa :mbe:
Non è una scheda da gioco pesante, e andando come una 8800 GT ha ancora prestazioni eccellenti: se giochi a 1280 ci maxi una marea di titoli.
perchè hai aperto un altro post?
Perchè purtroppo ha il brutto vizio di crosspostare a + non posso, prima in schede audio ecc e ora qui
http://upload.centerzone.it/images/t1cujyvnrlvfi5omfg_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=t1cujyvnrlvfi5omfg.png)
e poi nei titoli scrive "confusione" :muro: è ovvio che ce l'abbia visto il modo di postare spezzettando i discorsi :muro:
ora, visto che così non si può andare avanti, o la smetti o verrai sospeso e poi bannato.
Usa questa e solo questa discussione per i tuoi dubbi sulla scheda video e fai tesoro di questo richiamo nelle discussioni a venire.
>bYeZ<
dovresti leggere prima i benchmark http://www.tomshw.it/cont/articolo/far-cry-2/23549/7.html ha prestazioni allineate alla 9800GT, e tra l'altro anche michelgaetano lo ha specificato.
per esempio quale modello mi permette di vedere contemporaneamente un film sul tv lcd tramite hdmi e un'altra cosa sul mio monitor collegato alla presa vga o dvi.
ragazzi sono davanti a una scelta 4670 oppure 5770? conviene spendere il doppio per la 5770? che benifici avrei?
Gabriyzf
15-02-2010, 12:38
ragazzi sono davanti a una scelta 4670 oppure 5770? conviene spendere il doppio per la 5770? che benifici avrei?
i benefici li dovresti conoscere (dx11 e consumi in primis): devi vedere se ritieni equo l'esborso supplementare
si ma quello che intendo e', la differenza tra una e l'altra scheda e' cosi' notevole come il prezzo che e' il doppio?
La differenza c'è e si vede :D
Mega Man
15-02-2010, 14:21
si ma quello che intendo e', la differenza tra una e l'altra scheda e' cosi' notevole come il prezzo che e' il doppio?
Bhe, per dirla chiaramente, mettiamola così.. :D
La 4670 è la scheda di fascia media della serie 4000, mentre la 5770 è leggermente più lenta della 4870, che è niente-popo-di-meno-che l'ammiraglia, la scheda più potente (prima dell'arrivo della 4890) della serie 4000..
Fra la 4670 e la 4870, ci sono la 4770, 4830, 4850..
Si, la differenza c'è ed è enorme :sofico:
la 5770 sta sui 110€, ma è molto più veloce della 4670.
mi stavo decidendo per la 5770 ma da quanto leggo nel thread ufficiale in questi giorni molti riscontrano vari problemi non vorrei incappare anche io, che faccio cambio modello magari una 5670?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.