PDA

View Full Version : Backup incrementale : quali programmi, quali modalità

The-Revenge
11-02-2010, 10:45
Ciao ragazzi. Allora io ho 3 HD così configurati :
1)western digital 640 diviso in 3 partizioni
2)seagate 320 gb
2)western digital ESTERNO 1 tb

Vorrei fare la seguente cosa : vorrei fare un backup incrementale automatico, tramite qualche programma, di una delle 3 partizioni sul seagate, ovvero dirgli : ogni tot (per esempio ogni volta che si spegne il computer, oppure 1 volta ogni 3 giorni all'orario stabilito ecc) fai il backup incrementale di quella partizione sul seagate. Per backup incrementale intendo che non ricopia i file da capo ma ovviamente aggiorna quelli mancanti, e cancella quelli che non ci sono sul WD (quest'ultima funzione non mi è indispensabile, comunque).
Inoltre vorrei fare un backup sempre incrementale, ma non automatico, sul WD esterno da 1tb, cioè collegarlo e, quando dico, fargli fare il backup.
Ora ho le seguenti domande :
1)è fattibile fare ciò che ho elencato? con che programma?
2)se lo faccio, l'HD è comunque utilizzabile normalmente nel suo spazio libero restante? ovvero il backup occupa una cartella, e io posso usare nomrlamente il resto dell'HD?
3)ammettendo che io formatti e poi reinstalli il programma, mi riconoscerà il backup incrementale? Ad esempio io ora ho vista, installo questo programma e do le modalità di backup incrementale, se formatto, installo windows 7, reisntallo il programma , mi riconoscerà il backup incrementale (magari salvandomi qualche file di impostazione, non so)?

Grazie mille per le risposte

dirklive
11-02-2010, 11:46
con acronis true image puoi fare un back up incrementale, la pozione di disco libera è ovviamente utilizzabile, ch funzioni come vuoi tu cioè ripristinare un bacpup di vista su seven mi viene da dire di no comunque ho seri dubbi che funga

The-Revenge
11-02-2010, 12:01
con acronis true image puoi fare un back up incrementale, la pozione di disco libera è ovviamente utilizzabile, ch funzioni come vuoi tu cioè ripristinare un bacpup di vista su seven mi viene da dire di no comunque ho seri dubbi che funga

ok cercherò più informazioni su questo programma, grazie

wjmat
11-02-2010, 13:11
altri programmi li trovi sotto backup in firma