PDA

View Full Version : i lettori slot-in "rovinano" i dischi?

MarBel
11-02-2010, 10:33
"Rovinano"... cioè che lo sporcano un pò di più.
Non mi sono mai piaciuti gli slot-in. Per la polvere che si può accumulare all' "ingresso" e per lo strofinamento del disco con la fessura. Però ho sempre notato una cosa. Con i lettori tradizionali anche se si prendono sempre i dischi per il lato, li si appoggia perfettamente nel cassettino facendo combaciare il perno girevole con il foro del disco, questi con il tempo (poco tempo se si usano spesso) avranno il lato DATI sempre più sporco. A cosa è dovuto questo? Allo strofinamento del lato con il vassoio del cassettino? Non è sottovuoto, quando lo si apre entra pulviscolo, un altro pò glielo porta dentro il disco, e girando il disco se lo spalma per bene. E come intuisco io?
Scrivo questo perchè faccio fatica a trovare un masterizzatore dvd-ram per il mio vecchio portatile. Di recente ne ho visti in Rete di slot-in e l'istinto è stato di chiudere subito la pag., ma visto che ne si trovano diversi volevo informarmi seriamente su cosa comporta il loro utilizzo. Voi cosa dite? Ne avete mai utilizzati frequentemente? Come vi trovate?

dirklive
11-02-2010, 11:43
no i dischi non li rovinano, li trovo solo un poco troppo cari....

MarBel
15-02-2010, 14:47
Troppo cari cosa, i masterizzatori slot-in?
Io lo cerco Ata quindi usato. Però guardando in Rete se ne trovano che costano soltanto alcune decine di euro e poi si passa a 160, 250 euro. Vie di mezzo non ne trovo.