Entra

View Full Version : Scelta NAS particolare

gabnecco
11-02-2010, 09:37
Salve a tutti,
vorrei trovare un NAS con alcune funzioni particolari ma non so se esiste, vi spiego la mia necessità.
Ho il pc in una stanza (dove vorrei mettere il nas) collegato tramite cavo di rete e cavo hdmi alla mia tv sony KDL-37W5500 situata in un'altra stanza, la tv supporta il dlna e posso vedere foto, mp3 e video (non tutti i formati) sul pc. Sono riuscito con win 7 a fare in modo di vedere tutti i formati dei video mandandoli in streaming sul cavo ethernet (e non tramite mediacenter come facevo con vista) e quindi controllabile tutto tramite telecomando della tv.
Le funzioni che dovrebbe avere tralasciando quelle che ormai hanno tutti i nas sono:
1) una funzione che mi mandi in streamingi video (ovviamente compresi tutti i formati HD), audio e foto tramite cavo ethernet alla tv. Non credo basti un media player perchè manderebbe i file sul cavo hdmi ma in quel caso dovrei comandare il nas con un altro telecomando e quindi dalla stanza del pc
2) stessa cosa di sopra ma over ip per accedere da postazioni mobili al di fuori della mia rete
3) ho notato che alcuni di questi nuovi nas hanno anche un dvb-t integrato, ma è possibile mandare in streaming la tv over ip per poterne usufruire quando sono all'estero o in vacanza tramite cell?
4) è possibile programmare le registrazioni?
5) mi servirebbe anche un client emule (non torrent)

Credo sia tutto, spero esista una cosa del genere, l'importante sono i punti 1, 4 e 5.
Grazie per l'aiuto

gabnecco
16-02-2010, 09:04
Nessuno mi sa aiutare???

gabnecco
24-02-2010, 22:24
UP