View Full Version : Comprare da produttore...
SilverF0x
11-02-2010, 09:14
Salve a tutti...
Avrei l'esigenza di comprare circa 200 net book... secondo voi è il caso di rivolgersi a qualche shop online sperando in un SONORO sconto? perchè secondo me non potrebbero comunque scontarmi piu di un tot... io speravo almeno in un 30-35% di sconto a pezzo visto il numero... potrei rivolgermi ai produttori? Avete qualche consiglio?
Pucceddu
11-02-2010, 09:20
Io contatterei prima i produttori: acer, msi, dell, e vedrei loro cosa possono propormi.
Poi andrei in qualche grossista a chiedergli cosa mi possono proporre.
E infine dagli shop. :D
xcdegasp
11-02-2010, 09:52
contatta il produttore che ti darà probabilmente i contatti del suo agente ;)
io speravo almeno in un 30-35% di sconto a pezzo visto il numero...
AHAHAHAHAHHA :sbonk:
Scusa, ma io comprando da rivenditore spesso riesco a trovare prezzi appena appena più bassi di uno shop online, per quantità gli sconti sono sul 5%
Se hai fortuna arrivi ad un 8%, già il 10% è una utopia :)
Non sperarci, su netbook\notebook la situazione è quella.
Certo, dipende pure da cosa prendi, per dire, un netbook acer di quelli nuovi con 7 e android lo trovi in vendita nelle catene commerciali sui 250€, io lo compro circa 235€, il mio fornitore, che ne prenderà più di quanto ne vuoi prendere tu, lo comprerà a 225€ ma non di meno :)
SilverF0x
11-02-2010, 10:52
AHAHAHAHAHHA :sbonk:
Scusa, ma io comprando da rivenditore spesso riesco a trovare prezzi appena appena più bassi di uno shop online, per quantità gli sconti sono sul 5%
Se hai fortuna arrivi ad un 8%, già il 10% è una utopia :)
Non sperarci, su netbook\notebook la situazione è quella.
Certo, dipende pure da cosa prendi, per dire, un netbook acer di quelli nuovi con 7 e android lo trovi in vendita nelle catene commerciali sui 250€, io lo compro circa 235€, il mio fornitore, che ne prenderà più di quanto ne vuoi prendere tu, lo comprerà a 225€ ma non di meno :)
mmm...insomma risparmio minimo... certo deh... gli mollo 40000 € speravo in qualcosa di piu come sconto :\
mmm...insomma risparmio minimo... certo deh... gli mollo 40000 € speravo in qualcosa di piu come sconto :\
Purtroppo in questo mercato non è così...
SilverF0x
11-02-2010, 12:33
ingiusto...
Pucceddu
11-02-2010, 12:38
telefona, vedi che avrai almeno il 20% di sconto se paghi cash, altro che 8% :asd:
SilverF0x
11-02-2010, 13:17
certo che pago cash e subito... cose che al giorno d'oggi valgono un bel pò :D
Pucceddu
11-02-2010, 13:22
certo che pago cash e subito... cose che al giorno d'oggi valgono un bel pò :D
hai già un preventivo?
scusa la domanda, ma per cosa ti servirebbero tutti questi netbook? li dai ai tuoi rappresentanti?
Se ti va, rispondimi che son curioso!
Tasslehoff
11-02-2010, 14:54
ingiusto...
Non è ingiusto, semplicemente quelli che per te sono tanti, per un produttore sono una briciola.
E stai pur certo che se certi sconti non li ottiene nemmeno un grande interlocutore (credo che in Italia i maggiori siano Ingram Micro, Esprinet, Computer Gross e CDC) conosciuto e fidato, non penso che ci possa riuscire un outsider sconosciuto che arriva a fare un ordine una tantum.
Ti auguro di trovarli a prezzi convenienti, però non mi aspetterei poi molti sconti, imho al massimo qualche agevolazione sul pagamento.
SilverF0x
11-02-2010, 15:00
sarebbero da dare ai soci di una associazione...ho provato a contattarli ma nada...mi rimbalzano a destra e sinistra via mail ai customer care che aggiustano pc -_-
non ho un preventivo ancora, non ho ancora idea degli sconti di cui si parla prima di iniziare a scegliere modello etc...
Per quanto riguarda le agevolazioni sul pagamento non mi interessano piu di tanto... come ho detto il cash cè già... vorrei solo risparmiare... anche perchè poi non sono io a risparmiare ma gli stessi soci dell'associazione visto che i soldi sono i loro :D
Mr.Lorenz
11-02-2010, 15:08
sarebbero da dare ai soci di una associazione...ho provato a contattarli ma nada...mi rimbalzano a destra e sinistra via mail ai customer care che aggiustano pc -_-
non ho un preventivo ancora, non ho ancora idea degli sconti di cui si parla prima di iniziare a scegliere modello etc...
Per quanto riguarda le agevolazioni sul pagamento non mi interessano piu di tanto... come ho detto il cash cè già... vorrei solo risparmiare... anche perchè poi non sono io a risparmiare ma gli stessi soci dell'associazione visto che i soldi sono i loro :D
chiam dell... di solito trattano molto bene :)
SilverF0x
11-02-2010, 15:38
fanculo ad acer ora chiamo dell.. veddiamo ...
Tasslehoff
11-02-2010, 15:45
fanculo ad acer ora chiamo dell.. veddiamo ...Direi che Dell è il produttore giusto da contattare se non vuoi intermediari, parli con un commerciale e ti fai fare un'offerta.
Per gli altri mi sa che dovrai contattare i grossisti che ho indicato nel mio post precedente.
SilverF0x
11-02-2010, 15:45
addio...qua mi passano tra centralini vari.. insomma sti 40000 € non li vogliono proprio ehh... :asd:
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.