View Full Version : pc gaming o playstation3
cosa è meglio per giocare?
una playstation3 costa quasi quanto una scheda video molto performante...
quali sono le differenze?
premetto che io non gioco quasi mai e quindi non sono un esperto.
grazie per l'attenzione.
cosa è meglio per giocare?
una playstation3 costa quasi quanto una scheda video molto performante...
quali sono le differenze?
premetto che io non gioco quasi mai e quindi non sono un esperto.
grazie per l'attenzione.
Le differenze sono tante anche a livello di giochi.
Io ero indeciso se prendere una 360 o un PC (o già una PS3) per il semplice fatto che i titoli di queste due piattaforme sono simili, mentre per PS3 il discorso cambia visto che quest'ultima ha delle esclusive nei giochi che non troverai mai su PC.
Per tornare alla tua domanda, se tu preferisci RTS, FPS, MMORPG, allora ti devi orientare più sul PC, mentre se non sei esigente e giochi solo per passare qualche ora, allora ti consiglio sicuramente PS3.
Secondo me attualmente l'accoppiata vincente è ancora PC e PS3 per non rinunciare veramente a niente, ma è ovvio che non tutti si possono permettere le due piattaforme.
Non ho una risposta definitiva ma l'argomento mi interessa molto e allora ti porto la mia esperienza
possiedo un PC con il quale posse giocare anche con i giochi più recenti e una console wii. Mi piace giocare a molti generi diversi di giochi ma non sono appassionato di uno in particolare.
Per la mia esperienza giocare con una console è molto diverso dal giocare con il PC perche ci sono cose che puoi fare bene con il PC ma non con la console tipo:
- Collegare la console ad una TV HD di grandi dimensioni preferibilmente in salotto davanti al divano :D
- Utilizzare la console come media player (lo puoi fare anche col PC ma per farlo bene ti serve un HTPC)
- Giocare in multiplayer sullo stesso sistema (mi riferisco ai cosiddetti party games, ma credo si possa fare anche con molti giochi di corse, FPS eccetera)
- far giocare altri membri della famiglia a cui non piace molto il PC
Daltro canto ci sono cose che puoi fare bene solo con il PC tipo:
- giocare con MMORPG
- giocare con browser games
- utilizzare mods scaricabili che migliorano il gioco
In definitiva avere un PC con prestazione medie con cui puoi giocare a giochi non troppo esigenti e una console può essere un buon compromesso ma dipende molto dalle tue esigenze
magari mi piacerebbe sapere il parere di chi possiede console più evolute come la PS3 o XBOX
nevets89
11-02-2010, 10:47
Non ho una risposta definitiva ma l'argomento mi interessa molto e allora ti porto la mia esperienza
possiedo un PC con il quale posse giocare anche con i giochi più recenti e una console wii. Mi piace giocare a molti generi diversi di giochi ma non sono appassionato di uno in particolare.
Per la mia esperienza giocare con una console è molto diverso dal giocare con il PC perche ci sono cose che puoi fare bene con il PC ma non con la console tipo:
- Collegare la console ad una TV HD di grandi dimensioni preferibilmente in salotto davanti al divano :D
- Utilizzare la console come media player (lo puoi fare anche col PC ma per farlo bene ti serve un HTPC)
- Giocare in multiplayer sullo stesso sistema (mi riferisco ai cosiddetti party games, ma credo si possa fare anche con molti giochi di corse, FPS eccetera)
- far giocare altri membri della famiglia a cui non piace molto il PC
Daltro canto ci sono cose che puoi fare bene solo con il PC tipo:
- giocare con MMORPG
- giocare con browser games
- utilizzare mods scaricabili che migliorano il gioco
In definitiva avere un PC con prestazione medie con cui puoi giocare a giochi non troppo esigenti e una console può essere un buon compromesso ma dipende molto dalle tue esigenze
magari mi piacerebbe sapere il parere di chi possiede console più evolute come la PS3 o XBOX
io ho tutte le console e il pc...tra me e il mio gemello abbiamo psp, ps2, ps3, xbox360,ndsl, mia madre ha la wi e la ps3(sono del suo uomo più che altro)
direi che per reies è meglio la ps3...non deve spenderci un patrimonio, e poi si puo' divertire online gratuitamente(vabbe e vero anche con il pc puoi farlo)
la più grande mancanza del pc è il fatto di non poter giocare in più persone sullo stesso pc IMHO, a parte alcuni giochi...
alla fine ho visto la differenza grafica fra una ps3/xbox360 e il pc...e ok c'è differenza, ma quando giochi non ci pensi molto...e poi non è così abissale IMHO, anzi nei multipiatta sono molto ben fatti delle volte...vedi dirt2 che ho provato la demo su 360 e si vedeva davvero bene...
prenditi la ps3, avrai un lettore blueray, un buon mediacenter(migliore della 360 a dirla tutta) e poi potrai giocare con i tuoi amici sulla stessa tv...
Clotoisn00b
11-02-2010, 12:38
la più grande mancanza del pc è il fatto di non poter giocare in più persone sullo stesso pc IMHO, a parte alcuni giochi...
A regola i giochi che supportano questo tipo di multi la supportano sia sulla PS3/x360 che su PC, basta collegare 2 joypad al PC ed ecco fatto che giochi pure con il PC sulla stessa TV 50"(che avrai collegato tramite HDMI alla sk. video) Io sono per il PC come avrete notato :D
nevets89
11-02-2010, 12:48
A regola i giochi che supportano questo tipo di multi la supportano sia sulla PS3/x360 che su PC, basta collegare 2 joypad al PC ed ecco fatto che giochi pure con il PC sulla stessa TV 50"(che avrai collegato tramite HDMI alla sk. video) Io sono per il PC come avrete notato :D
invece no..ad esempio cod non lo fa...e nemmeno gears da quanto ne so....di solito non lo fanno per il semplice motivo che su pc di solito si usa la tastiera e il mouse...per cui è inutile il multi perché uno non ha due tastiere e mouse attaccati al pc.... almeno mi pare che sia per questo motivo....se no dimmi quali giochi sono multi con schermo condiviso....perché ne stavo proprio cercando uno(basta non roba di calcio)
scusate ma per giocare con il pc esistono i joystick?
o si può giocare solo con mouse e tastiera?
Clotoisn00b
11-02-2010, 18:40
scusate ma per giocare con il pc esistono i joystick?
o si può giocare solo con mouse e tastiera?
Esistono si :)
@nevets89 per quanto riguarda i giochi non saprei dirti, ho usato "a regola" proprio perchè sarebbe dovuto essere così ma se tu dici che non ce ne sono mi fido :D
Puoi utilizzare il joypad della x360...io lo utilizzo...:D :D
roccia1234
11-02-2010, 19:06
invece no..ad esempio cod non lo fa...e nemmeno gears da quanto ne so....di solito non lo fanno per il semplice motivo che su pc di solito si usa la tastiera e il mouse...per cui è inutile il multi perché uno non ha due tastiere e mouse attaccati al pc.... almeno mi pare che sia per questo motivo....se no dimmi quali giochi sono multi con schermo condiviso....perché ne stavo proprio cercando uno(basta non roba di calcio)
OT
di giochi a schermo diviso non di calcio io conosco solo (o meglio mi ricordo solo) toca 2, però è un po vecchiotto, ci giocavo con un p2 350mhz e vga matrox g200.
/OT
per rispondere all'autore:
Prima devi vedere a che giochi ti piace giocare, e qui quoto l'intervento di len
Per tornare alla tua domanda, se tu preferisci RTS, FPS, MMORPG, allora ti devi orientare più sul PC, mentre se non sei esigente e giochi solo per passare qualche ora, allora ti consiglio sicuramente PS3.
Comunque tieni conto che se vuoi qualità grafica vai sul pc senza pensarci due volte. Il confronto (considerando unicamente la qualità grafica) tra una console e un pc recente è impietosamente a favore del pc (anche uno non della nasa, come il mio in firma, costato 700 pleuri circa, ma anche uno decisamente inferiore).
Altra cosa (ma molto soggettiva) per me mouse e tastiera sono irrinunciabili, con il pad non riesco proprio a giocare, quindi punto sul pc, ma, ripeto, è molto soggettiva la cosa.
C'è da tenere anche in conto che il pc da più "problemi", tra caratteristiche, compatibilità, ecc ecc che una console non da (metti il gioco e via) ed è meno longevo.
Duke.N.4ever
11-02-2010, 19:08
obrobrioso gicare il multi su schermo condiviso, il multi è on line secondo me
o su un picchiaduro o calcio o sportivi
nevets89
11-02-2010, 19:30
obrobrioso gicare il multi su schermo condiviso, il multi è on line secondo me
o su un picchiaduro o calcio o sportivi
io cod mi diverto in multi schermo condiviso..ovvio che è meglio il multi on-line...ma se vengono 3 amici a casa non ho 4 ps3 e 4 tv per poter giocare assieme...e loro non hanno console quindi mi diverto lo stesso insieme a loro con lo schermo condiviso...
io cod mi diverto in multi schermo condiviso..ovvio che è meglio il multi on-line...ma se vengono 3 amici a casa non ho 4 ps3 e 4 tv per poter giocare assieme...e loro non hanno console quindi mi diverto lo stesso insieme a loro con lo schermo condiviso...
io rimango dell'idea che giocare a cod con il joystick è la più grande bestialità che si possa fare.
tornando in tema se devi giocare così a qualche titolo vai sulla ps3 che risparmi soldi :)
Duke.N.4ever
11-02-2010, 20:42
io rimango dell'idea che giocare a cod con il joystick è la più grande bestialità che si possa fare.
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.