View Full Version : Win 2003 Server - problema accesso da client
Salve ragazzi ho un problema abbastanza serio...in pratica nello studio di un amico c'è una rete con un server con SO windows 2003 server e 6-7 client che accedono al dominio con user e pass.ora un client è stato formattato ed ora dovrebbe essere inserito di nuovo all'interno della rete...qualcuno potrebbe aiutarmi nel configurare questo client all'interno del dominio...non so che nome assegnare al pc per poterlo far riconoscere dal server...altro problema...una volta configurato il pc dovrei configurare una stampante installata fisicamente su un altro client...se cerco di installarla ora (quindi con il pc non ancora configurato nel dominio) digitando come percorso della stampante: \\nomeclient\nomestampcondivisa mi chiede un user e pass...un amico che è più preparato in materia mi ha detto di controllare negli strumenti di amministrazione del Server per trovare nome utente e pass da inserire...mi aiutate per favore?
Scusa ma non interpellano il sistemista che ha configurato il tutto ?
Tu hai mai messo mani su win2k3 ?
sinceramente no, ma non hanno + contatti con l'azienda che curava la rete!tu mi puoi aiutare?
Cristian81
11-02-2010, 21:07
dico una sciocchezza, non sono sicuro, nel client formattato il nome del gruppo di lavoro è lo stesso ?
ciao e grazie per l'intervento...ho controllato gli altri client e non hanno un gruppo di lavoro, bensì un dominio...ma la cosa che mi chiedo io è questa....e se volessi aggiungere un client nuovo alla rete con dominio già esistente da dove si dovrebbe iniziare a mettere mano?almeno così inizio da zero senza considerare che il pc formattato era già un client
Cristian81
12-02-2010, 00:16
prova qui (http://www.google.it/search?hl=it&q=aggiungere+client+ad+un+dominio&sourceid=navclient-ff&rlz=1B5GGGL_itIT311IT311&ie=UTF-8&aq=0&oq=aggiungere+client+)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.