View Full Version : Windows 7 - periferica sistema di base
filipposs
10-02-2010, 23:13
Di quali dispositivi si trattano?
Cristian81
10-02-2010, 23:44
che scheda madre hai ?
prova a mettere i suoi driver scaricandolo dal sito del produttore
filipposs
11-02-2010, 10:42
Non penso manchino i driver della scheda madre, in system information come ID periferica mi da PCI\VEN_1180&DEV...... magari saranno driver della webcam!
Alex_Trask
11-02-2010, 10:50
Non hai specificato se è un pc o portatile ma cmq vai dal sito produttore e scarica ed installa tutti i driver che trovi per il modello e i componenti esatti e poi vedrai che scomparira' tutto.
filipposs
11-02-2010, 11:03
Ho un notebook hp pavilion dv6000, quando ho installato Seven i driver li ho aggiornati da windows update, ho visto nel sito hp, ma di altri driver non c'è ne sono a parte il fatto che sono per vista.
Alex_Trask
11-02-2010, 11:07
Beh ma il tuo pc è HP e non windows quindi ti consiglio di installarli da HP.
Quelli per Vista vanno bene se installati in modalità compattibilità. :) (quasi sempre vanno bene anche se installati normalmente)
filipposs
11-02-2010, 11:11
ok, ma c'è modo di capire di che periferiche si tratta?
Alex_Trask
11-02-2010, 11:22
Si, sono i driver della periferica che non ti funziona. :D ..... provale una per una.....
Puo' essere qualsiasi cosa, guarda le periferiche che hai e poi guarda nella lista gestione hardware se ci sono tutte.
orsogrigioita
11-02-2010, 11:26
Di solito i maggiori indiziati sono il card reader integrato (il lettore di memorie ssd per intenderci) o il sensore di impronte digitali.
Nel mio caso era il card reader (con un notebook HP di ottobre 2007 e Windows 7 64 bit). Poi un paio di mesi fa mi è apparso come per magia da Windows Update.
Cristian81
11-02-2010, 12:53
ha già vero.... PCI\VEN_1180&DEV. ma dev non esce nulla ?
cmq è una periferica "Ricoh".... sentita altrove, cosa produce ricoh che hai nel tuo pc di lei ?
per chi non ne fosse a conoscenza (c'ène sono vari)
www.pcidatabase.com
edit:
o è la webcam o il lettore di schede.... vedi quale non va.... ho trovato che il tuo modello ha questi dispositivi della ricoh
filipposs
11-02-2010, 13:13
Sicuramente saranno quelli, visto che non ho installato quick play, card reader 5-in-1, ma siccome non li uso non li installerò. :D
Cristian81
11-02-2010, 13:25
non usi la webcam :eek: heheh in effeti nemmeno io solo all'inizio
filipposs
29-03-2010, 09:19
Da qualche giorno è comparso su tune up utilities un problema relativo a un driver, http://img12.imageshack.us/img12/9368/catturacx.jpg, di cosa si tratta?
Il Bruco
29-03-2010, 09:36
card reader 5-in-1 che non hai installato.
filipposs
29-03-2010, 09:56
e perchè è comparso solo adesso l'avviso in tuneup?
Il Bruco
29-03-2010, 10:13
Può darsi che TuneUp, che io sconsigliuo di usare su W7, volendo controllare la periferica sconosciuta, abbia dato a W7 l'imput di aggiornamento driver.
filipposs
29-03-2010, 10:17
Scusa ma perchè lo sconsigli TuneUp su Seven?
Ho installato i driver del lettore card reader 5-in-1 e in gestione dispositivi sono scomparsi i 2 avvisi di driver mancanti, ma è rimasto l'avviso su tuneup!!
Il Bruco
29-03-2010, 19:04
Da quello che ho sentito in giro ad alcuni crea problemi di registro.
Ciao. Sono nuovo sul forum ma ho visto che altri hanno avuto il mio stesso problema.
La settimana scorsa sono passato da Vista a Windows 7. L'installazione sembra andata bene anche se era la prima volta che lo facevo. Ho un HP Pavillon dv7 e avendolo comprato poco prima che uscisse Windows 7 la HP mi ha mandato i dischi di windows 7 per aggiornarlo, per anni li ho tenuti nel cassetto ma ora sono venuti comodi.
sembrerebbe funzionare tutto (a parte che il decoder Telesystem 7900 collegato via ethernet al modem/router Belkin non mi vede più il PC...) ma nella Gestione Dispositivi risultano 3 Periferica Sistema di Base con triangolo giallo. non capisco di cosa si tratta e/o che periferiche siano. Ovviamente ho provato la ricerca automatica dei driver ma inutile. provato a cercare sul sito HP ma nulla. A dirla tutta non so nemmeno bene cosa cercare non sapendo cosa siano e cosa non va...
grazie in anticipo
Il Bruco
11-01-2014, 16:20
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Una alla volta, tasto dx del mouse sulle periferiche con il triangolo giallo
Proprietà
Dettagli
In "Proprietà" scegli "ID hardware"
Evidenzi l'ultimo codice che vedi nel box grande (es: USB\VID_148F&PID_3070\1.0)
Premi i tasti "Ctrl+C"
Chiudi tutto
Apri questo post e tasto dx del mouse nella scheda rispondi click su "Incolla"
P.S. Per tutte e 3 le periferiche
Aspetto tue notizie
Ciao. Sono nuovo sul forum ma ho visto che altri hanno avuto il mio stesso problema.
La settimana scorsa sono passato da Vista a Windows 7. L'installazione sembra andata bene anche se era la prima volta che lo facevo. Ho un HP Pavillon dv7 e avendolo comprato poco prima che uscisse Windows 7 la HP mi ha mandato i dischi di windows 7 per aggiornarlo, per anni li ho tenuti nel cassetto ma ora sono venuti comodi.
sembrerebbe funzionare tutto (a parte che il decoder Telesystem 7900 collegato via ethernet al modem/router Belkin non mi vede più il PC...) ma nella Gestione Dispositivi risultano 3 Periferica Sistema di Base con triangolo giallo. non capisco di cosa si tratta e/o che periferiche siano. Ovviamente ho provato la ricerca automatica dei driver ma inutile. provato a cercare sul sito HP ma nulla. A dirla tutta non so nemmeno bene cosa cercare non sapendo cosa siano e cosa non va...
grazie in anticipo
Il Bruco
11-01-2014, 16:48
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Una alla volta, tasto dx del mouse sulle periferiche con il triangolo giallo
Proprietà
Dettagli
In "Proprietà" scegli "ID hardware"
Evidenzi l'ultimo codice che vedi nel box grande (es: USB\VID_148F&PID_3070\1.0)
Premi i tasti "Ctrl+C"
Chiudi tutto
Apri questo post e tasto dx del mouse nella scheda rispondi click su "Incolla"
P.S. Per tutte e 3 le periferiche
Aspetto tue notizie
Ti avevo già risposto
Grazie "Il Bruco"!
interpreto che devo scegliere l'ultimo codice in basso (ce ne sono 4).
PCI\VEN_197B&DEV_2382&CC_0880
poi:
PCI\VEN_197B&DEV_2383&CC_0880
poi:
PCI\VEN_197B&DEV_2384&CC_0880
grazie in anticipo per l'aiuto e la chiarezza...
a presto!
Il Bruco
15-01-2014, 10:24
ftp://driver.jmicron.com.tw/CardReader/Windows/JMB38X_WinDrv_R1.00.50_WHQL.zip
GRAZIE 1000!!!
sono commosso, tutto risolto, era proprio quel driver!
Bruco, non so come ringraziarti... sei un mago!
FORZA LUPI! 30 anni fa tifavo roma daltronde e tutt'ora simpatizzo...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.