View Full Version : [Urgente] Acer 5920, acquisto nuovo schermo e non va comunque
Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto.
Qualche giorno fa il monitor del mio portatile Acer Aspire 5920 è diventato nero: ho escluso problemi alla scheda video in quanto Windows carica normalmente, si sente il suono di avvio.
Così ho acquistato su ebay un altro schermo (il blocco coperchio-webcam-schermo-inverter) della stessa serie 5920. Il venditore assicura il corretto funzionamento. Montato ma non va lo stesso: il PC si avvia regolarmente ed entra in Windows, ma non vedo alcuna immagine.
Cosa può essere, visto che la scheda video è ok (correggetemi se sbaglio, ma in caso di gpu non funzionante il pc non sia avvia proprio?) e anche il nuovo schermo (in teoria) è perfettamente funzionante? :mbe:
Grazie a tutti.
digilabpg1
10-02-2010, 22:39
Ciao ... mi dispiace ma è possibile ... in alcuni casi il guasto alla GPU un impedisce il caricamento del sistema operativo specialmente se oltre a non vedere nulla non si accende la retroilluminazione. Ciao
Ciao ... mi dispiace ma è possibile ... in alcuni casi il guasto alla GPU un impedisce il caricamento del sistema operativo specialmente se oltre a non vedere nulla non si accende la retroilluminazione. Ciao
Ciao, grazie per il parere. Quindi pensi si possa essere rotta la GPU e caricare correttamente Windows?
Bravonera2
11-02-2010, 15:47
Problema della vga Nvidia.
ok :cry: mi fido del vostro parere anche se sono ancora scettico...
Bravonera2
11-02-2010, 19:06
Se vuoi più info mandami un pm...
La scheda video sul 5920 dovrebbe essere su slot mxm.... Quindi nel caso non volessi ripararla potresti cambiare solo la scheda video, magari con un'ati.
Prima di fare acquisti assicurati però di avere davvero la vga mxm perchè io sto andando a memoria... :D
dave4mame
11-02-2010, 20:09
Se vuoi più info mandami un pm...
La scheda video sul 5920 dovrebbe essere su slot mxm.... Quindi nel caso non volessi ripararla potresti cambiare solo la scheda video, magari con un'ati.
Prima di fare acquisti assicurati però di avere davvero la vga mxm perchè io sto andando a memoria... :D
scusate se mi intrometto, ma è una cosa che, a questo punto mi interessa.
posto che la scheda sia su slot, l'unico vincolo è dato dalle dimensioni della scheda stessa?
in altre parole... si può fare un upgrade cambiando non solo il modello ma anche la marca?
Bravonera2
11-02-2010, 20:48
Se la scheda è su slot mxm si può fare l'upgrade a patto che la potenza termica da smaltire sia la stessa o anche inferiore a quella che si aveva prima.
Gli slot mxm sono suddivisi in categorie:
http://www.mxm-upgrade.com/
http://www.mxm-upgrade.com/compatibily.html
Altra cosa da vedere prima è il tipo di bios della scheda grafica.... Bios Acer e Fujitsu son tra i più compatibili, HP no ed Asus poca a quanto ho letto...
Si è mxm (l'ho appena estratta)...ma da quello che costano comprerò un nuovo pc. Il 5920 (con una buona 8600 GT 512) lo smembro e cerco di farci qualche soldo...
E poi chi mi assicura che cambiando scheda video si sistema? Magari è un collegamento tra gpu e monitor il problema...troppe incognite :( Grazie dell'aiuto.
Bravonera2
13-02-2010, 09:05
Come preferisci...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.