PDA

View Full Version : Domanda: Alice Modem/Router

Joker84
10-02-2010, 20:49
Salve...

sono anni ormai che ho Alice Business e quindi anke il modem router Pirelli..questo quì:
http://www.markfox.org/media/SIGNOR_SULU_VELOCITA_WARP.jpg

ultimamente però mi capita sempre più spesso che nn ho linea..però andando a riavviare il modem alice una o più volte, essa si ripristina..

adesso nn so se è un problema di centrale ma,risolvendo la maggior parte delle volte con un riavvio del modem/router..ho pensato fosse il modem alice che dia i numeri ogni tanto.

se comprassi un modem/router di un altra marca,dovrei risolvere il problema?? e continuerei a connettermi senza problema,giusto??

qualcuno che ha alice business(o ha avuto) mi illumini :D

Cocis_
10-02-2010, 20:51
potrebbe essere il modem come no, io ti consiglio di chiamare telecom visto che il modem è loro quindi se è un problema di modem provvedderanno loro a cambiartelo.
Acquistando un altro modem protresti avere lo stesso problema ed aver speso soldi inutilmente.

Joker84
10-02-2010, 20:55
potrebbe essere il modem come no, io ti consiglio di chiamare telecom visto che il modem è loro quindi se è un problema di modem provvedderanno loro a cambiartelo.
Acquistando un altro modem protresti avere lo stesso problema ed aver speso soldi inutilmente.

mmm..devo chiamare telecom...devo vedere cosa mi dicono!

Cocis_
10-02-2010, 21:06
mmm..devo chiamare telecom...devo vedere cosa mi dicono!

nell'attesa che loro verifichino puoi anche fare una prova .... non appena noti che internet non va + provi tramite browser ad accedere al router digitando nella barra degli indirizzi del browser l'indirizzo : 192.168.1.1 e tramite l'interfaccia web controllo se risulta connesso e se ISP gli ha rilasciato un ip nel caso affermativo provi a fare un ping tramite il prompt dei comandi a www.google.it e vedi se ci stà risposta.

Joker84
10-02-2010, 21:12
nell'attesa che loro verifichino puoi anche fare una prova .... non appena noti che internet non va + provi tramite browser ad accedere al router digitando nella barra degli indirizzi del browser l'indirizzo : 192.168.1.1 e tramite l'interfaccia web controllo se risulta connesso e se ISP gli ha rilasciato un ip nel caso affermativo provi a fare un ping tramite il prompt dei comandi a www.google.it e vedi se ci stà risposta.

bè bisogna dire anke che a volte manca prp il segnale..il modem lampeggia..altre volte invece il modem è sincronizzato mentre il Stato Servizio Accessori non è attivo...in questo ultimo caso,quando riavvio il modem torna tutto normale.

x quanto riguarda l'ip..io ho un ip statico rilasciato da telecom..è sempre lo stesso.

Cocis_
10-02-2010, 21:27
da quello che mi dici ora sono + convinto che devi chiamare telecom ed aprire una segnalazione guasto.

se nn ricordo male dovrei avere un modem identico al tuo in uno scatolo tutto celeste, mai usato inviatomi da telecom ma non l'ho messo mai in funzione se vuoi posso dartelo tanto non mi serve, ti costerebbe solo le spese di spedizione.

fammi sapere.

Cocis_
10-02-2010, 21:34
mica percaso hai notato se questo succede quando arriva una chiamata o mentrer chiami??? potrebbe essere saltato qualche filtro adsl.

Joker84
10-02-2010, 21:35
da quello che mi dici ora sono + convinto che devi chiamare telecom ed aprire una segnalazione guasto.

se nn ricordo male dovrei avere un modem identico al tuo in uno scatolo tutto celeste, mai usato inviatomi da telecom ma non l'ho messo mai in funzione se vuoi posso dartelo tanto non mi serve, ti costerebbe solo le spese di spedizione.

fammi sapere.

wow ti ringrazio per la tua disponibilità :)

cmq chiamerò prima telecom...vedo cosa mi dicono..

;)

Cocis_
10-02-2010, 21:37
wow ti ringrazio per la tua disponibilità :)

cmq chiamerò prima telecom...vedo cosa mi dicono..

;)

figurati è buttato su uno scaffale da molto almeno così lavorerebbe:D da te.
poi nelle fiere di informatica li buttano dietro a 10€ o meno.

Joker84
10-02-2010, 21:41
mica percaso hai notato se questo succede quando arriva una chiamata o mentrer chiami??? potrebbe essere saltato qualche filtro adsl.

nono...è totally random :D