PDA

View Full Version : Darksiders o Bayonetta?

.:Sephiroth:.
10-02-2010, 19:16
caio a tutti

devo scegliere tra questi due giochi, cosa mi consigliate?

[?]
10-02-2010, 19:19
Il primo tutta la vita

10-02-2010, 19:30
come mai?

[?]
10-02-2010, 19:44
Perchè l'altro mi fa cacare:D

marco melis
10-02-2010, 19:44
Anche io ti consiglio Dark..

Bayonetta, ho provato la demo, comttimenti troppo frenetici, mi sembrava di non avere il controllo del personaggio.

Darksiders e' piu un mix di generei si hack and slash ma tanta esèplorazxione ed enigmi, insomma un gioco piu vario, poi ovviamente sono opinioni personali.

10-02-2010, 19:55
ho capito

quindi dark 2 bayonetta 0

eppure dalle varie recensioni viste in internet mi sembrava che quest'ultimo fosse vario, una sorta di anti devil may cry

[?]
10-02-2010, 19:56
Ma chi sei? Morgan? :asd:

Necroticism
10-02-2010, 20:10
eppure dalle varie recensioni viste in internet mi sembrava che quest'ultimo fosse vario, una sorta di anti devil may cry

Infatti è assolutamente in stile DMC, solo portato ancora più all'estremo. Il sistema di combattimento è assolutamente stellare, e imparare a padroneggiarlo appieno è il perno di tutto il gioco. Darksiders invece è più semplificato come mazzate ma comprende anche elementi di esplorazione e risoluzione di enigmi. Decidi tu quale ti va più a genio.

Dural
10-02-2010, 20:19
Se ti piacciono le donne col vitino da vespa e la tutina in latex Bayonetta, se ti piacciono i maschioni forzuti allora Darksiders, vedi tu :D

Scherzi a parte, io per ora ho finito solo il primo dei due ed è un gran bel gioco, a patto che ti piaccia lo stile DMC, altrimenti lascia perdere..

neogen
10-02-2010, 20:26
Il primo.

10-02-2010, 20:33
ma a livello di trama qual'è il migliore?

RickTheDoctor
10-02-2010, 20:59
Dante's Inferno :D

trvdario
11-02-2010, 08:42
Prendine uno e quando l'hai finito prendi l'altro......come ho fatto io......solo che no ho giocato ancora nessuno dei due perchè sto cercando di finire Mass Effect:D (il primo tra l'altro ed ho già il 2 lì che aspetta, in questo periodo sono usciti troppi giochi:muro: :muro: :muro: )

Dural
11-02-2010, 08:48
Il forte di Bayonetta non è di sicuro la storia, ma lo stile molto personale che permea l'intera realizzazione. Occhio che è tutto molto "giappo", quindi può anche non piacere. E' il classico gioco polarizzante: o lo si ama o lo si odia.

Diciamo che da quel punto di vista DS è un pò più "classico" ed "occidentale".

Karnak
11-02-2010, 08:51
Senz'altro Darksiders :O
Anche se mi sono bloccato a quel caxxo di demone alato :muro:

wdonnebirranvidia
11-02-2010, 08:55
:D io li ho presi tutti e due usati! Mi piace moltissimo lo stile di bayonetta, ma sono 2 gioconi e meritano entrambi.

in merito al "ho troppo da giocare" devo ancora finire:

gow 2
brutal legends
ac2
tekken 6
demon's soul
darksiders
bayonetta

ed arrivano

bioshock 2 pc
bad company 2 pc
yakuza3
ff xiii
gow 3

ah, per fortuna che ci sta tempo per GT5!

Speedy80
13-02-2010, 14:33
Io ho BAyonetta e penso che abbia uno dei migliori gameplay mai realizzati finora. E' frenetico ma poi ti abitui e tutto il resto sembra esasperantemente LENTO. Forse ora ordino anche darksiders ... ;)

Claus89
13-02-2010, 15:57
Io ho BAyonetta e penso che abbia uno dei migliori gameplay mai realizzati finora. E' frenetico ma poi ti abitui e tutto il resto sembra esasperantemente LENTO. Forse ora ordino anche darksiders ... ;)

QUOTO E STRAQUOTO:O

è un gioco action perfetto...

Nightingale
13-02-2010, 16:49
Io volevo prendere entrambi, ma a causa di un eccesso di titoli ed una carenza di tempo, al momento mi ritrovo solo con Bayonetta.

Non posso che consigliartelo. L'ho finito, e continuerò sicuramente a giocarlo. Se prediligi l'azione, veloce e frenetica, a discapito delle fasi di esplorazione, la scelta che fa per te è sicuramente Bayonetta. Se invece sei più per enigmi ed esplorazione, credo sia più adatto Darkisders (da quello che ho letto in giro).

Personalmente reputo il sistema di combattimento di Bayonetta assolutamente fuori parametro. Ti mette subito a tuo agio, divertendoti e dandoti soddisfazioni. Ed è solo l'inizio... perché ciò che già ti appaga, non è nulla se decidi di affinare la tecnica, e padroneggiare le arti della sexy streghetta.

Make your choice... ;)

Speedy80
13-02-2010, 17:00
Premetto che mi piacciono i giochi alla Bayonetta, mi consigliereste Darksiders o Batman AA (In attesa che arrivi GoW Collection)?

MarcoM
13-02-2010, 19:32
Premetto che mi piacciono i giochi alla Bayonetta, mi consigliereste Darksiders o Batman AA (In attesa che arrivi GoW Collection)?

Premesso che sono entrambi due bei giochi, personalmente preferisco Darkdsiders, più orientato agli enigmi e all'esplorazione (anche se un po' troppo difficile nei combattimenti, alcuni dei quali davvero frustranti) e certamente molto migliore come storia. Bayonetta è un clone di DMC con uno stile artistico davvero superlativo, però, a mio parere, ha un gameplay troppo confusionario in molte situazioni. Spesso si fa fatica a capire ciò che si sta facendo visto l'incredibile bailamme presente sullo schermo. Se però, come vedo, sei un appassionato di giochi alla GoW, allora ti suggerisco Dante's Inferno che è davvero un vlone in tutto e per tutto di GoW, ma comunque davvero ben fatto e particolare nelle ambientazioni ;)

American Juri Terrier
19-02-2010, 09:10
Personalmente Bayonetta mi fa un pò schifo, anche se il peggior gioco per me resta Divinity 2 Ego Dragonis :D

joker_84
19-02-2010, 10:34
Direi semza ombra di dubbio Darksiders.. Li ho giocati entrambi ma il primo e' imbattibile

Mav80
19-02-2010, 10:50

Ambo i due non c'entrano una mazza con bayonetta,o prelomeno non così tanto...sto finendo Bayonetta e poi giocherò a Darksiders,detto questo ho finito 3/4 mesi fa Batman e lo ritengo il miglior gioco uscito nel 2009...meglio anche di Uncharted 2...quindi capisci che io ti direi Batman tutta la vita

joker_84
19-02-2010, 11:00
Ambo i due non c'entrano una mazza con bayonetta,o prelomeno non così tanto...sto finendo Bayonetta e poi giocherò a Darksiders,detto questo ho finito 3/4 mesi fa Batman e lo ritengo il miglior gioco uscito nel 2009...meglio anche di Uncharted 2...quindi capisci che io ti direi Batman tutta la vita

Direi piuttosto che Batman non centra nulla con i due indicati da lui.... Batman e' stupendo (quindi lo consiglio) ma qua stiamo parlando di due giochi frenetici e piene di combo... Possiamo magari paragonare il tutto con DANTE, allora li la scelta diventerebbe un po' piu' difficile.

Io ti consiglio Darksiders senza ombra di dubbio!!!!

Mav80
19-02-2010, 11:02
Direi piuttosto che Batman non centra nulla con i due indicati da lui.... Batman e' stupendo (quindi lo consiglio)

Difatti è quello che intendevo :D

trvdario
19-02-2010, 11:04
Direi piuttosto che Batman non centra nulla con i due indicati da lui.... Batman e' stupendo (quindi lo consiglio) ma qua stiamo parlando di due giochi frenetici e piene di combo... Possiamo magari paragonare il tutto con DANTE, allora li la scelta diventerebbe un po' piu' difficile.

Io ti consiglio Darksiders senza ombra di dubbio!!!!

L'unico veramente frenetico e pieno di combo è Bayonetta che come gioco merita molto ma ti deve piacere il genere(che qui è molto estremizzato) altrimenti dopo 5 minuti fai come molti e dici "che merda".

joker_84
19-02-2010, 11:06
L'unico veramente frenetico e pieno di combo è Bayonetta che come gioco merita molto ma ti deve piacere il genere(che qui è molto estremizzato) altrimenti dopo 5 minuti fai come molti e dici "che merda".

E` vero... Sono dell'idea che ti deve piacere il genere perche' potresti anche odiare questo gioco... Io personalmente sono del genere, pero' se lo paragoniamo a Darksiders secondo me e' nettamente inferiore... Anche graficamente....

Difatti è quello che intendevo :D

Hai ragione, ho riletto bene il post tuo... Abbiamo detto la stessa cosa.. Scusami...!!!!

lordkain84
19-02-2010, 12:25
;30829471']Il primo tutta la vita

;30829848']Perchè l'altro mi fa cacare:D

come non quotare

a me bayonetta fa troppo ridere ... poi il pg donna è il tocco di classe :asd:

Hitman360
19-02-2010, 12:36
Senz'altro Bayonetta,perchè Darksider mi fà cagare :cry:

Nightingale
19-02-2010, 13:14
come non quotare

a me bayonetta fa troppo ridere ... poi il pg donna è il tocco di classe :asd:

Mah... il character design di Bayonetta e quello di Darksiders? Nel quale sembrano i personaggi di World Of Warcraft ingigantiti?

Io non dico che mi fa schifo DS, ma dire che lo faccia Bayonetta significa non aver capito il metro di misura con cui valutare il titolo.

Mav80
19-02-2010, 13:25
Mah... il character design di Bayonetta e quello di Darksiders? Nel quale sembrano i personaggi di World Of Warcraft ingigantiti?

Io non dico che mi fa schifo DS, ma dire che lo faccia Bayonetta significa non aver capito il metro di misura con cui valutare il titolo.

Diciamo che Bayonetta a originalità è difficile batterlo...musiche comprese

MarcoM
19-02-2010, 15:44
Diciamo che Bayonetta a originalità è difficile batterlo...musiche comprese

Sì, stilisticamente Bayonetta è imbattibile, ma come gioco Darksiders è molto, molto migliore a mio parere.

Alesfrea
19-02-2010, 16:18
Darksiders, lo preferisco!

lordkain84
19-02-2010, 22:42

guarda per me bayonetta è un action un pò ridicolo così come il gameplay ... imho il primo devil may cry non lo vede neanche ...

Darker
20-02-2010, 01:51
caio a tutti

devo scegliere tra questi due giochi, cosa mi consigliate?

Both!!! :D

Mi unisco al coro: se proprio devi sceglierne SOLO uno vai di Darksiders.

Cmq valuta la possibilità di prenderne Darksiders ora e Bayonetta quanto prima: imho è un peccato perdersene uno dei due. :)

Necroticism
20-02-2010, 08:46
guarda per me bayonetta è un action un pò ridicolo così come il gameplay ... imho il primo devil may cry non lo vede neanche ...

Come estetica è ridicolo perchè vuole esserlo (poi ovviamente la cosa può piacere o meno). Come meccaniche è anni luce avanti al primo DMC (e anche all'ultimo, se è per questo), stessa filosofia di fondo ma ancora più complesso, vario e flessibile. Il primo DMC sembra legnoso e limitato al confronto.

cangia
20-02-2010, 11:31
mi son visto qualche video di Darksiders .. e non mi convince totalmente :mbe: dicono che ci sia tanta esplorazione da fare .. ma io ho visto solo livello --> stanza da ripulire --> continua --> stanza da ripulire .. e via così .. qualche possessore del gioco che mi possa illuminare ?

Essen
20-02-2010, 11:42

Questo è gusto, che è una cosa soggettiva però :D
Il char design di Darksiders è tutto in mano a Madureira, che ha il proprio inconfondibile stile... Si può dire che non ti piace ma assolutamente no che non sia un char design di ottimo livello.
Stessa cosa dicasi di WoW, a suo tempo non aveva una grafica al pari con le sue controparti, però il fantastico char design Blizzardiano lo fece emergere.
Una cosa è dire che non ci piace, una cosa è dire che questi due giochi abbiano cattivo Design ;)

Endy.

[?]
20-02-2010, 12:14

La tipa di Bayonetta sembra uscita da un manga di baldracche....
Ognuno ha i suoi gusti...

The_Sorrow
20-02-2010, 12:35
;30959082']La tipa di Bayonetta sembra uscita da un manga di baldracche....

Si è la prima cosa che ho pensato!!!Quindi Dark!!!

Nightingale
20-02-2010, 15:20
Questo è gusto, che è una cosa soggettiva però :D
Il char design di Darksiders è tutto in mano a Madureira, che ha il proprio inconfondibile stile... Si può dire che non ti piace ma assolutamente no che non sia un char design di ottimo livello.
Stessa cosa dicasi di WoW, a suo tempo non aveva una grafica al pari con le sue controparti, però il fantastico char design Blizzardiano lo fece emergere.
Una cosa è dire che non ci piace, una cosa è dire che questi due giochi abbiano cattivo Design ;)

Endy.

:) Precisazione più che dovuta.

Ad ogni modo, non volevo assolutamente dire che non mi piace... In quanto sono molto attratto da Darksiders, anche dal punto di vista grafico. Non voglio (e non volevo) sminuirlo; l'unico appunto che facevo è che, almeno a vederlo così, ovvero senza averlo ancora giocato, non mi brilla per originalità.

Poi da lì a dire è che è brutto, me ne ben vedo! :)

p0Lo
20-02-2010, 18:32
;30959082']La tipa di Bayonetta sembra uscita da un manga di baldracche....

Ma si!!prima giochiamo con Guerra e poi con Baldracca:D

p0Lo
20-02-2010, 18:36

Batman è diverso secondo me...se ti piace il stile devil may cry vai su Darksiders.Sennò prendili tutti e due se li trovi usati :p

Essen
20-02-2010, 18:38
:) Precisazione più che dovuta.

Ad ogni modo, non volevo assolutamente dire che non mi piace... In quanto sono molto attratto da Darksiders, anche dal punto di vista grafico. Non voglio (e non volevo) sminuirlo; l'unico appunto che facevo è che, almeno a vederlo così, ovvero senza averlo ancora giocato, non mi brilla per originalità.

Poi da lì a dire è che è brutto, me ne ben vedo! :)

Beh, quello che si può dire per certo è che hanno design distintivi entrambi, ma distanti l'uno dall'altro :D
Io, che non ho una gran passione per i design orientali, preferisco Darksiders come "stile" del disegno, ma ovviamente è solo questione di gusto :)

Endy.

Kars
16-04-2010, 14:28
riuppo per dire che ho finito ieri bayonetta........ capolavoro!!! in tutti i sensi...... uno dei titoli più belli a cui abbia mai giocato!