View Full Version : Impossibile avviare il dispositivo (codice 10) win7
Salve ragazzi ho un nuovissimo i3 540,DH55HC,4gb ddr3,9600 GT,320gb es seagate...Si tratta di un pc nuovo appena installato con windows 7 prof 64bit originale e office 2007...ogni volta che avvio il pc non mi trova mai la rete e devo disabilitare e riabilitare la scheda di rete...e poi funziona tutto regolarmente...la scheda di rete nelle periferiche compare con un segno giallo con scritto impossibile avviare il dispositivo codice errore 10...
Come posso risolvere???
Per ora ho aggiornato driver lan,aggiornato bios,resettato mainboard rimuovendo pila mainboard...ma nulla...
Vi allego uno screen del problema...
http://img690.imageshack.us/img690/4733/immaginemx.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/immaginemx.jpg/)
in rete ho trovato questo riferimento...cosa dite???
http://communities.intel.co.jp/message/80617;jsessionid=7B19BF8054FCA3086226C7E064F0241E.node5COMS
Il Bruco
11-02-2010, 19:01
In Windows 7, è presente un bug nella gestione di alcuni tipi di rete specifici che il sistema configura come "Rete non identificata" e la inserisce nella pagina con le maggiori restrizioni (Reti Pubbliche). Questo fa sì che per le reti non sicure non rappresenta un problema, per le reti locali può essere fortemente limitante, impdendone la modifica.
Tasto dx su "Rete"
Click su "Proprietà"
Se leggete "Rete Pubblica" sotto "Rete non identificata" (quella con la panchina), di colore non azzurro e perciò non selezionabile, questo fa sì che, chi ha un Router per accedere ad Internet in condivione con altri PC, non può usufruire al servizio.
Per eliminare il problema:
Bisogna impostare manualmente gli indirizzi IP di ogni PC collegato in rete, compreso "Subnet mask", Gateway e DNS preferito.
Prendiamo nota dell'IP del Ns. Router ( o dal Manuale o quello che abbia dato durante la configurazione)
Per la sottostante guida lo indicheremo come XXX.XXX.XXX.YYY (dovrete sotituire questo con l'IP del Vs. Router)
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Tasto dx del mouse su "Connessione ......." (quella collegata al Router LAN o Wireless che sia)
Click su "Proprietà"
Togli la spunta a "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6)
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:"
Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> XXX.XXX.XXX.101
Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico)
Inserisci nei campi del Gateway predefinito: -----> XXX.XXX.XXX.YYY
Inserisci nei campi del Server DNS preferito -----> XXX.XXX.XXX.YYY
Lascia vuoti i campi del Server DNS alternativo
Click su "OK"
Click su "OK"
Ora la rete verrà rilevata e sarà possibile impostare il livello di sicurezza io consiglierei di dare sempre "Rete Domestica"
Ehm...no no quello che hai postato non centra nulla..perche' il difetto e' che ogni volta che avvio il pc la scheda ethernet e' in errore quindi diciamo disabilitata....andando in gestione periferiche e premendo disattiva e riattiva lei va tranquillamente...e' gia' impostata con ip,gat e dns manuali...
Il probleme sembra piu' software di driver oppure di win7...
Cristian81
11-02-2010, 22:06
se i driver sono giusti magari può dipendere da qualche opzione bios/windows di risparmio energetico ...magari ti viene disattivata per questo... non saprei consigliarti prova a dare un'occhiata
Il Bruco
12-02-2010, 00:11
Ehm...no no quello che hai postato non centra nulla..perche' il difetto e' che ogni volta che avvio il pc la scheda ethernet e' in errore quindi diciamo disabilitata....andando in gestione periferiche e premendo disattiva e riattiva lei va tranquillamente...e' gia' impostata con ip,gat e dns manuali...
Il probleme sembra piu' software di driver oppure di win7...
Ora la rete verrà rilevata e sarà possibile impostare il livello di sicurezza io consiglierei di dare sempre "Rete Domestica"
Hai controllato che tipo di Rete si è preso W7 per quella scheda?
Salve (primo post),
io ho lo stesso problema, cioè oggi accendendo il portatile (nuovo) non mi dava alcuna connessione disponibile; allora dal pannello di controllo vado a gestione dispositivi perche la risoluzione mi dava un problema sulla scheda wireless, e questa mi da l'errore "impossibile avviare il dispositivo. (codice 10)"; ho aggiornato i driver e mi da sempre lo stesso problema, ho provato a disattivare e riattivare e non risolvo nulla, ho provato a ripristinare una vecchia configurazione e niente.
Collegando una chiavetta D-link per la Wi-fi funge tutto senza problema, comincio a sospettare che sia più un problema hardware (e quindi da riportare al venditore) che software, praticamente l'unica cosa che non ho fatto è il ripristino totale.
Che mi dite? Ho speranze di risolvere senza aspettare un mese in assistenza?
Comunque è un Acer Aspire 5740G, e la scheda che mi dà problemi è la Atheros AR5B93 Wireless Network Adatper
12pippopluto34
21-02-2010, 20:56
Anch'io ho lo stesso problema col portatile in oggetto, SO Windows 7 Home Premium x64.
Ho provato ad installare dal sito Acer la versione 8.0.0.171 (di fabbrica c'e' la 8.0.0.225 che si trova anche sul sito), ma niente da fare.
Ho fatto il ripristino completo del pc ed installato l'aggiornamento alla versione 8.0.0.238 tramite Windows Update, ma niente.
Mi puzza tanto di bug dei driver x64...
usciti oggi i driver nuovi lan per DH55HC...tolti i vecchi...messi i nuovi...ma il problema rimane...su 7 pc...ne ho 2 con questo problema...entrambi montano sistema 64bit...un vista business e un win 7 professional...
Non esiste proprio nulla che ci spiega questo problema???
Esiste questa guida (http://support.microsoft.com/kb/953933/it) ai vari codici di errore
Ciao a tutti...accuso anche io lo stesso problema su win7 x64. di punto in bianco la rete a smesso di funzionare. Scheda gigabit integrata su DX58SO. La scheda fisicamente funziona perchè avviando ubuntu tutto va. In windows invece sono arrivato al punto che a gestione periferiche non riesco nemmeno a disinstallarla eliminando i driver per provare un driver meno recente. Compare o scompare a piacimento l'icona di rete LAN "Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete". manca solo che chiami un esorcista :muro: . Per il momento sono riuscito solo a tamponare il problema mettendo una scheda di rete PCI e grazie a dio funziona. Nessuno ha notizie sulla risoluzione di questa ennesima bug di 7??:rolleyes:
come dal nulla ha smesso di funzionare.. dal nulla ha ripreso a funzionare...:mbe: forza 7 :rolleyes:
marco24690
10-04-2010, 10:56
Ciao a tutti anche io ho avuto il vostro stesso problemo..ho win 7 64 bit e il sistema non riusciva ad avviarmi la scheda di rete wireless (codice 10)..provando a togliere uno dei due banchi di ram che possiede il mio pc incredibilmente ora il computer la riconosce e funziona tutto perfettamente..il problema si ripropone aggiungendo di nuovo il banco da 2gb..non riesco a capirne il motivo!!!
Rocco_EX
11-06-2010, 13:10
Ciao Raga'!
Sono disperato, ho aggiunto 2 Gb di ram al pc di mio zio e ho avuto lo stesso problema di marco24690 !!!
Che devo fa'!!!!
E' strano che aumentando la ram, mi dia errore sulla scheda di rete!!!!!!!!
E' un problema risolvibile modificando le risorse, ma come?
Salutoni :mc:
Il Bruco
11-06-2010, 14:49
Se la mother board lavora in dual-channel le coppie delle memorie devono essere identiche o tutt'al più delle stesse caratteristiche e devono essere inserite negli slot di stesso colore.
Altrimenti W7 può dare degli errrori molto strani.
Rocco_EX
11-06-2010, 20:27
Caro Il Bruco, per esser più precisi:
Motherboard ASUS P5QL SE
La ram 2 banchi da 2 Gb l'uno Kingstone KHX8500D2 dual channel
Scheda WI-FI Netgear WG311 con driver aggiornati x W7
La scheda madre ha due slot mi sembra strano che non riesca a gestire 4 Gb di ram a scapito della scheda di rete ...
:muro:
Il Bruco
11-06-2010, 22:59
Prova ad invertire i 2 banchi pulendone i contatti con una gomma per cancellare.
Rocco_EX
16-06-2010, 12:11
Ho provato come hai detto tu a pulire i contatti, ma avevo precedentemente già provato ad invertirle e a metterle singolarmente su entrambi gli slot, ma la situazione era sempre la stessa, appena metto entrambe le ram la scheda wi-fi sparisce e compare nell stato del dispositivo: "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)".
Penso a questo punto di togliere la scheda di rete interna e mettere un usb ...
Per 15 euro non vale la pena impiccarsi ...
Se per caso dovesse venirti in mente un'altra soluzione ti prego di dirmela! ^__^
:muro:
CARVASIN
23-05-2012, 15:15
Stesso problema, volevo usare la connesione via cavo...
Asrock h55m
Nessuno che ha risolto?
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.