PDA

View Full Version : il pc si riavvia quando sono su giochi online

madaci
10-02-2010, 18:06
ciao a tutti,
forse non e' il posto giusto per questo topic quindi se e' il caso fatelo spostare.

come da titolo il pc si riavvia quando sono su giochi online (ad esempio quelli di facebook) o su siti tipo befunky.com (mmodificazione foto). :mad:

non e' la prima volta che mi capita. :(
la scorsa volta (circa 3/4 mesi fa) avevo notato che il riavvio avveniva solo usando firefox e non con explorer.
dopo un po' di prove ho pensato di disinstallare flash player e poi anche firefox.
dopo aver rimesso i programmi tutto era apposto senza piu' riavvii.

ma ci risiamo ,stavolta le ho provate tutte e l'errore lo da anche con explorer.

ho disinstallato firefox, flashplayer, aggiornato i driver della scheda video (ma senza disinstallare quelli vecchi), tolto programmi inutili dal pc, fatto girare antivirus (avira free), spyware (spyboot), programmi per la riparazione e cura del pc (tunebite), deframmentazione del disco e del registro, pulizia del registro, :mc: :muro:

non so piu' cosa inventare e non ho trovato nessun caso simile al mio in giro per i forum.

il pc ha processore intel core 2 cpu 6300 1.86ghz e 2 gb di ram
la scheda video e' una ATI radeon x550

spero che qualcuno mi sappia dare qualche dritta non tanto per tornare a giocare ma per risolvere il problema :D

grazie anticipatamente a tutti!

cloudin
10-02-2010, 19:14
Non vorrei che il problema fosse un virus...prova a scansionare con l'antivirus in modalita' provvisoria e fammi sapere!!!

lee_oscar
10-02-2010, 19:14
Se si riavvia intanto spunta 'riavvio automatico' che trovi in avanzate> avvio e ripristino, in modo da vedere se esce un bsod e capire la causa, se anche cosi' non serve potrebbe essere la temperatura della cpu eccessiva, guarda che il dissi non sia intasato da polvere e monitora la temperatura

madaci
10-02-2010, 22:51
Non vorrei che il problema fosse un virus...prova a scansionare con l'antivirus in modalita' provvisoria e fammi sapere!!!

purtroppo ho gia' provato con l'antivirus ma nessun risultato.
certo che ho una versione gratuita e magari poco efficace.
pero' da quando sono con fastweb non mi e' mai capitato di prendere un virus.

per sicurezza riprovo a far la scansione ;)

Se si riavvia intanto spunta 'riavvio automatico' che trovi in avanzate> avvio e ripristino, in modo da vedere se esce un bsod e capire la causa, se anche cosi' non serve potrebbe essere la temperatura della cpu eccessiva, guarda che il dissi non sia intasato da polvere e monitora la temperatura

ho messo la spunta su riavvio automatico.
ora faccio una prova e vedo che succede.

domani attacco l'aspirapolvere e gli do una bella pulita.

grazie a tutti e 2... vi faro' sapere

madaci
10-02-2010, 23:02
ok prova col flag su "riavvio automatico" fatta.
il pc si e' riavviato mentre giocavo (come al solito) ma non e' uscito nessun errore.

ripensando al fatto del surriscaldamento e della pulizia mi sembra di che la prima volta che ho avuto questi problemi avevo anche dato una pulita al pc.
quindi potrebbe essere andato apposto dopo la pulizia.

domani attacco l'aspirapolvere e pulisco!!

madaci
11-02-2010, 18:50
pazzesco... pulito il pc dalla polvere interna e via!!
ora non si riavvia piu'.

l'unica cosa e' che il programma che avevo per il controllo della temperatura non funziona piu' e non riesco a reinstallarlo.
avete qualcosa da consigliarmi?

eventualmente dovrei montare una ventola aggiuntiva?

turbo5
12-02-2010, 17:11
pazzesco... pulito il pc dalla polvere interna e via!!
ora non si riavvia piu'.

l'unica cosa e' che il programma che avevo per il controllo della temperatura non funziona piu' e non riesco a reinstallarlo.
avete qualcosa da consigliarmi?

eventualmente dovrei montare una ventola aggiuntiva?

guarda che esistono anche altri programmi free per controllare le temperature, basta scrivere su google "temperature gpu processore ecc.", uno di questi è speedfan (http://www.almico.com/speedfan440.exe)

19giorgio87
12-02-2010, 22:35
guarda che esistono anche altri programmi free per controllare le temperature, basta scrivere su google "temperature gpu processore ecc.", uno di questi è speedfan (http://www.almico.com/speedfan440.exe)

o everest, lo trovi nella sezione download

madaci
15-02-2010, 12:21
grazie ragazzi!!

pensate che possa essere utile una ventola aggiuntiva?

19giorgio87
15-02-2010, 12:30
grazie ragazzi!!

pensate che possa essere utile una ventola aggiuntiva?

innanzitutto ti dico che i tuoi componenti scaldano meno di un cubetto di ghiaccio :) nel senso sono poco potenti e quindi scaldano poco. tuttavia 2 ventole poste nel retro e sul lato sinistro del case aiutano in maniere ottimale la dispersione del calore interno. ciao