PDA

View Full Version : NetGear DG384G V4 e problemi di lentezza...


klode
10-02-2010, 17:24
Salve,
Ho questo router da un pò, considerando che il firmware aveva versione 4.x... Mi sono accorto che non eseguiva correttamente l'assegnazione degli IP a determintate macchine, a partire dal MAC Address. Così mi sono informato e ho scoperto che c'erano altri firmware, dalla V5.01.09 alla più recente V5.01.14

Tutti quanti risolvono il problema dell'assegnazione degli IP in DHCP. E fin qui tutto ok!

Il problema nasce da quando ho fatto l'aggiornamento al firmware, ho problemi di connessione in particolare con i programmi di streaming, e parlo dei sistemi come Yahoo Messenger, Live Messenger e Skype. Ho provato con più utenti ad avviare una chiamata vocale, su diverse macchine, ottengo lo stesso problema, ovvero la LORO voce (cioè la voce di coloro che contatto) mi arriva spezzettata, con un effetto di voce "robotica" che non si può sentire, e soprattutto (come si dice qui in Abruzzo), nzè pò sindì (trad: non si può sentire!)

Ora mi chiedo: considerando che ho provato su 2 macchine (un fisso e un portatile) con entrambi Windows7, quale potrebbe essere la causa di questo malfunzionamento?

Premetto che: uso programmi per il p e e r 2 p e e r, ma anche da chiusi non risolvo il problema (anche perchè il problema risiede, dopo diversi anni di esperienza) nel router.

Ho provato a cambiare l'MTU da 1500 a 1492, poi a 1488, fino ad arrivare a 1400........ Il problema sussiste.


Voi che soluzioni avete? Qualcuno ha riscontrato questa problematica?

klode
11-02-2010, 07:01
Ho eseguito una prova: ho caricato il firmware v5.01.01 e... funziona! Lo streaming audio viene ricevuto e viene inviato correttamente, considerando che programmi come il Mulo e Pando giravano tranquilli... Ho provato a fare anche una videochiamata su Live Messenger, funziona. Ho provato a fare una chiamata vocale su Skype, funziona...


Voi cosa ne pensate? Non vorrei dover adottare gli IP fissi.........