PDA

View Full Version : Mac Mini G4 con 2 hard disk, bel problema

sniis84
10-02-2010, 18:11
Ciao ragazzi,
ho comprato uno di quei BOX per mettere un disco SATA al posto del lettore DVD EIDE.
Ho comprato uno Scorpio nuovo da 500GB, la massima capacità per quel box interno. Il problema che il mac non si avvia rimane con la schermata grigia dopo il classico bong.
Ho provato un po' tutte le combinazioni da tastiera ma la più ecclatante è che premendo alt non mi compare nulla tra i dischi di boot, pensate che il problema risieda li?

Avete idee da propormi? Ve ne sarei grato

sniis84
10-02-2010, 18:50
Mi quoto.
Scollegato il box che contiene il secondo disco, l'avvio avviene senza problemi.
Se a mac avviato lo collego, il finder si blocca e mi tocca riavviare.

Allora a sto punto il problema è del BOX ma come risolvere il problema?!

toni.bacan
10-02-2010, 20:34
cambia box!!!!!;)

sniis84
10-02-2010, 22:24
cambia box!!!!!;)

mmm non credo sia un problema del box ma piuttosto di alimentazione.
Ora al posto dello scorpio da 500GB ho inserito un Hitachi da 80GB ed il sistema parte un po' a rilento a dire la verità. Poi però una volta in OS X non mi vede il secondo disco lo stesso. Nel System Profiler mi dice che non è stata rilevata alcuna periferica. Quindi deduco purtroppo che il Mac Mini G4 non supporti questo mod, non so se per un problema di alimentazione o di hardware vero e proprio però mi sarei esaltato con un sistema a 2 dischi su un Mac Mini G4..

Cavolo possibile che non ci sia una soluzione?

sniis84
23-02-2010, 14:10
Aggiorno il post dicendo che ho effettuato la prova anche su un Mac Mini C2D 1,83GHz (MacMini 2,1) e la situazione è la stessa. Il sistema riesce ad avviarsi ma dal system profiler non viene riconosciuta alcuna periferica!:cry: