View Full Version : HDD usb esterno non rilevato ma nella lista hardware! Aiuto
Salve a tutti, ho un problema e sto impazzendo cercando di risolverlo, ho un hard disk della packard bell, non piu' in garanzia, lo store e play 2500, l'ho formattato con questo programma "HDD low level format tool, e da allora quando collego la perifericha al computer rileva che c'e' un collegamento usb, se vado nelle proprieta di sistema sotto la voce hard disk me lo rileva, ma non lo "vedo"....
avete per caso un miracolo da indicarmi?
grazie infite a tutti..
ciao
Danilo Cecconi
10-02-2010, 18:42
Deve essere inzializzato, partizionato e formattato; tutte cose che puoi fare con windows:
tasto dx sull'icona "Risorse del Computer" > "Gestione" > "Gestione Computer";
qui clicca con dx su "Disco 1" (o quello che è, lo riconosci perchè ci sarà scritto "Non allocato"), e poi su "Inizializza", segui la procedura.
buongiorno danilo e grazie per l'aiuto, ho seguito il tuo consiglio, pero' sotto la voce "stato" mi dice: Integro(attivo, partizione primaria).. premetto che ho windows 7, inoltre ieri picchia e mena sono riuscito a farlo riconoscere l'ho formattato con win e poi ho provato a copiarci un video, bene fino diciamo al 60% della copia tutto bene poi piano piano rallentava vistosamente.... bah? un s'ho dove mettere le mani, forse faccio prima a ricomprarlo.... che ne dici?
grazie cordialmente...
dirklive
11-02-2010, 09:42
prova a fare un test a quel disco con un software di diagnostica tipo hd tune.
ok, scaricato la versione 2.55, cosa mi consigli di fare?...... un benchmark oppure error scan?
dirklive
11-02-2010, 10:05
error scan...
allora, ho iniziato a fare un error scan pero' ad un certo punto mi s'e' bloccato il programma.... allora ne ho fatto un'altro in "quick scan" e non mi ha dato settori danneggiati... cosa ne pensi....?
ciao
Danilo Cecconi
11-02-2010, 16:24
Con HD Tune controlla i valori SMART (pagina Health) e posta la schermata se vuoi.
ciao Danilo, purtroppo per questo hard disk non mi nessun valore di riferimento.
scusate per l'ignoranza, ma forse cambia per il fatto che sia un HDD usb.
non sò........
adesso sembra funzionare, nel senso che quando lo collego il computer lo vede regolarmente, solo al momento di copiarvi dei filmati va tranquillamente fino a circa il 60% con una velocità di trasferimento mediamente di 20/30 mbs poi la velocità cala drasticamente e ci vogliono quasi 10 min per finire la copia.
:muro:
ho effettuato parzialmente, perche' poi si e' fermato il programma, un error scan con hd tune, posto l'immagine che evidenzia dei settori danneggiati... si posso recuperare e come?
grazie
Danilo Cecconi
12-02-2010, 16:36
Già una formattazione a basso livello l'hai fatta senza risultato, quindi un'altra non avrebbe senso.
L'unica credo sia di sostirtuirlo, anche perchè non c'è nessuna affidabilità nel salvare dei dati in un disco in quelle condizioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.