PDA

View Full Version : Devil May cray...

The Angel
23-02-2002, 13:22
Da poco ho comprato questo gioco per la Ps2, e devo dire che ne sono rimasto + che soddisfatto, un gioco veramente eccezzionale firmato Capcom.

Gia dalla presentazione ci si accorge dell'impegno che la Capcom ha messo nel produrre Devil May Cray.

Inoltre è un gioco intrigande, non stufa, è divertente ma allo steso tempo "pauroso".

L'ho comprato stamattina, e sono gia alla III° missione, non mi stanco mai di giocarci, in quanto è ricco di combattimenti, e inoltre bisogna anche ragionare.

Altri giochi invece, sempre firmati Capcom, chiedevano solo molto ragionamento e poche sparatorie.

Devil May Cray riunisce in sè tutte queste stupende qualità, senza tralasciare nemmeno un particolare.

Grafica perfetta, sia nelle presentazioni che durante il gioco, alto grado di giocabilità e di soddisfazione nel finire ogni missione o nel battere un mostro.

Io sono solo alla III° missione, e quindi non avrò ancora visto niente, ma dal piccolo assaggio a cui sono arrivato, ho gia capito che la Capcom ha sfornato un gioco fantastico.

Pola
26-02-2002, 01:07
Qualche tempo fa, sono andata sul sito della Casa per avere maggiori info e devo dire che gli screen mi hanno abbastanza sbalordita!:)

Le storie di maghi, cavalieri e spade sono la mia passione perciò non posso far altro che aspettare che questo gioco esca anche per PC!;)

'Notte.

squall_seed
26-02-2002, 05:54
Originariamente inviato da Pola
[B]Qualche tempo fa, sono andata sul sito della Casa per avere maggiori info e devo dire che gli screen mi hanno abbastanza sbalordita!:)

Le storie di maghi, cavalieri e spade sono la mia passione perciò non posso far altro che aspettare che questo gioco esca anche per PC!;)

'Notte.

Uhm... siccome ho detto che segui la sezione giochi hai postato qui... che bischera che sei... :D

Scherzo...

cmq riguarda al gioco se ne parla bene ma non ho ancora avuto il piacere di visionarlo... aspettero .. ;)

squall_seed
26-02-2002, 05:56
Originariamente inviato da The Angel
Da poco ho comprato questo gioco per la Ps2, e devo dire che ne sono rimasto + che soddisfatto, un gioco veramente eccezzionale firmato [B]Capcom.

Gia dalla presentazione ci si accorge dell'impegno che la Capcom ha messo nel produrre Devil May Cray.

Inoltre è un gioco intrigande, non stufa, è divertente ma allo steso tempo "pauroso".

L'ho comprato stamattina, e sono gia alla III° missione, non mi stanco mai di giocarci, in quanto è ricco di combattimenti, e inoltre bisogna anche ragionare.

Altri giochi invece, sempre firmati Capcom, chiedevano solo molto ragionamento e poche sparatorie.

Devil May Cray riunisce in sè tutte queste stupende qualità, senza tralasciare nemmeno un particolare.

Grafica perfetta, sia nelle presentazioni che durante il gioco, alto grado di giocabilità e di soddisfazione nel finire ogni missione o nel battere un mostro.

Io sono solo alla III° missione, e quindi non avrò ancora visto niente, ma dal piccolo assaggio a cui sono arrivato, ho gia capito che la Capcom ha sfornato un gioco fantastico.

Scusa una cosa visto che ormai tu ci stai giocando mi puoi dire obbiettivamente com'è il gioco graficamente graficamente? E fluido? Insomma gira bene sulla PS2?

edoardopost
26-02-2002, 17:42
Il gioco è stupendo...uno dei piu' belli a cui abbia mai giocato...la fluidità è perfetta, la giocabilità anche...
MA la conversione pal fa schifo... Pensate che capcom si è scusata per la trasposizione da ntsc ed ha promesso niente piu' ca@@ate come questa... (in parole povere: i personaggi sono leggermente schiacciati, ed il protagonista si muove un po' piu' lentamente dellla vers. ntsc...)
Comunque il gioco merita anche cosi' di essere giocato fino in fondo... Le ambientazioni, la storia, i combattimenti ed i mostri sono disegnati da togliere il fiato...

FreeMan
26-02-2002, 21:16
C'è la sezione CONSOLE...

MOVED!!

>bYeZ<

..:::M:::..
06-08-2005, 20:03
gia proprio bel gioco... finito in poche ore... l'ho ingoiato!!! :)

*sasha ITALIA*
06-08-2005, 20:34
si da me pezzente! :D

chomog
06-08-2005, 21:42
A quale Devil May Cry ti riferisci al primo?
IMHO consiglio di giocarlo in versione americana {visto che la PAL è 17% + lenta e con 2 bandone nere} il gioco è stato infatti concepito sul ritmo dei 60fps a 60hz di refresh video.

Devil May Cry è un Castlevania in 3d di altissimo carisma e livello tecnicno, il 2 IMHO ne è un degno seguito {da molti criticato, ma a me è piaciuto}.

Il 3 lo sto giocando in questi giorni, il character design non mi appaga {un Dante tamarriello e molto bambino} se paragonato agli altri ma come meccanica di gioco è un degno erede dei precedenti episodi...

p.s. consiglio anche ONIMUSHA se gradisci le atmosfere di questo titolo CapCom :)

gokan
06-08-2005, 23:50
DMC1 è un gran bel gioco, uno dei più belli che abbia mai giocato, solo DMC3 gli si avvicina... DMC2 invece non mi è piaciuto proprio, quei nemici carri armati e grattacieli non li ho digeriti proprio...le atmosfere non si avvicinano neanche minimamente a quelle del primo..

junkman1980
07-08-2005, 00:41
raga io sono arrivato ad un punto dove mi sono bloccato.sono alla missione 15(o 16?):
sono nella chiesa dentro il castello,dove c'e' la pozzanghera.dopo averci guardato dentro,esce fuori il mostro "pattumiera" :D e lo ammazzo.
poi esco e vado al ponte frantumato.li mi si mostrano 2 quadri con 2 stanze che gia conosco.
il problema e':come c...o ci arrivo?giro e rigiro,ma devo fare solamente delle missioni segrete...
o che altro devo fare???

chomog
07-08-2005, 01:31
raga io sono arrivato ad un punto dove mi sono bloccato.sono alla missione 15(o 16?):
sono nella chiesa dentro il castello,dove c'e' la pozzanghera.dopo averci guardato dentro,esce fuori il mostro "pattumiera" :D e lo ammazzo.
poi esco e vado al ponte frantumato.li mi si mostrano 2 quadri con 2 stanze che gia conosco.
il problema e':come c...o ci arrivo?giro e rigiro,ma devo fare solamente delle missioni segrete...
o che altro devo fare???

Trovi svariate soluzioni qui www.gamefaqs.com

http://www.ofb.net/~andrewc/serenepia/index.cgi/photos/macro/dante_lucia.jpg

Mark75
09-08-2005, 12:25
Devil may cry 1 l'ho preso per mio fratello appena era uscito scegliendolo quasi per caso, ho letto la trama dietro. Bello il personaggio, Dante l'ammazza demoni, bella la storia, bella la fine e poi che grafica... un capolavoro!
Il 2 e il 3 non li ho ancora visti, appena li trovo a poco li prendo.

Manp
09-08-2005, 14:10
fatti un piacere, il 2 evitalo...

l'uno è veramente bello, da poco ho anche recuperato la versione USA (che fatica :D)... a 60Hz e senza bande nere è tutta un'altra cosa :D

:)

chomog
10-08-2005, 22:21
Se poi ti interessano le action figures in commercio trovi un piccolo set {costa poco} da 28euro con tutti i personaggi del primo Devil May Cry

http://www.ezhobi.com.tw/images/devilmaycry.jpg

Sehelaquiel
10-08-2005, 22:59
Io ho giocato a devil may cry 1, davvero bello. DMC 3 devo ancora provarlo, ma sono sicuro che non potra' superare il capolavoro chiamato God of War :D

sephiroth_85
12-08-2005, 14:02
stupendi tutti e 3 il primo l'ho finito in 9 ore il secondo il 12 e il 3 ci sto giocando

Sparda
15-08-2005, 20:35
Ciao ^^

A me è piaciuto molto Ninja Gaiden, la gestione del controllo del pg è molto diretta e fluida, molto tecnico come action, non c'è che dire.

Personalmente parlando la pecca di ninja gaiden sta nella gestione della telecamera che non sempre soddisfa la circostanza.
Capita che si finisce per combattere in un angolo remoto della zona o per qualsiasi altro motivo in una zona angusta, ebbene quando si prova a gestire la visuale, io mi sono ritrovato a guardare il mio pg sopra la sua testa...vedendo i piedi degli avversari...lol ^^

In quei casi sei obbligato a rotolarti fuori da quell'angolazione per saper meglio gestire l'incontro, e può essere anche che si finisce per rotolare in un'altra zona ove la telecamera non compie il suo dovere.

Ma per il resto nulla da eccepire ^^

Insieme a Ninja Gaiden c'è anche un altro action che mi ha coinvolto molto, si tratta di Devil May Cry 3.

Il game secondo la mio opinione personale, è un evoluzione del primo episodio migliorato, una trasformazione riuscita molto bene, tralasciando il secondo episodio che a dir la verità non mi è piaciuto molto....
Cambiando il team di sviluppo, e sopratutto non c'era Mikami (boss) a lavorarci, è venuto fuori un gioco normale, niente di piu.

Ma per il terzo episodio son tornati a lavorarci le stesse persone del primo episodio, e si vede che il terzo dmc supera il primo.

Cmq, ancora ci gioco al primo nonostante l'abbia finito una miriade di volte, ma quando ci gioco per piu di un'ora...ho bisogno di passare a dmc 3 ^^.

Sicuramente nella mia personale lista degli Action, metto Dmc 3 e Ninja Gaiden al primo posto perchè non ho ancora visto un gioco che eguagli, apparte la grafica, atmosfera, musica ed effetti sonori che indubbiamente fanno lo loro parte ^^, la giocabilità e la tecnica di questi giochi.

Provato e finito anche god o war, un gioco bello sicuramente, la storia avvincente e coinvolgente (difatti ci giocavo perche volevo vedere il proseguirsi della trama ^^), le musiche d'atmosfera sono eccelse, epiche oserei.

Anche il carisma di Kratos fa la sua parte con tutti i png della storia, ma il lato che non mi ha soddisfatto è la giocabilità, e certi disegni del pg che rasentano il ridicolo rendendolo goffo.
Sicuramente un bel gioco per quanto riguarda la trama come detto sopra, ma non supera dmc3, questo secondo la mia modesta opinione, senza offendere nessuno ^^.

Ciao ciao ^^.

chomog
16-08-2005, 00:30
Dobbiamo anche dire però che Dante di Devil May Cry 3 è odioso con tutti gli urletti a creaturiello idiota, nonchè sproporzionato {mani giganti braccia da scimmia lunghe quanto le gambe} comunque il gioco è molto giocabile :)

Sweet Dreams ;)
http://images.techtree.com/ttimages/story/devil-may-cry-1.jpg

squall_seed
31-08-2005, 09:15
gia proprio bel gioco... finito in poche ore... l'ho ingoiato!!! :)

ODDIO siete pazzi a riesumare queste vecchie salme.... sto topic è di 3 anni e mezzo fa ma che ti sei fumato i cavi della playstation... :ciapet:

Dai scherzo cmq tornando a devil may cry poi ci ho giocato a tutti e 3.

Insomma il primo è molto bello, il secondo è mediocre, il terzo è carino quasi come il primo...

Su xbox il gioco rende poco più che sulla ps2...

Ma essendo troppo affezionato alla playstation dico in definitiva che per me il fatto che un gioco sia leggermente più fluido su una piattaforma quale xbox non giustifichi l'acquisto di sudetta console rispetto la PS2.

Si parlava di ninja gaiden, stesso discorso premesso che è solo per xbox ipotizzando la versione ps2 di sicuro sarebbe un po meno fluido che su xbox ma non ha molta importanza sono piccolezze, dettagli per chi come me ri-giocherebbe volentieri anche a quello originale del 1988 (Non ha caso nella versione moderna la microsoft ha inserito i vecchi arcade - nes...)

Visto che ormai scrivo quasi una volta l'anno approfitto per salutare tutti i vecchietti del forum ed anche yamaz col quele, su questa sezione anni fa quando era ancora un semplice user :ciapet: mi ci son fatto molte nottate...

Ciao HWU

Everyman
31-08-2005, 10:41
I devil may cry sono bellissimi (a parte il secondo ovviamente), carisma e atmosfera a go-go!

Mi ricordo ancora bene l'introduzione del primo DMC e di quando la tipa dice: "Mr. Dante..." bello-bello-bello!

C'e' da dire pero' che God of War annienta tutto e tutti. Non c'e' onimusha, Ninja gaiden, dmc che tenga: GOW e' un capolavoro di grafica, di musica e di giocabilita.

Ed ho goduto come un riccio quando ho saputo che il seguito sara' uno dei giochi di lancio per PS3 :O