View Full Version : Nuovi dettagli su ATI Radeon HD 5830
Redazione di Hardware Upg
10-02-2010, 16:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nuovi-dettagli-su-ati-radeon-hd-5830_31572.html
1280 stream processors per questa nuova scheda ATI, destinata a posizonarsi tra Radeon HD 5850 e Radeon HD 5770
Click sul link per visualizzare la notizia.
...a questo punto...la 5850?
le differenze si preannunciano risibili...
g.luca86x
10-02-2010, 16:41
:cry: 220€ era il prezzo di lancio della 5850! :cry: e io che aspettavo questa scheda per fare l'upgrade! :cry:
caspita... non vedo l'ora dell'uscita di Fermi così mi porto a casa una HD5830 pronta per rimpiazzare la mia HD4830 che a furia di overclock delle sue ram fa pure fatica a tenere le frequenze di default (scheda in parte "bruciata")
lanciano sta hd5830 allo stesso prezzo con cui venne lanciata la hd5850 5 mesi orsono... solo una parola.. LADRI!!! ci deve fa la muffa negli scaffali...
adkjasdurbn
10-02-2010, 16:55
:cry: 220€ era il prezzo di lancio della 5850! :cry: e io che aspettavo questa scheda per fare l'upgrade! :cry:
troppo alto il prezzo per me.. :stordita:
Gabriyzf
10-02-2010, 16:58
questo è il lato brutto della mancanza di concorrenza ;)
Vampire666
10-02-2010, 17:05
Se da un lato sono dispiaciuto dei prezzi altucci, dall'altro lato sono molto più contento poichè significa che finalmente AMD/ATI fa cassa e quindi a lungo andare è sicuramente meglio anche per noi: un conto è non avere concorrenza temporanea (come adesso che aspettiamo la risposta di Nvidia con le schede Fermi,) un altro è proprio non averla (magari perchè AMD/ATI fallisce per un periodo nero durato troppo nel tempo).
Supermaverick
10-02-2010, 17:06
Qua si sta parlando di prezzo finito nella nostra valuta, non penso che ai rivenditori abbiano fatto un prezzo qualche mese fa...ed adesso lo aumentano...secondo me sono i rivenditori che aumentano!!!
masty_<3
10-02-2010, 17:06
220€ era il prezzo di uscita della 5850 che tra l'altro ho visto perfino a 254€... NO.
g.dragon
10-02-2010, 17:13
come scheda nn mi sembra affatto male..come prezzo invece c'è da ridire e come...ma questi sfortunatamente coome guia detto sono gli effetti di una concorrenza completamente assente..se nvidia nn si sbriga a tirare fuori qualcosa di decente a 220 euro ci rivenderanno le schede di fascia 5600
sniperspa
10-02-2010, 17:23
ATi avrebbe moltissimo margine per calare...ovviamente però senza concorrenza fanno bene a tenere alto il prezzo :stordita:
la migliore vga per prezzo prestazioni, un must buy :D
Mi sembra che c'è un errore, se gli stream processors sono 1280 allora le TMU dovrebbero essere 64, altrimenti se le TMU sono 60 vuol dire che gli stream processors dovrebbero essere 1200.
Però siccome finora abbiamo visto un numero pari di SIMD suppongo che sia sbagliato il numero di TMU che dovrebbe essere 64 :fagiano:
masty_<3
10-02-2010, 17:26
la migliore vga per prezzo prestazioni, un must buy :D
Proprio ora no.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd5850.aspx
la cosa che non afferro è:
hd4870 mia: 800mhz gpu, 4000mhz di vram e 800 shader
hd5830: 725mhz gpu, 4000mhz di vram e 1280 shader...
ora... possibile che la 5830 vada molto più forte solo per 400 shader a frequenza inferiore?
ndwolfwood
10-02-2010, 17:31
Per il prezzo bisogna attendere: sono convinto che tra un paio di mesi la HD5850 costerà sempre 250 euro mentre la HD5830 si troverà a 190. Quello che mi ha un po' deluso sono i due connettori da 6 pin ... però se il TDP lo permette non è detto che qualche partner non pensi a relizzare versioni con un solo connettore.
PESCEDIMARZO
10-02-2010, 17:32
:eek: :eek: :eek: 'STI PREZZI!:eek: :eek: :eek:
E' la legge, no concorrenza=no convenienza---> ERGO lo prendiamo nelle mele!:read:
John_Mat82
10-02-2010, 17:37
Su se la 5850 la si trova sui 240-250 questa la si troverà attorno ai 200 scarsi/190€.
Ad ogni modo chi accusa di ladrocinio ATI alla fine ha in parte ragione.. finchè non usciranno gtx470 e 480 è in superiorità di mercato, la domanda per le 5850 è molto alta tutt'ora (le vedo sempre a ruba negli eshop). Imho se nvidia non darà prezzi assurdamente alti, ATI a maggio/giugno una ribassata ai prezzi la darà. Prezzi/prestazioni delle fermi permettendo, è ovvio.
E se quelle sono le specifiche dovrebbe andare decisamente di più di una 5770.. hmm mi sa che tra qualche mese..
Mi sembra che c'è un errore, se gli stream processors sono 1280 allora le TMU dovrebbero essere 64, altrimenti se le TMU sono 60 vuol dire che gli stream processors dovrebbero essere 1200.
Però siccome finora abbiamo visto un numero pari di SIMD suppongo che sia sbagliato il numero di TMU che dovrebbe essere 64 :fagiano:
Ho rivisto, solo per le 5800 (5850 e 5870) il numero di SIMD è pari :fagiano:
gianni1879
10-02-2010, 17:41
Quando si riprendono le notizie da FudZilla, che è già una bestemmia giornalistica, sarebbe il caso come minimo di fare due conti e verificare il fatto che non tornano.
Con 1280SP non può avere 60TU.
ma infatti la fonte non mi sembra molto attendibile, stavo chiedendo lumi sulla fonte, ma ho poi collegato a Fudz.... per cui
Deltaxu7
10-02-2010, 17:44
Fra 3 mesetti o più uscirà la fermi ,di conseguenza prezzi ribassati....! bene bene , nn vedo l'ora di comprarla..., ormai la mia buon vecchia 8800gt ha fatto il suo dovere.
franklar
10-02-2010, 17:50
Bei tempi quando con 85€ ci si portava a casa una 4830 :cool:
:eek: :eek: :eek: 'STI PREZZI!:eek: :eek: :eek:
E' la legge, no concorrenza=no convenienza---> ERGO lo prendiamo nelle mele!:read:
Quoto...tocca per forza aspettare Fermi per veder scendere sti prezzi entro la soglia del proponibile. Ma poi il fatto che, anche se magari da aprile, giugno in poi i prezzi saranno anche appetibili, di giochi seri che sfruttino come dio comanda ste c***ute Dx11 non se ne vedono all'orizonte. Anche se Bad Company 2 e Aliens vs Predator sembrano promettere bene...il tutto imho. :rolleyes:
gianni1879
10-02-2010, 17:58
Visto che la news è tratta da questa "fonte"
http://www.fudzilla.com/content/view/17612/65/
vi faccio notare che le specifiche sono sbagliate, lo si può capire facilmente dallo scheda di rv870:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2287/architettura_1.jpg
A me se ne fanno una fanless la compro anche a 250 euro :read:
walk on
ttt
cire92cry
10-02-2010, 18:30
Fino all'uscita di fermi GF100 non possiamo aspettarci prezzi bassi , quindi consiglio a chiunque di aspettare ancora un mese o poco più cosi con GF100 abbasseranno i prezzi ;)
masty_<3
10-02-2010, 18:35
Bei tempi quando con 85€ ci si portava a casa una 4830 :cool:
Ora ti ci porti la 4850
A me se ne fanno una fanless la compro anche a 250 euro :read:
walk on
ttt
Potrebbero anche farcela eh, tipo l'accelero :Asd:
PESCEDIMARZO
10-02-2010, 18:40
Fino all'uscita di fermi GF100 non possiamo aspettarci prezzi bassi ... ;)
Speriamo!:sperem: :sperem: :sperem:
I prezzi si abbasseranno se Fermi avrà almeno lo stesso rapporto prezzo-prestazioni di Ati, altrimenti lo prendiamo nelle mele (AGAIN).:D
PS l'unica cosa che spero di cuore è di non veder piu' le GTX 260 (55-216) ai prezzi da tribunale dell' Aja a cui le vendono ora!:nonsifa:
doveva essere la mia futura vga per mandare in pensione la 4850GS :mad:
ma a questi prezzi, devo aspettare per forza.
se nvidia non si sbriga a far uscire qualcosa di CONCRETO(invece delle solite bufale) il mio pc muore con la 4850 dentro.
Blackcat73
10-02-2010, 18:58
Mah se fermi costerà quello che si pensa non so se poi i prezzi di queste scenderanno anche perchè alla fine Nvidia farà uscire solo 2 schede che probabilmente andranno in una fascia di prezzo che a questa manco si avvicinano..
Io non capisco tutta questa aspettativa per Fermi. :boh:
Visti i prezzi in ballo per questa, e quelli a cui verrà proposta per almeno i primi sei mesi una Nvidia di quella fascia, son prodotti da non mettere nemmeno a confronto.
walk on
ttt
sdjhgafkqwihaskldds
10-02-2010, 19:12
lanciano sta hd5830 allo stesso prezzo con cui venne lanciata la hd5850 5 mesi orsono... solo una parola.. LADRI!!! ci deve fa la muffa negli scaffali...
haha, bello questo commento :D
comunque anche al debutto di 4830 aveva il prezzo della 4850, poi c'è stato un calo
signori, non e' la mancanza di concorrenza del setore, e' che da dicembre a oggi il dollaro e' cresciuto da 1.52 a 1.37, ossia ha recuperato sull'euro ben oltre il 10%.
220+10%=242
i prezzi si stanno congelando anche per questo.
ndwolfwood
10-02-2010, 19:35
Quoto:
Mah se fermi costerà quello che si pensa non so se poi i prezzi di queste scenderanno anche perchè alla fine Nvidia farà uscire solo 2 schede che probabilmente andranno in una fascia di prezzo che a questa manco si avvicinano..
... e riquoto!
Io non capisco tutta questa aspettativa per Fermi. :boh:
Visti i prezzi in ballo per questa, e quelli a cui verrà proposta per almeno i primi sei mesi una Nvidia di quella fascia, son prodotti da non mettere nemmeno a confronto.
Fermi uscirà con la fascia alta: schede da 400 euro in su!
Probabilmente farà scendere i prezzi di HD5870 e HD5970, forse neanche di queste se saranno già più economiche, ma certamente non delle altre.
Bisognerà aspettare il resto della gamma Fermi, i prezzi caleranno d'estate: se aspettate potete prendervela comoda!
g.luca86x
10-02-2010, 20:02
Queste pugnette sul prezzo sono davevro divertenti.
Immagino nessuno di voi abbia la minima idea di come un prezzo nasce, quindi ve lo spiego.
Il prezzo si chiama MSRP, che è il prezzo che AMD consiglia per la vendita, e che è espresso in dollari americani ed è tasse escluse.
Questo fatto fa sì che la stessa VGA comprata in Delaware o Florida ha prezzi al pubblico diversi in base alle diverse tassazioni nei due stati.
Nel momento in cui ci si sposta in Europa l'MSRP rimane in dollari, si aggiunge l'IVA (che in italia è al 20%, in Germania al 19% etc...) e poi è necessario fare il cambio $ -> € (o $ -> £ in UK).
Pochi avranno notato che il $ si è apprezzato sull'€ in questi mesi, con il risultato che l'MSRP della HD5850 non è cambiato (299$), ma convertendo in €+IVA al pubblico oggi viene 262.00€ mentre il giorno dell'uscita la conversione in € risultava 239.00€, un aumento dovuto unicamente al cambio.
Le chiacchiere sono belle, ma sapere di cosa si parla di solito aiuta...
in sostanza alla data del lancio ce lo abbiamo in:ciapet: perchè è il prezzo di lancio. Dopo 5 mesi ce lo abbiamo lo stesso in:ciapet: perchè il dollaro si apprezza e il prezzo non cala. Dopo un anno che il prezzo cala e il dollaro si corazza arriverà la scimmia per la serie successiva e ce l'abbiamo sempre nel :ciapet:... Qualcuno può avere anche altri gusti magari e avere un prezzo decente farebbe anche piacere (di certo più che prenderlo sempre lì)...
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nuovi-dettagli-su-ati-radeon-hd-5830_31572.html
1280 stream processors per questa nuova scheda ATI, destinata a posizonarsi tra Radeon HD 5850 e Radeon HD 5770
Click sul link per visualizzare la notizia.
A me interessa per metterla fanless.
Gabriyzf
10-02-2010, 20:22
Immagino nessuno di voi abbia la minima idea di come un prezzo nasce, quindi ve lo spiego.
Il prezzo si chiama MSRP, che è il prezzo che AMD consiglia per la vendita, e che è espresso in dollari americani ed è tasse escluse.
Questo fatto fa sì che la stessa VGA comprata in Delaware o Florida ha prezzi al pubblico diversi in base alle diverse tassazioni nei due stati.
Nel momento in cui ci si sposta in Europa l'MSRP rimane in dollari, si aggiunge l'IVA (che in italia è al 20%, in Germania al 19% etc...) e poi è necessario fare il cambio $ -> € (o $ -> £ in UK).
Pochi avranno notato che il $ si è apprezzato sull'€ in questi mesi, con il risultato che l'MSRP della HD5850 non è cambiato (299$), ma convertendo in €+IVA al pubblico oggi viene 262.00€ mentre il giorno dell'uscita la conversione in € risultava 239.00€, un aumento dovuto unicamente al cambio.
o.k. per le dinamiche dei prezzi, ma spero che converrai anche tu che senza concorrenza chi ci perde è sempre il consumatore (quindi anche tu, sempre che tu non sia azionista AMD :D )
DJPINOCCHIO
10-02-2010, 20:24
ma quante schede ha partorito ATI anche troppe.così non c'è una differenza sostanziale tra una scheda ed un altra....vorrei metterle tutte insieme in un test e poi vedere che in sostanza è solo il prezzo che cambia significamente, e ovviamente il fattore mercato che con tutte queste schede accontenta tutti, e mette in un agolino NVIDIA.
LOL
ogni variazione di MHz (su uno a caso dei componenti) fanno una versione di scheda LOL
dav1deser
10-02-2010, 20:53
La tabella è sbagliata: infatti dice clock gpu 750MHz, clock stream processor 725MHz, e non mi pare che nelle ati la frequenza della gpu e degli sp sia differente. Comunque intorno al periodo di natale potrei anche fare il salto 4830-5830, avrei una potenza più che doppia :sofico:
longhorn7680
10-02-2010, 23:05
LOL
ogni variazione di MHz (su uno a caso dei componenti) fanno una versione di scheda LOL
Beh ogni tanto sapere di cosa su sta parlando non farebbe male..... Ati ha prodotto 4 e dico 4 chip nuovi con processo produttivo a 40nm e supporto alle DX11..... percio DOVEVA rinnovare TUTTE le fasce di mercato!!!!
Ecco ha presentato 8 schede video differenti per 4 chip NUOVI!!!!!
Certamente forse potrebbe sembrare che stiano provocando un po di confusione ma non e cosi!!!
Stanno semplicemendo coprendo TUTTO il mercato con soluzioni nuove con innovazioni importanti e consumi molto ridotti!!!
C'e chi con 3 chip e un paio di die-shrink ci sta campando da oltre 3 anni e ha presentato una trentina di schede su questi 3 chip.......
dark.halo
10-02-2010, 23:08
azzarola io mi ero già accampato per acchiapparmene una, ma a 220 € se la possono tenere...per il momento XD
Se ne riparla a 180 € sperando che nel frattempo nvidia si faccia sentire per una sana concorrenza
ma esiste un portatile ke monta la 5830 o la 5850?
3DMark79
10-02-2010, 23:51
Già mi sa che la mia CPU dormirà ancora per un pò...in attesa di una buona scheda video per prezzo-prestazioni!:(
giovanbattista
11-02-2010, 00:08
sono sincero, anche a me piacerebbe (e non poco) cambiare la 4850GS (splendida in quanto a silenziosità e temperature) con una 5850/5830, ma temo che esclusi i miglioramenti dal punto di vista dell'architettura (basso consumo in 2d, pari a circa 20Watt, x la serie 5870/50/30) che comunque attraverso ATT e impostando 2 profili (il primo x tutto, giochi esclusi, a 350 di core 0.892 e 550 x le ram) mentre x il gioco saliamo in automatico a 740 1.158Vcore e 1150 x le ram, giocando a 1680*1050, x il momento di cambiare con una serie 5, non credo ci convenga a questi prezzi, provo ad attendere la nuova revisione della serie, ma allo stesso tempo aspetto con molta + trepidazione la serie 6, in questo caso il cambio di Gpu diventerà palpabile e motivato da un bel balzo prestazionale in avanti, a spanne se la "regola" non scritta che ad ogni nuova architettura le prestazioni della fascia alta vengono eguagliate/superate (leggermente) dalla nuova fascia media, ed essendoci 2 architetture di mezzo nella teoria dovrebbe posizionarsi tra una 5870e una 5870*2 (non ricordo il nome)
Voi cosa ne dite?
Sono usciti rumors sulla nuova serie 6???
X il refresh (no cambio architettura, al max una pompatina, ma spero sopratutto un netto affinamento dei processi produttivi con il conseguente bagaglio positivo che questo comporta ) si parlava di una uscita in contemporanea a fermi (inizio primavera quindi)
Comunque come avette fatto notare la mancanza di una _sana_ concorrenza porta ad una inevitabile stagnazione prezzo/prestazioni, in questo momento + che in ogni altro, è quindi obbligo (sempre se non si è costretti ad aspettare un mercato + favorevole)
no ma scusate, ma in ati di quale acido si fanno??? aspettavo con ansia questa 5830 e cosa mi trovo? una 5850 poco poco limata... ora.. sarà anche una bella scheda, ma non ne vedo l'utilità! ad ati adesso come adesso manca secondo me la scheda più importante e doveva essere questa: la via di mezzo tra la 5770 da 130€ circa alla 5850 da 260€ circa. in mezzo il vuoto. questa doveva costare massimo 200€, massimo... 190€ sarebbe stato l'ideale... magari anche un pelo più "tarpata", ma così resta ancora un bello stacco con la 5770!
ragazzi ma esistono portartili con max 16" ke montano una 5830 o una 5850?io nn ne ho troavti
bonomork
11-02-2010, 08:47
non è ancora il momento di upgradare...
11-02-2010, 08:56
Pensavo di farci un pensierino ma a questo punto rimango come sono anche perchè seconde me è la configurazione con la migliore qualita prest/prezzo cioè 2 x 5770 in crossfire.
Comunque questi sono gli effetti della mancanza di concorrenza ... Speriamo non creino un cartello delle schede video cosi da poter ben spremere gli utenti finali ma a questo punto quoto chi dice muffa sugli scaffali, anche perchè se si aggiornano ogni 6 mesi a questi prezzi chi li segue più.....
11-02-2010, 09:22
Bhe questo lo avevamo capito caro mio finanza e mercato saputello e infatti noi non critichiamo il cambio che anzi ci frega e non ci frega , ma il prezzo di partenza troppo alto. Visto che sei cosi bravo mi convieni che 250 euro significa 500 mila lire te le ricordi? Con i quali, tempi addietro si comprava un gerforce 256 (un mostro per l'epoca) e non una schedina di fascia media.
Inoltre io quando comprai la mia 4870 circa un annetto fa costava in America circa 170 $ poi vuoi e non vuoi con un bel cambio favorevole l'ho pagata 135 euro circa , ma era il prezzo iniziale che era buono per una scheda come la 4870 che era ed è ancora una buona scheda.
Va bene che la tecnologia costa va bene che c'è la crisi ma la ragione è data dal fatto della mancanza di concorrenza e dalla ragione per cui e questo è marketing, il cliente smanioso quello con la bava alla bocca te la compra anche a 300 visto che è il top e l'unica per il momento ... Se ci fosse stata una scheda di pari potenza a prezzo simile vinceva sicuramente chi tagliava di piu'.... Quindi i cambi ci azzeccano poco come direbbe DiPietro e un po' di concorrenza gioverebbe a tutti.
11-02-2010, 09:47
Ora invece ci compri una HD5850, un mostro dell'epoca odierna. Qual è il punto che cerchi con molta difficoltà di portare alla nostra attenzione :rolleyes:
Pensa che quando io comprai la mia HD4870 la pagai 230€ appena uscita... :rolleyes:
E quindi...
I cambi hanno contribuito per un aumento in italia di circa il 10% del prezzo di vendita.
L'assenza di concorrenza e i continui ritardi contribuiscono per il prezzo iniziale.
Se non ti va bene vai con Di Pietro carichi di tritolo a farti esplodere per protesta a Santa Clara davanti alla sede di nVidia...
Saputello pensavo fossi più intelligente ma vedo che sei solo un sofista e la ragione è sempre e solo la tua con affermazioni anche offensive mi dispiace non hai carpito lo spirito dei forum e non meriti risposte ne ora ne per altre questione a presto e cresci un po.... "Lo sgarbi" è fuori luogo anche nei forum...
Ps. se mi paghi il biglietto aereo ci vado sicuramente a trovare nvidia ma non mi faccio "eslpodere(che bel termine" gli lascio un curriculum o per lo meno mi faccio lasciare una scheda video della nuova serie se ne hanno creata una ......
11-02-2010, 10:02
"Ora invece ci compri una HD5850, un mostro dell'epoca odierna"
Ah dimenticavo un'ultima cosa: vedo che te ne intendi di schede video.La 5850 un mostro?
La 5970 che cos'è un "RAZZIATORE"? ( MASS EFFECT CI INSEGNA)
Chi vuole capire capisca....
Saputello pensavo fossi più intelligente ma vedo che sei solo un sofista e la ragione è sempre e solo la tua con affermazioni anche offensive mi dispiace non hai carpito lo spirito dei forum e non meriti risposte ne ora ne per altre questione a presto e cresci un po.... "Lo sgarbi" è fuori luogo anche nei forum...
Ps. se mi paghi il biglietto aereo ci vado sicuramente a trovare nvidia ma non mi faccio "eslpodere(che bel termine" gli lascio un curriculum o per lo meno mi faccio lasciare una scheda video della nuova serie se ne hanno creata una ......
Vediamo di moderare un attimo i linguaggi ed i toni
ammonizione
Bhe questo lo avevamo capito caro mio finanza e mercato saputello e infatti noi non critichiamo il cambio che anzi ci frega e non ci frega , ma il prezzo di partenza troppo alto. Visto che sei cosi bravo mi convieni che 250 euro significa 500 mila lire te le ricordi? Con i quali, tempi addietro si comprava un gerforce 256 (un mostro per l'epoca) e non una schedina di fascia media.
bel tesoro, i prezzi si che sono alti, ma lo sono a causa della NON concorrenza di nvidia.
nvidia sta facendo concorrenza?? NO
ATI fa i prezzi che li pare.
PS: la schedina di fascia media ti fa giocare tutto al max in FULL HD con filtri attivati.
notevole per una schedina di fascia media.
Ah dimenticavo un'ultima cosa: vedo che te ne intendi di schede video.La 5850 un mostro?
La 5970 che cos'è un "RAZZIATORE"?
e un quad crossfire di 5850??
la 5970 è una multi gpu... va più del doppio perchè è formata da due vga. che le paragoni a fare?? paragonala ad una 5870 a limite. oppure all'attuale concorrente che è la GTX285.
anche tu sei una volpe in fatto di vga eh...
11-02-2010, 12:50
Vediamo di moderare un attimo i linguaggi ed i toni
ammonizione
Ammonizione a me grazie io solo ho risposto a questo
"Se non ti va bene vai con Di Pietro carichi di tritolo a farti esplodere per protesta a Santa Clara davanti alla sede di nVidia..."
Se li chiamate termini moderati...
X Randy 88:
"bel tesoro, i prezzi si che sono alti, ma lo sono a causa della NON concorrenza di nvidia."
e' mezz'ora che lo dico!!! leggi i post...
11-02-2010, 13:07
Sempre per randy:
Parlavo della 5830 non della 5850......
Poi se consideriamo una scheda fisicamente singola quindi non collegata in crossfire
la 5970 è la piu potente punto e basta.
Poi mi puoi parlare di qud di triple non è quello che intendevo .
Grazie hai visto che sono una volpe e hai ragione infatti ho due 5770 in crossfire gioco in fullhd e non mi lamento la 5830 a quel prezzo se la possono tenere.
Caro il mio Lupo dele vga.
Ma chi sei il fratello di quello di prima?
ragazzi posso saepre gentilmente se esite un portatile attualmente max 16" ke monta la ati 5830 o la ati 5850 o la 5870?se esite m poterte gentilmente scrivere il modello?graziee
11-02-2010, 13:13
Senti da che pulpito leggiti...
Comunque basta se no non si arriva piu da nessuna parte tanto qua sul forum è sempre cosi tornerò solo a leggere che è meglio ciao e amici come prima a tutti....
Scusate se ho offeso qualcuno :)
qui li voglio i fanboy della "convenienza" :read: :doh: :ciapet: :mc:
i più furbi son quelli che scelgono il pezzo migliore tutte le volte, fidatevi. e comunque meglio ati in questo periodo :D :ciapet:
mi sembra che stiano facendo (come han fatto anche con la serie 4, ma qui mi sembra peggio) una scheda per ogni € a scalare. e poi non si capisce nulla perchè è facile trovare un negozio che mette schede uguali a 10€ di differenza dall'altro e si rischia di prendere quella meno potente a prezzo più alto, senza contare la miriade di versioni GS, GLH, vapor, OC....
a volte si trova la 4850 1GB al prezzo della 4870 512...
di4b0liko
11-02-2010, 14:50
fortunato possessore di una 5850.. me la tengostretta. pagata 239
Io ho pagato una 5870 300€ spedita dagli usa senza tasse aggiunte, penso che l'affare definitivo l'ho fatto.
Per quanto riguardo questa scheda che ben venga... è l'anello di congiunzione definitivo che molti richiedevano fra 5850 e 5770... ne venderanno sicuramente molte.
OutOfBounds
11-02-2010, 16:27
A me sembra che l'offerta ati sia ben definita. Non c'è confusione, c'è molta scelta (e ben venga!), con nomi ben assegnati che collocano le schede nella giusta fascia di mercato. Se qualcuno non ha voglia di prestare un minimo di attenzione che si faccia infinocchiare dal commesso di turno.
Anche i prezzi non mi sembrano affatto male, con poco più di 100 euro si porta a casa una 5770 di tutto rispetto.
Il prezzo di lancio, soprattutto preso da fonti non ufficiali, conta meno di zero.
Questa scheda fra qualche tempo a mio parere sarà un ottimo compromesso.
leoneazzurro
11-02-2010, 22:03
Inoltre io quando comprai la mia 4870 circa un annetto fa costava in America circa 170 $ poi vuoi e non vuoi con un bel cambio favorevole l'ho pagata 135 euro circa , ma era il prezzo iniziale che era buono per una scheda come la 4870 che era ed è ancora una buona scheda.
Va bene che la tecnologia costa va bene che c'è la crisi ma la ragione è data dal fatto della mancanza di concorrenza e dalla ragione per cui e questo è marketing, il cliente smanioso quello con la bava alla bocca te la compra anche a 300 visto che è il top e l'unica per il momento ... Se ci fosse stata una scheda di pari potenza a prezzo simile vinceva sicuramente chi tagliava di piu'.... Quindi i cambi ci azzeccano poco come direbbe DiPietro e un po' di concorrenza gioverebbe a tutti.
Ora invece ci compri una HD5850, un mostro dell'epoca odierna. Qual è il punto che cerchi con molta difficoltà di portare alla nostra attenzione :rolleyes:
Pensa che quando io comprai la mia HD4870 la pagai 230€ appena uscita... :rolleyes:
E quindi...
I cambi hanno contribuito per un aumento in italia di circa il 10% del prezzo di vendita.
L'assenza di concorrenza e i continui ritardi contribuiscono per il prezzo iniziale.
Se non ti va bene vai con Di Pietro carichi di tritolo a farti esplodere per protesta a Santa Clara davanti alla sede di nVidia...
Dateci un taglio tutti e due. I toni vanno mantenuti bassi, e le provocazioni gratuite si evitano pena sanzioni. E non infiliamo la politica dove non deve entrarci.
Ok, ma prezzo iniziale a parte...una domanda a chi come me vorebbe passare diciamo da una 8800gt/9800gt/4850 a questa 5830, il periodo migliore non sarebbe all'uscita di fermi, quindi lieve ribasso di prezzi (per le 5xxx in generale) con vendita della vecchia scheda...? almeno, dico almeno, na cinquantina d'euro ne ricavi giusto per ammortizzare quel prezzo, che per l'uscita di fermi questa scheda costerà quanto? sui 200€ o appena sotto, no? Se cosi fosse con 150 cash circa te la porti a casa comunque...imho :rolleyes:
qui li voglio i fanboy della "convenienza" :read: :doh: :ciapet: :mc:
i più furbi son quelli che scelgono il pezzo migliore tutte le volte, fidatevi. e comunque meglio ati in questo periodo :D :ciapet:
mi sembra che stiano facendo (come han fatto anche con la serie 4, ma qui mi sembra peggio) una scheda per ogni € a scalare. e poi non si capisce nulla perchè è facile trovare un negozio che mette schede uguali a 10€ di differenza dall'altro e si rischia di prendere quella meno potente a prezzo più alto, senza contare la miriade di versioni GS, GLH, vapor, OC....
a volte si trova la 4850 1GB al prezzo della 4870 512...
veramente c'è un grosso buco tra 5770 e 5850, che si sperava riempisse questa 5830 che invece viene troppo cara per essere la giusta via di mezzo. doveva costare qualke decina meno. non che magari non li valga eh... però!
Foglia Morta
13-02-2010, 08:08
In Olanda ne è stata messa una a listino a 199 euro iva inclusa: http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=nl&tl=en&u=http://www.your-pc.nl/1364-sapphire-hd5830-1gb-gddr5.html&rurl=translate.google.com&usg=ALkJrhhmq2QBHBRlz-Xd8nf0NDrls0JcKQ
In Olanda ne è stata messa una a listino a 199 euro iva inclusa: http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=nl&tl=en&u=http://www.your-pc.nl/1364-sapphire-hd5830-1gb-gddr5.html&rurl=translate.google.com&usg=ALkJrhhmq2QBHBRlz-Xd8nf0NDrls0JcKQ
la mia speranza è che in fatti costi max 210€.
per far da ponte dai 150€ della 5770 ai 250€ della 5850.
meglio se costasse 200/190e eh :rolleyes:
dado1979
25-02-2010, 15:15
veramente c'è un grosso buco tra 5770 e 5850, che si sperava riempisse questa 5830 che invece viene troppo cara per essere la giusta via di mezzo. doveva costare qualke decina meno. non che magari non li valga eh... però!
E infatti vedrete che fra qualche settimana costerà sui 200 euro o qualcosina meno... è la logica conseguenza del suo rapposto prestazioni/collocazione nel mercato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.