PDA

View Full Version : Acquisto scontatissimo (errore?) e dubbio morale!!!

JHam
10-02-2010, 14:24
Salve,

premetto che sono un utente di computer non esperto. Alcuni giorni fa ho deciso di comprare un laptop Apple. Vado su uno dei principali store online di informatica, e trovo un notebook a 599 Euro. Non guardo neanche la configurazione, anche se tra me e me penso, "pensavo costassero di più".

Beh, mi arriva il notebook, pago in contrassegno, e lo porto in ufficio, e il mio collega mi fa notare che quel modello costa circa 2000 Euro. Vado sul sito Apple, e ho la conferma.

Ora, a questo punto, cosa fareste al posto mio? Dovrei contattare il venditore ed informarlo della cosa?

"Fortune" del genere non mi sono mai capitate, quindi non so cosa fare.

Questo è il PC che mi è arrivato, in configurazione base: http://store.apple.com/it/configure/MB986T/A?mco=MTM3OTgxMTk

Al momento l'oggetto è sparito dal sito del venditore, ed ha un prezzo in linea con quello Apple.

markk0
10-02-2010, 17:11
visto che legalmente potrebbero pretendere la differenza, ma che è un loro onere, tu fatti gli affari tuoi.

se è nei loro interessi, si faranno sentire.

Spinoza
10-02-2010, 17:46
Non ti preoccupare, il venditore non ci rimette mai.

ibra_90
10-02-2010, 19:18
visto che legalmente potrebbero pretendere la differenza, ma che è un loro onere, tu fatti gli affari tuoi.

se è nei loro interessi, si faranno sentire.

Non ti preoccupare, il venditore non ci rimette mai.

se era un errore entro 2 ore avevi una mail....tranquillo che nessuno regala niente :D

JHam
10-02-2010, 21:51
Grazie dei suggerimenti ragazzi. Io ho fatto tutto in buona fede; tra l'altro ho anche parlato con un operatore dopo aver fatto l'ordine per avere informazioni sulla spedizione e lui ha commentato che era un buon notebook quello che avevo comprato, ma senza commentare sul prezzo.

Mi chiedo come sia stato possibile, comunque! Un errore nell'inserimento dati? Un qualche problema di magazzino? Boh!

Crimsom
18-02-2010, 23:25
lo vendi per caso?:D