View Full Version : Upgrade scheda video, quale miglior rapporto qualita/prezzo
babillage
10-02-2010, 14:14
Salve a tutti vorrei fare un upgrade scheda video.
il mio sistema
MB: Asus A8N-e
cpu: Athlon 64 3200+
ram: 1 gb ddr
sheda video da sostituire Ati x700 256 mb
Monitor TV LCD Samsung SyncMaster 960HD
alimentatore (boh)!!
quale scheda video mi consigliate di acquistare (nuova/usata) con un buon rapporto qualita/prezzo rispetto al mio attuale sistema e che abbia almeno uscita hdmi.
Grazie anticipatamente.
Vieirarock
10-02-2010, 18:29
Io mi permetto di consigliarti come primo step il passaggio ad una nuova cpu:
Athlon 64 X2 Dual-Core 4800+rev.E6 (Socket939)
come secondo step : aggiunta di 1 gb di ram
come terzo step, come vga: 4850 oppure gts 250
alexis1979
10-02-2010, 19:45
Salve a tutti vorrei fare un upgrade scheda video.
il mio sistema
MB: Asus A8N-e
cpu: Athlon 64 3200+
ram: 1 gb ddr
sheda video da sostituire Ati x700 256 mb
Monitor TV LCD Samsung SyncMaster 960HD
alimentatore (boh)!!
quale scheda video mi consigliate di acquistare (nuova/usata) con un buon rapporto qualita/prezzo rispetto al mio attuale sistema e che abbia almeno uscita hdmi.
Grazie anticipatamente.
Che uso ne fai del pc? Riguardo l'ali controllalo, è molto importante. Aggiungo che se giochi quel sistema, soprattutto il processore non va bene, e non conviene prenderne un altro su socket 939 ormai vecchio come tecnologia ma budget permettendo converrebbe cambiare mobo e processore, questo se giochi se invece ne fai un uso diverso allora no.
Che uso ne fai del pc? Riguardo l'ali controllalo, è molto importante. Aggiungo che se giochi quel sistema, soprattutto il processore non va bene, e non conviene prenderne un altro su socket 939 ormai vecchio come tecnologia ma budget permettendo converrebbe cambiare mobo e processore, questo se giochi se invece ne fai un uso diverso allora no.
quoto!
babillage
12-02-2010, 09:08
grazie per le risposte!
premetto che il mio sistema non lo uso piu per giocare ma solo per web office montaggio video amatoriale e postazione downloade.Non volevo fare adesso un upgrade in generale ma solo della schde video in modo tale da poterlo collegare senza problemi al mio nuovo tv lcd full hd.quale mi consigliate, lasciando procio e mobo attuale? ricordo che la mia mobo supporta pci express x16 1.0 e che cerco una scheda video con almeno uscita hdmi.grazie.
p.s. sono anche intenzionato a vendermi il desktop forse ma non saprei fino a che punto dato che non ci sono quasi mai a casa per via del lavoro.
michelgaetano
12-02-2010, 11:39
grazie per le risposte!
premetto che il mio sistema non lo uso piu per giocare ma solo per web office montaggio video amatoriale e postazione downloade.Non volevo fare adesso un upgrade in generale ma solo della schde video in modo tale da poterlo collegare senza problemi al mio nuovo tv lcd full hd.quale mi consigliate, lasciando procio e mobo attuale? ricordo che la mia mobo supporta pci express x16 1.0 e che cerco una scheda video con almeno uscita hdmi.grazie.
p.s. sono anche intenzionato a vendermi il desktop forse ma non saprei fino a che punto dato che non ci sono quasi mai a casa per via del lavoro.
Se non devi giocare ma solo flussi video, direi HD 5450, poco meno di 50 € e consumi contenutissimi. Se vuoi un minimo di potenza in più c'è la 5670; in realtà la 5570, ma la 5670 per la "furbizia" degli shop nostrani costa meno [...].
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.