PDA

View Full Version : MKV editing

olamigo
10-02-2010, 13:53
Ciao a tutti mi servirebbe una mano con un film in mkv.Oggi stavo provando a trasformare il suddetto file in un formato compatibile con i lettori DVD/Dvix.
Il rippaggio video sembra buono ma ho un leggero ritardo audio a operazione completata di almeno 2-3 secondi che rende il film inguardabile...
Qualcuno sa darmi un consiglio x ovviare all'incoveniente o qualche programma per estrarre il flusso audio e coordinarlo con la sequenza video?Grazie per le risposte.

Programma usato :MKV Converter v6.61
Ho lasciato le impostaioni di decodifica audio di default essendo un novizio nel campo:
Audio encoder auto
Audio sample rate(hz) 22050Hz

Styb
10-02-2010, 14:12
Non conosco il programma che hai usato però durante le conversioni è bene utilizzare un Audio sample rate uguale a quello del file di origine.
Se poi fai sapere in quale formato hai convertito il file mkv potresti ricevere consigli per sistemare la sincronizzazione audio.
Ma forse la cosa più semplice è cambiare convertitore, ad es. puoi provare Format factory che ha già delle pre-impostazioni adatte a molti scopi.

olamigo
10-02-2010, 14:54
Si infatti l audio l'ho lasciato di default come nel file originale....il formato video è DVD non saprei dirti di piu il programma è molto semplice e intuitivo....magari ora provo con il progr che mi hai consigliato se non hai altri consigli
ops scusa ho riguardato la tua risp....non so il sample rate audio del file originale...il progr non me lo dice....codifica ac3 cmq nel file originale

Styb
10-02-2010, 16:38
Il programma Format factory che ti ho consigliato, non esegue la conversione a DVD-Video ma la conversione verso altri formati come avi, mpg, mp4 ecc. Se ciò che stai cercando di ottenere è un DVD-video, allora dovrai usare ad es. DVD Flick.

Per verificare il sample rate dell'audio del file originale puoi usare Gspot oppure Mediainfo.

olamigo
10-02-2010, 17:48
grazie mille per le info.Ci provo e ti faccio sapere.Ciao.