View Full Version : Ribasso prezzi imac
Qualcuno sa quando dovrebbero scendere i prezzi degli imac?
Grazie. Ciao :)
I prezzi non scenderanno. Cambieranno prezzi e configurazioni al prossimo aggiornamento che non è previsto a breve.
mai.
politica di Apple.
potresti trovare qualche offerta interessante sui vecchi modelli, quando usciranno i nuovi, presso qualche rivenditore che si vuole svuotare i magazzini (Mondadori Informatica e FNAC lo fanno quasi sempre)
al massimo li alzeranno come hanno fatto con l'altro imac da 24.
Per il prossimo ribasso credo se ne parlerà tra mooolto tempo.
al massimo li alzeranno come hanno fatto con l'altro imac da 24.
Per il prossimo ribasso credo se ne parlerà tra mooolto tempo.
:confused:
toni.bacan
10-02-2010, 23:37
Forse...anzi, per essere più precisi, lo ipotizzo io in base alla media dei tempi...forse verso la fine di maggio/giugno ci potrà essere un aumento di quantità della Ram e/o processore e/o un leggero ritocco dei prezzi (50€, non credo di più).
Però per come è composto il "parco iMac" mi sa che si andrà direttamente a settembre/ottobre con qualche upgrade sostanziale delle prestazioni.
Gli hard disk sono già da 1Tera (opzionale 2T), 4Gb di Ram (opzionale 8), rimangono scheda video e processore...però se fanno un upgrade a maggio/giugno della Video tanto vale che tolgano dal mercato il modello base (che è l'unico ad avere HD da 640Giga e una Video 9400M).
Molto più auspicabile che facciano un trimestre con uno sconto come l'anno scorso, che per coloro che acquistavano ANCHE un iPodTouch avevano un rimborso spese di 150€ (che però non era cumulabile con lo sconto studenti :incazzed: )
mai.
politica di Apple.
ah ah ah ah vaglielo a dire a quelli che hanno pagato 2100 euro l'imac da 24'' con il 3.06GHz poco prima che uscisse il 27'' a 1500 euro!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
ah ah ah ah vaglielo a dire a quelli che hanno pagato 2100 euro l'imac da 24'' con il 3.06GHz poco prima che uscisse il 27'' a 1500 euro!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Magari digli anche di informarsi un pò prima di fare acquisti ;)
:confused:
non mi ricordo il periodo ma quando acquistai il mac da 24 pollici 3,06 dual, 3-4 mesi dopo alzarono i prezzi di 200 euro per la stessa configurazione..
ecco, appunto. Nell'ultimo step costava 2100 euro. Io lo pagai 1900
animalenotturno
11-02-2010, 16:30
un bel punto interrogativo no? :D
toni.bacan
11-02-2010, 16:46
ecco, appunto. Nell'ultimo step costava 2100 euro. Io lo pagai 1900
in quel caso però se ricordo bene avevano fatto un upgrade di schedavideo, ram e HD :sisi:
o avevano cambiato la scheda madre che poteva montare più ram?? :confused:
non mi ricordo il periodo ma quando acquistai il mac da 24 pollici 3,06 dual, 3-4 mesi dopo alzarono i prezzi di 200 euro per la stessa configurazione..
Evidentemente ci fu un aggiornamento della linea. Altrimenti i prezzi non cambiano.
e quindi?
I prezzi non scenderanno. Cambieranno prezzi e configurazioni al prossimo aggiornamento che non è previsto a breve.
E allora mi sa che aspetterò settembre/ottobre per il ribasso dei prezzi o l'eventuale uscita di nuovi modelli. Non sapete per caso quando dovrebbero uscire i nuovi imac?
Al limite prendo la prossima serie e aspetto che il mio intel core 2 duo da 2.8 Ghz irrancidisca :D Effettivamente ora non è che vada male, anzi... il mio lavoro lo riesco a fare (webdesign e grafica) :D
Vabbè, ciao.
Para Noir
15-02-2010, 02:14
Potrebbe essere cambino qualche minima cosa a giugno, più probabilmente verso fine anno. Il prezzo resterà sempre lo stesso, anche a fine anno. Ormai la fascia di mercato in cui si posizionano è quella, ci mettono roba in più ma non li abbassano di prezzo.
C'è stato il crollo dei prezzi a ottobre.
Almeno per la configurazione base del 27" siamo già ai limiti del sottocosto, come si può sperare in un ulteriore calo??
E allora mi sa che aspetterò settembre/ottobre per il ribasso dei prezzi o l'eventuale uscita di nuovi modelli. Non sapete per caso quando dovrebbero uscire i nuovi imac?
scusa ma di quanto pensi possano scendere questi prezzi? un conto è aspettare poco, ma 6 mesi mi sembrano tanti, anche perchè tra sei mesi avrai il dubbio che tra altri 6 mesi ancora possa cambiare la situazione nuovamente. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.