PDA

View Full Version : STRANO PROBLEMA PC

boban10
10-02-2010, 13:35
Il mio pc secondo me ha "il vecchio" worm SASSER:
prima ho acceso il comp e arrivato alla schermata di presentazione di windows ( quella che dura 1 minuto o due...) si e riavviato da solo, cosa che e "tipica" del worm SASSER; pero e strano perche non mi ha dato avvisi di nessun tipo (cosa che il worm sasser faceva), non e neanche entrato in windows, si e fermato alla schermata " nera" con scritto windows xp, poi si e riavviato
Cosa devo fare? Devo formattare? Formattare sarebbe la scelta piu veloce " non ti sbagli" pero ho dei dati sull hd che vorrei tenere " intatti".
Cosa devo fare?

boban10
10-02-2010, 14:09
Inoltre non credo neanche che sia "colpa" del router: il router in oggetto e un TP-LINK, ma aparte che la TP-LINK negli ultimi tempi sta producendo " delle cose niente male", il firewal SPI e attivato, la crittografia per la parte wireless e wpa-psk, wpa2-psk, quindi non so, prima DEL VECCHIO FORMAT" CHIEDO A VOI

Gle89
10-02-2010, 20:46
Bentrovato,

abbiamo bisogno di alcune informazioni in più per stabile se è meno un virus.

-Per esempio riesci ad entrare in modalità provvisoria nel pc?
-Il riavvio automatico protrebbe essere causato da un errore di sistema e Windows di solito ha in automatico tale impostazione, per toglierla avvia il pc, premi tasto F8 (oppure lo stesso che premi per vedere le opzioni di modalità provvisoria) e scegli l'opzione "Disattiva il riavvio automatico dopo errore di sistema" e se al riavvio compare una schermata blu, segnati tutto e riporta l'errore e i codici.

Facci sapere :)

boban10
11-02-2010, 10:57
seguiro il tuo consiglio, grazie per la risposta

boban10
17-02-2010, 11:43
Ho provato ad entrare in modalita provvisoria, ma mi da lo stesso errore: Riavvio...
Preciso che il mio pc ha doppio sistema operativo, (windows e linux); in pratica al boot scielgo che sistema avviare; Windows "si riavvia" , Linux va, pero dopo l avvio mi mostra "una schermata bianca" invece che il desktop "solito".. quindi e impossibile lavorare...

wjmat
17-02-2010, 13:47
disabilita il riavvio automatico e riportaci eventuali errori presenti nella schermata blu