PDA

View Full Version : S800H Delusione!!!

fasuletto
10-02-2010, 12:04
Ciao a tutti i componenti del forum più efficiente che esista! Di recente ho acquistato un Emtec moviecube s800h 500 gb all'eccellente cifra di 219,00 € grazie ad una promozione Ipercoop. Fin qui tutto ok. Premetto che leggendo le caratteristiche dell's800h e dei suoi concorrenti speravo che l'oggetto del mio acquisto fosse la formula 1 degli hard disk multimediali, visto anche il prezzo! L'unica funzione che mi interessava veramente era la riproduzione di file mkv. Premetto che in un'altra stanza ho una playstation 3 che grazie al ps3media server mi permette di vedere in streaming tutti gli mkv presenti nel mio pc. Questo per illustrarvi i miei termini di paragone. Dunque, veniamo al nocciolo della questione. Ho caricato una cinquantina di film in mkv sul mio s800h, ho collegato il tutto tramite cavo hdmi 1.3 (50 € di cavo) al mio amplificatore ricevitore yamaha htr-6240 e con un altro cavo hdmi 1.3 mi sono collegato al televisore samsung led 6000. Vi garantisco in partenza che i collegamenti sono ok, i cavi sono tra i migliori, così come le apparecchiature audio-video.
Accendo. Prima nota dolente: il menù è veramente scarno. Ci sono pochissime opzioni, soprattutto per quanto riguarda la regolazione dell'immagine (presenti solo contrasto e luminosità oltre ovviamente alla scelta dell'uscita). Un problema comunque ovviabile qualora la qualità fosse decente. Una nota positiva è la possibilità di settare il formato di uscita audio in draw sia con hdmi che con ottico: praticamente l'emtec invia il file audio nudo e crudo all'amplificatore senza metterci le mani.
Dopo i vari settaggi preliminari d'obbligo lancio un film mkv con risoluzione 1080p. La qualità dell'immagine è DEPRIMENTE!!! Innanzitutto si nota subito (anche all'occhio meno esperto) un effetto grana che per chi si intende di fotografia possiamo definire come se scattassimo un'istantanea a iso 3200. Come quando setti la voce risoluzione del televisore al massimo. Ovviamente non si può correggere il problema con le sole due voci a nostra disposizione nel menù dell's800h (come suddetto contrasto e luminosità). Le ho cmq provate di tutte, diminuire il contrasto sia sull'apparecchio che a intervenire sulle impostazioni del mio televisore: con quest'ultimo migliora sensibilmente ma non siamo a buoni livelli. Il secondo problema, che è anche il più grave secondo me, è che durante tutta la riproduzione si ha come la sensazione di un continuo lag del filmato. Non è un lag vero e proprio perchè cmq audio e video rimangono perfettamente sincronizzati, è tipo un effetto rallenty continuo (secondo me un limite hardware dell'apparecchio). Capisco che comunque sia sono difetti che vedo l'occhio esperto, io non mi ritengo un professore in materia, ma quando vedo in streaming con ps3 è tutta un'altra cosa. Con l'emtec s800h non si ha affatto l'impressione di vedere un film in full hd. Se uno non ha mai provato a vederlo in altro modo può illudersi di vederlo in full hd ma ragazzi garantisco che non è così, gli mkv se fatti bene e riprodotti a dovere se la giocano con i bluray.

Ondevitare domande inutili:

- ho provato una cinquantina di film, tutti stesso problema
- Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile
- Ho contattato il supporto tecnico di Emtec....indovinate...ancora nessuna risposta

L'unico dilemma che mi pongo è se il problema riguarda il mio apparecchio in quanto difettoso o è un problema che hanno riscontrato tutti?

Se fosse una caratteristica intrinseca del prodotto trovo sia un furto pagare questo oggette più di 200€

Consiglio....se vi serve per vedere gli mkv compratevi una PS3 e con ps3mediaserver nel pc otterrete una qualità 100 volte superiore, inoltre costa quasi uguale e ci puoi fare altre 1000 cose...

Ciao

vic_20
10-02-2010, 20:52
forse sei ancora in tempo per restituirlo ed avere indietro i soldi. ciao.

SAT64
18-02-2010, 13:50
Possibile che appena riesco ad individuare un prodotto che parrebbe fare al caso mio scopro subito che non va bene. :rolleyes:

Nessun'altro lo ha acquistato?

ezioct
28-02-2010, 10:59
ciao volevo risponderti al tuo prob . con s800h io lo acquistato lo provato con il mio videoproiettore ho visto i film nel formati mkv e non ho notato nulla di tutto quello che tu hai riscontrato , i film si vedono benissimo , quelli in dvx se sono fatti bene si vedono in qualita' diciamo da 1 a 10 ,,,,,, 8,5
sono contento del mio acquisto , si connette bene alla rete wireless con il mio router intellinet 300 mbps e la chiavetta originale emtec ,, l'unica cosa che ancora non ho provato e come vedere i filmati in streaming, e scaricare dalla rete a pc spento. da premettere che se lascio il pc acceso va benissimo se se lo spengo non scariac piu' quindi chiedo:help: :help: :help: :help: grazie stiamo in contatto magari diretto per fare prove la mia e mail ezioc64@gmail.com ciao

fasuletto
03-03-2010, 09:51
Ciao grazie per la tua opinione.

Ripeto: non ho detto che i film non si vedono bene. Dico solo che rispetto a una ps3 in streaming non c'è assolutamente paragone. In senso assoluto non è male ma avendo il termine di paragone dico che non c'è storia. Con la play sembra di vedere un bluray, con l'emtec sembra di vedere un buon dvd...scusa se è poco.