PDA

View Full Version : [ROMA] Scambio 9800Gx2+120€ con HD5850

Fede
10-02-2010, 11:26
Come da titolo, solo a mano, vi cedo la mia 9800Gx2 con scatola e accessori (non ho piu' scontrino), in cambio di una HD5850, e come conguaglio propongo 120€.

Solo a mano, per evitare 2 spedizioni.

Non scambio, NON VENDO!

Sperem.
In caso il conguaglio puo' essere leggermente trattabile (calcolate che sto regalando la mia!).

Fede
10-02-2010, 11:27
In un momento di insanita' mentale, potrei considerare anche la 5870!

Mister_Satan
12-02-2010, 16:20
si potrebbe fare....

Fede
12-02-2010, 16:51
azz, ormai ho preso la 5850, grazie comunque!

ziolux
12-02-2010, 16:52
CODA SE DECIDI DI VENDERE

Fede
12-02-2010, 17:37
CODA SE DECIDI DI VENDERE

Direi di si, a questo punto...

Fermorestando che dovrei attendere la nuova, fisserei il prezzo a 120€.
Consegna a mano, o maggiorato di 10€ in caso di spedizione.

ziolux
12-02-2010, 17:45
esco da coda scusami

Fede
12-02-2010, 18:11
esco da coda scusami

azz, ma per il prezzo?
Ti sembra caro?
120€ per avere una scheda simile non mi sembra malaccio.

ziolux
12-02-2010, 18:15
azz, ma per il prezzo?
Ti sembra caro?

no non è per il prezzo:D ...mi sono informato e per far gestire la fisica solamente è troppo:D :D

Mister_Satan
12-02-2010, 20:19
azz, ma per il prezzo?
Ti sembra caro?

100€ spedita e per me chiudiamo subito!

totocellux
12-02-2010, 21:05
coda x la 9800GX2 :)

ti invio un pvt ;)

Mister_Satan
12-02-2010, 21:11

un attimo io confermo la mia coda, sul prezzo poi vediamo...

Fede
12-02-2010, 21:44

E' una sparkle...
svenderla a 90€ mi sembra un po' troppo, considerando quanto l'avevo pagata, e quanto ancora e' concorrenziale?

Ci penso un secondo su.
Credo mi convenga la baia, a questo punto: vedo che vanno via sui 150 ;)

Se riuscissi a realizzarci 120 puliti, preferirei evitarmi sbattimenti di sorta, altrimenti preferirei la seconda opzione ;)
Non me ne veniate, ma mi piange davvero il cuore a pensare che possa essere valutata cosi' poco.

Mister_Satan
12-02-2010, 21:54
E' una sparkle...
svenderla a 90€ mi sembra un po' troppo, considerando quanto l'avevo pagata, e quanto ancora e' concorrenziale?

Ci penso un secondo su.
Credo mi convenga la baia, a questo punto: vedo che vanno via sui 150 ;)

Se riuscissi a realizzarci 120 puliti, preferirei evitarmi sbattimenti di sorta, altrimenti preferirei la seconda opzione ;)
Non me ne veniate, ma mi piange davvero il cuore a pensare che possa essere valutata cosi' poco.

120 spedita? PS: che grande avatar!!! vado a vedere Cristiano tra poco!

Fede
12-02-2010, 22:03

Ci penso un secondo...
Non appena arriva l'altra vedremo; non mi sentirei di dirti di si al 100%, per poi, magari rimangiarmelo.

Personalmente non adoro Cristiano, o quantomeno non quanto il padre, nonostante debba dargli atto di essere musicalmente ed artisticamente un genio!
purtroppo hanno gettato via lo stampino.

Ancora rimpiango di non aver mai visto il padre dal vivo!
Ne ho avuto occasione, e ancora mi mangio le mani!

Mister_Satan
12-02-2010, 22:18
Ci penso un secondo...
Non appena arriva l'altra vedremo; non mi sentirei di dirti di si al 100%, per poi, magari rimangiarmelo.

Personalmente non adoro Cristiano, o quantomeno non quanto il padre, nonostante debba dargli atto di essere musicalmente ed artisticamente un genio!
purtroppo hanno gettato via lo stampino.

Ancora rimpiango di non aver mai visto il padre dal vivo!
Ne ho avuto occasione, e ancora mi mangio le mani!

il "vediamo" è dovuto ai 10€ o in generale?
a chi lo dici, non aver visto faber dal vivo...
diciamo che cristiano è attualmente il meglio "vivente", di più il convento non passa, anche se come musicista siamo a livelli cmq ottimi, èche il confronto è impietoso...

totocellux
12-02-2010, 22:44

sebbene sia dell'idea che Fede possa alla fine vendere a chi crede meglio o su altri lidi, ritengo che dovresti rileggerti l'art. 13 del regolamento del mercatino :read:

Fede
12-02-2010, 23:28
sebbene sia dell'idea che Fede possa alla fine vendere a chi crede meglio o su altri lidi, ritengo che dovresti rileggerti l'art. 13 del regolamento del mercatino :read:

Hai ragione, sarei tenuto a darla a te, se avessi offerto il prezzo richiesto, pero'.
Fermorestando, ovviamente, che a parita' di offerta, avresti avuto la priorita'.

Edit: a dire il vero credo che sia lecito da parte di satan "rimodulare" l'offerta, e a quel punto passerebbe avanti (idem potresti fare tu, nei limiti della mia richiesta, oltre sarebbe un' asta, giustamente vietata)
Se sbaglio, fammelo presente: non ho la certezza di non dire cappellate, per fortuna!

Fede
12-02-2010, 23:33
il "vediamo" è dovuto ai 10€ o in generale?
a chi lo dici, non aver visto faber dal vivo...
diciamo che cristiano è attualmente il meglio "vivente", di più il convento non passa, anche se come musicista siamo a livelli cmq ottimi, èche il confronto è impietoso...

No, direi che il "vediamo" e' relativo all' arrivo della nuova vga, con conseguente tempo in piu' per pensare se venderla qui o altrove.
So per certo che sulla baia ci prenderei qualcosa in piu', ma il rovescio della medaglia sarebbe evidente.
120€ mi sembravano, comunque, un buon compromesso (dando un valore al tempo risparmiato, insomma :D).
Mi informo un po' sui prezzi di vendita, comunque.

Mister_Satan
12-02-2010, 23:36
No, direi che il "vediamo" e' relativo all' arrivo della nuova vga, con conseguente tempo in piu' per pensare se venderla qui o altrove.
So per certo che sulla baia ci prenderei qualcosa in piu', ma il rovescio della medaglia sarebbe evidente.
120€ mi sembravano, comunque, un buon compromesso (dando un valore al tempo risparmiato, insomma :D).
Mi informo un po' sui prezzi di vendita, comunque.

ok a 120 + sped dai va bene, sono senza scheda al momento, la 5850 ancora nella scatola, ho optato per la xbox + vga...
e pensare che una 5850 potevo spedirtela domani...

Fede
12-02-2010, 23:38
e pensare che una 5850 potevo spedirtela domani...

ma porc....
lol
Purtroppo l'ho gia' comprata, anche se temo che non parta prima di lunedi' (l'utente attende l'accredito del bonifico).
Vi tengo informati, comunque.

Grazie a tutti.

P.s: Potrei spedirtela non appena arriva l'altra, perche' resterei senza vga, sotto tirocinio, e matlab con una pci e' un pianto, credimi: per ogni iterazione impiega un secolo ad aggiornare il grafico!!!
Se non hai urgenza, te la confermo, a questo punto!

totocellux
12-02-2010, 23:46
Hai ragione, sarei tenuto a darla a te, se avessi offerto il prezzo richiesto, pero'.
Fermorestando, ovviamente, che a parita' di offerta, avresti avuto la priorita'.

Edit: a dire il vero credo che sia lecito da parte di satan "rimodulare" l'offerta, e a quel punto passerebbe avanti (idem potresti fare tu, nei limiti della mia richiesta, oltre sarebbe un' asta, giustamente vietata)
Se sbaglio, fammelo presente: non ho la certezza di non dire cappellate, per fortuna!

Fede, per quanto mi riguarda dovresti essere un acquirente/venditore esemplare :), quindi non esiste la necessità complicarti/mi la vita rialzando la mia prima offerta di 115€ comprensivi di sped che ti ho fatto in pvt: non credo che valga la pena avere atteggiamenti di questo tipo sul mercatino per del misero hardware ;)

L'art. 13 del regolamento del mercatino (lo dico per l'utente Mister_Satan) parla chiaro e ritengo assolutamente che non sia fraintendibile :read: :

13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.

N.B.: Chi non rispetterà tale regola (sia da parte del venditore che del compratore) verrà la prima volta sospeso 10 o più giorni, a seconda dei casi, la seconda bannato direttamente da tutto il forum (non solo dal mercatino in quanto impossibile da eseguire).

p.s.

Detto questo è molto strano che stasera si sia reso necessario farlo presente anche in un altra vendita pressoché contemporanea a questa: che non sia la mia serata fortunata ?! O forse che questo stia sempre più diventando il mercatino dei furbastri?!

Mister_Satan
13-02-2010, 08:07
ma porc....
lol
Purtroppo l'ho gia' comprata, anche se temo che non parta prima di lunedi' (l'utente attende l'accredito del bonifico).
Vi tengo informati, comunque.

Grazie a tutti.

P.s: Potrei spedirtela non appena arriva l'altra, perche' resterei senza vga, sotto tirocinio, e matlab con una pci e' un pianto, credimi: per ogni iterazione impiega un secolo ad aggiornare il grafico!!!
Se non hai urgenza, te la confermo, a questo punto!

lo uso anche io, conosco bene purtroppo.... ok!

totocellux
13-02-2010, 08:17
considerato che si continua tranquillamente a far finta di niente, e che non mi sta per nulla bene, vediamo cosa ne pensa un mod ;)

Fede
13-02-2010, 09:49
considerato che si continua tranquillamente a far finta di niente, e che non mi sta per nulla bene, vediamo cosa ne pensa un mod ;)

Non ho fatto finta di niente:
Ho postato di corsa, riproponendomi di risponderti quanto prima.
Il regolamento parla chiaro, e' vero, pur a mio avviso rimanendo un po' contraddittorio.
Quello che trovo discutibile, nonostante l'abbia sottoscritto in fase di registrazione, e' che non si possano modificare le offerte, seppur mantenedosi sempre sotto la cifra richiesta.
Mi sembra che sia un po' un processo alle intenzioni scontato (sia chiaro, non ce l'ho con te, mi sembra che tu sia una persona disponibile e corretta, piuttosto).
Credo che nessuno alzi un' offerta se non per accaparrarsi l'oggetto, con conseguente,eventuale, scavalcamento della coda.
E' ovvio che una persona si assuma il rischio dell' offerta che fa, se questa non rispondesse alla richiesta del venditore, come dovrebbe essere ovvio (oddio, nella mia testa escluderei il "dovrebbe") che il venditore realizzi quanto di piu' vicino alla sua proposta nel minor tempo possibile.
Il regolamento mi sembra un po' contraddittorio, a seconda dell' interpretazione, perche' sostiene che si debba dare priorita' a chi piu' si avvicina al prezzo, ma allo stesso tempo vincola gli utenti in coda a non poter offrire di piu', seppur rispettando le clausole di sopra.
Non mi sembra di averla confermata (prima dei 120€) a qualcuno:
Se l'avessi fatto, non mi sarei mai sognato di accettare successive offerte al rialzo, fossero pure state di 200€.
In fin dei conti ho fatto presente che a meno di 120€ avrei preferito valutare vendite in altri lidi (non trattandosi, peraltro, di un thread prettamente di vendita).

Nel caso in cui fosse arrivato in tempo qualcuno pronto a concludere per 120€, ovviamente, la priorita' sarebbe andata a lui, anche a fronte di offerte ritrattate da parte degli utenti in coda.
Non mi sembra questo il caso.

Aiuto...
totocellux, ripeto, nulla contro di te: pero solo di non sbagliare in questo ragionamento.

totocellux
13-02-2010, 10:10
fino a un certo punto ieri sera ho pensato che tu fossi completamente in buona fede.
Stamane rileggendo meglio tutto, mi è sorto qualche dubbio: penso che sia lecito da come si è sviluppata poi la vendita.
Per il resto delle considerazioni, no comment :); la situazione è abbastanza chiara e stabilizzata.

Oramai le decisioni verranno prese autonomamente dai mod di sezione ;)

Fede
13-02-2010, 10:20
fino a un certo punto ieri sera ho pensato che tu fossi completamente in buona fede.
Stamane rileggendo meglio tutto, mi è sorto qualche dubbio: penso che sia lecito da come si è sviluppata poi la vendita.
Per il resto delle considerazioni, no comment :); la situazione è abbastanza chiara e stabilizzata.

Oramai le decisioni verranno prese autonomamente dai mod di sezione ;)

bah, ok... che ti devo dire.
Spero sempre nel dialogo, povero illuso che sono.

Se ritieni che io non sia in buona fede, vedremo un mod che ne pensa.
Ripeto, per l'ennesima volta, che fino a quando non viene soddisfatta la richiesta da parte del venditore, quest' ultimo risulta svincolato da qualsiasi obbligo di vendita.
Credimi, se avessi offerto 120€, non mi sarei mai sognato di prendere in considerazione l'offerta di Satan.

totocellux
13-02-2010, 10:38
ascolta Fede non c'è bisogno di girare la frittata: se in questa situazione c'è uno che ha avuto fiducia nel dialogo, quello sono io, se permetti :read:

Ho detto che ho avuto dei dubbi sul tuo comportamento, non altro :)

Se rileggi cronologicamente tutti i post, ti renderai conto che Mister_Satan (colui che ha fatto finta di niente, per inteso) è stato avvisato una prima volta che con quel comportamento (rialzo condizionato alla mia offerta) era in contrasto col regolamento. Noncurante di ciò ha continuato nel suo intento di portare a termine ugualmente la trattativa.

Mi sembra, in tutta franchezza, che tu abbia cominciato ad assecondarlo un pò troppo bonariamente dal momento che lui abbia abilmente fatto riferimento al tuo avatar.

Da quel punto ritengo che tu abbia un pò perso la corretta gestione (a termini di regolamento, imo) facilitandolo ad effettuare il rialzo definitivo a 120€.

Io non ho nulla contro di te, per carità: penso solo che il regolamento vada categoricamente rispettato.

Tutto qui ;)

Mister_Satan
13-02-2010, 10:43
ascolta Fede non c'è bisogno di girare la frittata: se in questa situazione c'è uno che ha avuto fiducia nel dialogo, quello sono io, se permetti :read:

Se rileggi cronologicamente tutti i post, ti renderai conto che Mister_Satan (colui che ha fatto finta di niente, per inteso) è stato avvisato una prima volta che con quel comportamento (rialzo condizionato alla mia offerta) era in contrasto col regolamento. Noncurante di ciò ha continuato nel suo intento di portare a termine ugualmente la trattativa.

Mi sembra, in tutta franchezza, che tu abbia cominciato ad assecondarlo un pò troppo bonariamente dal momento che lui abbia abilmente fatto riferimento al tuo avatar.

Da quel punto ritengo che tu abbia un pò perso la corretta gestione (a termini di regolamento, imo) facilitandolo ad effettuare il rialzo definitivo a 120€.

Io non ho nulla contro di te, per carità: penso solo che il regolamento vada categoricamente rispettato.

Tutto qui ;)

a parte che su de andrè non si scherza nè avrei fatto "abilmente" nulla dato che, se vedi il n° post, sono anni che ci conosciamo sul forum, quindi...

io appunto ho simpaticamente provato a "tirare" un po' in virtù degli affari passati, ma non avrei mai detto "solo a 100€", ero disponibile a rialzare, se me ne dai il tempo, lui ancora non aveva risposto. Non è ebay, col "compralo subito"... se faccio un offerta penso di avere diritto ad aspettare la risposta, che poteva essere "ok ma solo al mio prezzo", e io avrei detto sì. Se, e solo se, in quel caso avessi insistito al ribasso, avresti ragione tu

totocellux
13-02-2010, 11:17
a parte che su de andrè non si scherza nè avrei fatto "abilmente" nulla dato che, se vedi il n° post, sono anni che ci conosciamo sul forum, quindi...

io appunto ho simpaticamente provato a "tirare" un po' in virtù degli affari passati, ma non avrei mai detto "solo a 100€", ero disponibile a rialzare, se me ne dai il tempo, lui ancora non aveva risposto. Non è ebay, col "compralo subito"... se faccio un offerta penso di avere diritto ad aspettare la risposta, che poteva essere "ok ma solo al mio prezzo", e io avrei detto sì. Se, e solo se, in quel caso avessi insistito al ribasso, avresti ragione tu

senza offesa, o fai ancora finta di non comprendere o dovresti approfondire la conoscenza dell'italiano: :read:

art.13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.

l'offerta non può essere di tipo dinamico al solo scopo di superarne un'altra.
L'hai indicata espressamente a 100€ comprensivi di sped.

Quindi hai pensato bene di cambiarla ben dopo l'inserimento del mio post.

se questo è l'intento che definisci:
"simpaticamente provare a "tirare" un po' in virtù degli affari passati"
il mercatino potrebbe tranquillamente arrivare in mano agli utenti più anziani, non credi :asd:

:)

Mister_Satan
13-02-2010, 11:40
veramente...
posto

tu ti accodi senza specifiche

io confermo la coda e poi dico "sul prezzo poi vediamo"

fede dice "un po' pochino"

dico ok

mi sembra ben in regola, soprattutto per il mio post successivo al tuo

Fede
13-02-2010, 11:41

Tutto qui ;)
Ma lol, dai...
che c'entra De Andre'...:Prrr:
Me l'avessi scritto tu avrei risposto nello stesso identico modo.

Non ne faccio neppure un discorso di messaggi e di "anzianita'"...
Nonostante conosca Satan da tempo, se tu avessi offerto la cifra richiesta, la palla sarebbe inequivocabilmente passata a te, credimi.
Non sono, e non sono mai stato il tipo che porta avanti trattative sottobanco, e lo stesso posso dire di Satan, e della sua consueta (nonche' :D :D "granitica") serietà!
Non giro la frittata, ho cercato civilmente di farti capire che non si e' contravvenuti al regolamento (o se preferisci credo che sia stato categoricamente rispettato) , e l'unico dubbio era relativo alla modifica dell' offerta, in virtu' di un mio rifiuto (all' atto pratico, ti ho chiesto tempo per valutare la tua offerta, e ho bocciato quella per cui mi venivano offerti 100€, ma non mi sono precluso la possibilita' di accettarne di migliori).
Di nuovo, ripeto, non credo che ci siano stati errori nella vendita, ma non mi arrogo il diritto di averne certezza (per cui hai il sacrosanto diritto di chiedere ad un mod - ci mancherebbe pure).
Trovo solo assurdo di dover essere tacciato di favoritismi, quando invece l'unico mio interesse, ripeto, e' quello di vendere al miglior prezzo, senza fare cappellate di sorta.
Non posso averlo favorito ad effettuare un rilancio, e di certo non ho agito subliminalmente,dopo aver sentito il nome di De Andre'.
Tu hai proposto un massimo di 115€ spese incluse (al max mi fermo a 115€...).
Io ho chiesto tempo, e nel frattempo, dopo la bocciatura dell' offerta di Satan, sono stati da lui accettati i termini proposti.

Mi dispiace, sinceramente, che tutto questo macello sia scaturito da una incomprensione, ma ripeto, non mi sento nel torto.

Fede
13-02-2010, 11:55
l'offerta non può essere di tipo dinamico al solo scopo di superarne un'altra.
L'hai indicata espressamente a 100€ comprensivi di sped.

Ma infatti in questo hai ragione!
Per quanto mi riguarda, non me ne voglia Satan, ovviamente in quel momento aveva perso la priorita', proprio perche', a termini di regolamento, ho ricevuto un' offerta migliore (la tua).
Per questo ti ho fatto presente che se avessi offerto 120€+sped non avrei ascoltato neppure un amico. Campo su questo forum dal 2000, e ho avuto dei trascorsi simili, per i quali mi sono mangiato le mani (anche per una manciata di €).
Tornando alla proposta dei 100€, il mio rifiuto avrebbe potuto configurarsi in una rimodulazione da parte sua, consapevole del fatto che, se non fosse stata maggiore della tua (comunque minore del prezzo di vendita), ovviamente avrebbe perso la sua posizione in coda.

Continuo a non capire, credimi (e non lo dico per tirare acqua al mio mulino).

digital_brain
13-02-2010, 12:49
....è giusto....!

thegiox
13-02-2010, 15:41
mister satan ha rettificato la sua offerta subito dopo che totocellux si è messo in coda senza specifiche.. ergo il primo in coda è totocellux.

Mister_Satan
13-02-2010, 16:14
mister satan ha rettificato la sua offerta subito dopo che totocellux si è messo in coda senza specifiche.. ergo il primo in coda è totocellux.

non sarei d'accordo, anche se non sono stato chiaro probabilmente, pensavo di condurre una "trattativa" in modo amichevole, e non stile ebay, e quindi anche di avere un minimo di diritto di adeguarmi qualora la mia offerta non fosse stata sufficiente.

sembra proprio di essere su ebay...

DT854
13-02-2010, 16:14
ciao fede, ti ricordi di me?:)
mi interessarebbe sapere quanto rumore fa, perchè il pc a cui (coda permettendo) sarebbe destinata non deve essere rumoroso

totocellux
13-02-2010, 16:30
@Fede

ti ho inviato un pvt per ridefinire la trattativa in virtù delle determinazioni del mod di sezione :)

digital_brain
13-02-2010, 18:59
certo che con tutte queste supercazzole uno fa prima a vendere sulla baia dove non c'è la lotta continua al ribasso e chi si aggiudica l'oggetto se lo prende e se lo tiene!
Fede, perchè ti ostini co sto mercatino di hwu??

totocellux
13-02-2010, 19:16
certo che con tutte queste supercazzole uno fa prima a vendere sulla baia dove non c'è la lotta continua al ribasso e chi si aggiudica l'oggetto se lo prende e se lo tiene!
Fede, perchè ti ostini co sto mercatino di hwu??

non conosci la natura e il contenuto del mio pvt a Fede: quindi posso tranquillamente dirti che hai perso la seconda occasione per tenere le dita lontano dalla tastiera ;)

digital_brain
13-02-2010, 20:12
lo so,ma ho la tastiera calamitata e gli anelli sulle dita...quindi non ne posso fare a meno....
non mi pare ci sia un articolo del regolamento che vieta di esprimere le proprie opinioni liberamente, bensì credo sia poco rispettosa la tua provocazione nei confronti di un utente che si esprime in un forum pubblico senza mancare di rispetto a nessuno.
Ergo evita tranquillamente di esprimere il tuo giudizio su ciò che posso o non posso fare.
Benevolo lectori salutem

totocellux
13-02-2010, 21:09
lo so,ma ho la tastiera calamitata e gli anelli sulle dita...quindi non ne posso fare a meno....
non mi pare ci sia un articolo del regolamento che vieta di esprimere le proprie opinioni liberamente, bensì credo sia poco rispettosa la tua provocazione nei confronti di un utente che si esprime in un forum pubblico senza mancare di rispetto a nessuno.
Ergo evita tranquillamente di esprimere il tuo giudizio su ciò che posso o non posso fare.
Benevolo lectori salutem

hai mancato di rispetto a me con la tua superca@@ola precedentemente attribuitami ;)

I tuoi ripetuti interventi sono ampiamente off-topic considerato che non sei interessato all'oggetto di questo thread, cioè all'acquisto della 9800GX2.
E questa non è nemmeno la sezione giusta se vuoi far conoscere le tue sacrosante opinioni.

Questa è più semplicemente la sezione inerente, in esclusiva, la vendita di componenti hardware :)

digital_brain
13-02-2010, 21:40
hai mancato di rispetto a me con la tua superca@@ola precedentemente attribuitami ;)

Non era minimamente riferita a te ma alla questione in generale.se ti sei sentito chiamato in causa forse è perchè hai la coda di paglia..;)

I tuoi ripetuti interventi
Ripetuti??Solo 2...

sono ampiamente off-topic
Non mi sembra, sto parlando della vendita dell'oggetto in questione, e della polemica scaturitane.

Fede
14-02-2010, 01:30
sono tornato adesso, rispondero' domani con piu' calma, in virtu' delle ultime nuove.

Fede
14-02-2010, 11:38
Eccomi:
se e' giusto che la scheda vada a totocellux, a lui la spediro', chiedendo scusa all' amico Satan, col quale avevo cominciato a scambiare gli estremi, e a totocellux per aver dubitato delle sue ragioni.

Detto questo, chiederei (nuovamente) solo la cortesia di poter rimandare il resto all' arrivo della nuova vga, in quanto non potrei assolutamente stare senza, causa tirocinio ecc.

Fede
14-02-2010, 11:57

Ultimissimo punto, promesso, che vorrei chiarire:

A dire il vero ci sarebbe stata la proposta in pvt di 115€ massimi, comprensivi di s.s.
L'ho scritto mille volte che se avesse offerto 120€+ s.s. avrei mandato a lui anche dopo il riadeguamento da parte di Satan...

Scusa Giox... e' proprio di questo che si trattava.

in poche parole la riassumo cosi' (escludendo persone di passaggio sul thread):

Fede vende a 130

Satan si mette in coda a 100 (la mia risposta e' un no)
coda: Satan

Toto si mette in coda a 115 ( in pvt mi specifica questo come massimale - la mia risposta e' un "aspetto ancora" - quindi no)
coda: Toto,Satan

Satan riadegua l'offerta a 130 (ovvero il prezzo richiesto - e io inizio le trattative).
coda: Satan,Toto

Secondo il bon ton, o secondo il regolamento cosa avrei dovuto fare? Prendere 115, invece di 130???
Proporre l'adeguamento a Toto? E se avesse rifiutato?
per questo sostengo che sia discutibile, se non contraddittorio, quello che riporta l'articolo 13.
Sono situazioni come queste che mi fanno soegere dubbi.

Per l'ennesima volta non capisco perche' Satan non avrebbe potuto rimodulare, quando, ripeto, ovviamente nel frattempo avrebbe perso la posizione in coda: ha corso un rischio offrendo di meno, ma l'ha corso anche Toto, offrendo di meno...
Per l'ennesima volta ripeto che se Toto avesse offerto subito 130, non avrei avuto dubbi sul da farsi.

Cavolo, nelle mie tasche non andrebbe un centesimo in piu', ma ho bisogno di capire, perche' a questo punto avrei "peccato" anche io un sacco di volte...
Ho spesso offerto un po' meno, e a seguito di una fila mi sono fatto due conti, per alzare l'offerta (nei limiti, si intende), ben consapevole di ripartire in coda, o quantomeno ripartire sotto coloro che avevano fatto un' offerta equipollente.
Grazie.

Fede
14-02-2010, 12:27
ciao fede, ti ricordi di me?:)
mi interessarebbe sapere quanto rumore fa, perchè il pc a cui (coda permettendo) sarebbe destinata non deve essere rumoroso

Ciao, si!!!!
Sinceramente in idle le ventole non si sentono quasi, ma appena partono di rumore ne fanno. E' pur sempre un hamburger di due schede rivoltate una sull' altra.:D

DT854
14-02-2010, 12:51
Ciao, si!!!!
Sinceramente in idle le ventole non si sentono quasi, ma appena partono di rumore ne fanno. E' pur sempre un hamburger di due schede rivoltate una sull' altra.:D

ciao:D
grossomodo diciamo che se vedi film, navighi ecc rimane con le ventole al minimo, mentre se giochi o fai rendering ecc partono le ventole a manetta?
mi andrebbe bene, anche se da come se la stanno litigando penso sia andata:D
comunque tornasse disponibile e a me servisse ancora dovrebbe andare o su un pc che monta una p5ql/epu o su un altro mio pc che monta una p5kp-am se... sai se su queste due mobo ci sono controindicazioni per cui non può essere montata?
infine ha hdmi giusto?
ciao

Fede
14-02-2010, 13:21
ciao:D
grossomodo diciamo che se vedi film, navighi ecc rimane con le ventole al minimo, mentre se giochi o fai rendering ecc partono le ventole a manetta?
mi andrebbe bene, anche se da come se la stanno litigando penso sia andata:D
comunque tornasse disponibile e a me servisse ancora dovrebbe andare o su un pc che monta una p5ql/epu o su un altro mio pc che monta una p5kp-am se... sai se su queste due mobo ci sono controindicazioni per cui non può essere montata?
infine ha hdmi giusto?
ciao

Esatto, pero' il case deve essere ventilato, perche' emette calore, e neppure poco... altrimenti le ventole alzano il regime anche in condizioni di riposo (ma non arrivano alla velocita' di una situazione di stress pesante).
beh, ha un hdmi eccellente, davvero, l'audio lo prende direttamente dallo spdif out della mobo o della sch audio.
Per le mobo non saprei... so solo che ti consente uno sli, anche se la mobo e' mono pciexpress.

totocellux
14-02-2010, 14:50
allora Fede, giusto per essere chiari:
nel pvt che ti ho inviato questa notte ti ho indicato che non solo mi interessa realmente la 9800GX2, ma soprattutto che, per farti comprendere la mia estrema buona fede e il mio interesse soprattutto che venissero salvaguardati i tuoi stessi interessi, mi caricavo per mia esclusiva iniziativa anche dei 15€ in più della mia prima offerta (115€) in modo tale di arrivare ai 130€ (120+sped) che ti eri dall'inizio prefissato.

Ora le chiacchiere stanno a zero, e ti chiedo: la vuoi vendere questa vga a chi, secondo thegiox, dovrebbe aver acquisito il diritto all'acquisto, per via del regolamento?!

Faccio questa domanda pubblicamente, in quanto non ne ho la certezza, in quanto oltre ai tuoi ulteriori dubbi che hai esternato, non ho al momento ricevuto alcun tuo pvt di risposta risolutivo.

Ho il diritto di saperlo al più presto, grazie :)

Fede
14-02-2010, 16:21
allora Fede, giusto per essere chiari:
nel pvt che ti ho inviato questa notte ti ho indicato che non solo mi interessa realmente la 9800GX2, ma soprattutto che, per farti comprendere la mia estrema buona fede e il mio interesse soprattutto che venissero salvaguardati i tuoi stessi interessi, mi caricavo per mia esclusiva iniziativa anche dei 15€ in più della mia prima offerta (115€) in modo tale di arrivare ai 130€ (120+sped) che ti eri dall'inizio prefissato.

Ora le chiacchiere stanno a zero, e ti chiedo: la vuoi vendere questa vga a chi, secondo thegiox, dovrebbe aver acquisito il diritto all'acquisto, per via del regolamento?!

Faccio questa domanda pubblicamente, in quanto non ne ho la certezza, in quanto oltre ai tuoi ulteriori dubbi che hai esternato, non ho al momento ricevuto alcun tuo pvt di risposta risolutivo.

Ho il diritto di saperlo al più presto, grazie :)

Si che la voglio vendere, e soprattutto la voglio vendere non appena mi arriva l'altra (si parla di giorni, insomma)...
Mi augurerei che tu capissi anche i miei di dubbi: Le chiacchiere non stanno a zero, perche' thegiox ha scritto una imprecisione, e se dobbiamo essere precisi, preferirei esserlo al 100%. Come tu riporti le tue ragioni, anche satan riporta le sue...

Sono ben disposto a darla a te, ci mancherebbe.
Non appena arriva l'altra, ti contattero'.
E' questione di giorni, ormai.

totocellux
14-02-2010, 17:07
[.........]
Mi augurerei che tu capissi anche i miei di dubbi: Le chiacchiere non stanno a zero, perche' thegiox ha scritto una imprecisione, e se dobbiamo essere precisi, preferirei esserlo al 100%. Come tu riporti le tue ragioni, anche satan riporta le sue...

personalmente dubbi non ne ho mai avuti, e da parte tua sconfessare quanto riferito a norma di regolamento da un mod di questa sezione, mi appare come una non accettazione del regolamento stesso :)

Ma tant'è ognuno è responsabile delle proprie azioni ;)

[.........]
Sono ben disposto a darla a te, ci mancherebbe.
Non appena arriva l'altra, ti contattero'.
E' questione di giorni, ormai.

per me sta bene che tu spedisca tra qualche giorno se ne hai la necessità: ci mancherebbe che avessi qualcosa in contrario :)

Mi chiedo cosa ti vieti di contattarmi in privato per darmi già da ora i tuoi dati? Sto ancora attendendo! ;)

Fede
14-02-2010, 17:28
personalmente dubbi non ne ho mai avuti, e da parte tua sconfessare quanto riferito a norma di regolamento da un mod di questa sezione, mi appare come una non accettazione del regolamento stesso :)

Ma quanto ancora deve durare???

coda senza specifiche vuol dire coda:
NON coda, con conseguente invio del pvt che specifica un massimale di 115€...

Che dati vuoi? se vuoi, ti passo PP, o bonifico. dimmi tu.

totocellux
14-02-2010, 18:09
Ma quanto ancora deve durare???
coda senza specifiche vuol dire coda:
NON coda, con conseguente invio del pvt che specifica un massimale di 115€...
[..........]

va beh ......... dopo me lo rileggo con calma :)

[..........]
Che dati vuoi? se vuoi, ti passo PP, o bonifico. dimmi tu.

considerato che non hai preferenze, insieme ai tuoi dati preferisco l'IBAN per un bonifico bancario.
Grazie ;)

totocellux
14-02-2010, 21:14
ho ricevuto il pvt :)

ti ho risposto ;)

totocellux
15-02-2010, 22:14
ti ho potuto inviare un messaggio solo ora perchè prima avevi i pvt pieni.

Ho da poco effettuato il bonifico dei 130€; credo che la somma sarà sul tuo conto nella giornata di mercoledì :)

A risentirci per il tracking ;)

Fede
19-02-2010, 08:47
Toto, te l'ho spedita ieri mattina in j1, ti ho mandato un pvt con il tracking number.
Fammi sapere, grazie
Ciao
Fede

totocellux
25-02-2010, 22:48
vga giunta a destinazione già da qualche giorno :)

grazie Fede, alla prossima ;)

Fede
26-02-2010, 16:36
vga giunta a destinazione già da qualche giorno :)

grazie Fede, alla prossima ;)

Bene!!!!