View Full Version : Hard disk non leggibile
ciao a tutti, ho appena acquistato un iMac dopo tanti anni di windows.
Ho un problema: possiedo un hard disk interno alloggiato in un box esterno usb, formattato in NTFS contenente solo documenti, foto, movie, musica e tesi universitaria.
Il Mac non lo rileva, come posso fare per poterlo usare?
grazie per l'aiuto.
In teoria dovrebbe leggerlo senza problemi.
Una rimozione sicura da windows a volte risolve il problema.
Se poi vuoi scriverci installa MacFuse e ntfs-3g, a meno che tu non lo voglia usare come backup con Time Machine o usarlo solo col mac e quindi formattarlo in HFS+.
ciao a tutti, ho appena acquistato un iMac dopo tanti anni di windows.
Ho un problema: possiedo un hard disk interno alloggiato in un box esterno usb, formattato in NTFS contenente solo documenti, foto, movie, musica e tesi universitaria.
Il Mac non lo rileva, come posso fare per poterlo usare?
grazie per l'aiuto.
Successo anche a me, a volte, per un motivo ancora sconosciuto non lo rileva. L'unica soluzione č formattare nuovamente il disco da Windows (meglio se non veloce).
prima di arrivare all'extrema ratio della formattazione (che fa tanto Windows...), forse sarebbe meglio seguire le giuste indicazioni date da JonSa, che dite?
;)
prima di arrivare all'extrema ratio della formattazione (che fa tanto Windows...), forse sarebbe meglio le giuste indicazioni date da JonSa, che dite?
;)
Deve formattare l'hard disk esterno non osx mac fuse non serve a nulla se osx non vede il disco. Tra l'altro in lettura č supportato nativamente ntfs. Parlo per esperienza, dopo aver provato il mio hdd esterno su 4 mac diversi e 2 hackintosh e non veniva visto, ho riformattato il disco ed ha funzionato. Altri utenti qui sul forum hanno risolto cosė.
Io dico di far innanzitutto una rimozione sicura, a me ha risolto il problema quando l'ho avuto.
Quello che ho scritto dopo era un corollario riguardante i dischi e mac os.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.