PDA

View Full Version : Hard disk non leggibile

Yommi81
10-02-2010, 11:57
ciao a tutti, ho appena acquistato un iMac dopo tanti anni di windows.

Ho un problema: possiedo un hard disk interno alloggiato in un box esterno usb, formattato in NTFS contenente solo documenti, foto, movie, musica e tesi universitaria.

Il Mac non lo rileva, come posso fare per poterlo usare?

grazie per l'aiuto.

JonSa
10-02-2010, 12:01
In teoria dovrebbe leggerlo senza problemi.

Una rimozione sicura da windows a volte risolve il problema.

Se poi vuoi scriverci installa MacFuse e ntfs-3g, a meno che tu non lo voglia usare come backup con Time Machine o usarlo solo col mac e quindi formattarlo in HFS+.

nickmot
10-02-2010, 12:38
ciao a tutti, ho appena acquistato un iMac dopo tanti anni di windows.

Ho un problema: possiedo un hard disk interno alloggiato in un box esterno usb, formattato in NTFS contenente solo documenti, foto, movie, musica e tesi universitaria.

Il Mac non lo rileva, come posso fare per poterlo usare?

grazie per l'aiuto.

Successo anche a me, a volte, per un motivo ancora sconosciuto non lo rileva. L'unica soluzione č formattare nuovamente il disco da Windows (meglio se non veloce).

markk0
10-02-2010, 13:01
prima di arrivare all'extrema ratio della formattazione (che fa tanto Windows...), forse sarebbe meglio seguire le giuste indicazioni date da JonSa, che dite?
;)

nickmot
10-02-2010, 13:14
prima di arrivare all'extrema ratio della formattazione (che fa tanto Windows...), forse sarebbe meglio le giuste indicazioni date da JonSa, che dite?
;)

Deve formattare l'hard disk esterno non osx mac fuse non serve a nulla se osx non vede il disco. Tra l'altro in lettura č supportato nativamente ntfs. Parlo per esperienza, dopo aver provato il mio hdd esterno su 4 mac diversi e 2 hackintosh e non veniva visto, ho riformattato il disco ed ha funzionato. Altri utenti qui sul forum hanno risolto cosė.

JonSa
10-02-2010, 13:32
Io dico di far innanzitutto una rimozione sicura, a me ha risolto il problema quando l'ho avuto.

Quello che ho scritto dopo era un corollario riguardante i dischi e mac os.