PDA

View Full Version : Blizzard delinea le caratteristiche del nuovo Battle.net

Redazione di Hardware Upg
10-02-2010, 10:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/blizzard-delinea-le-caratteristiche-del-nuovo-battlenet_31561.html

Con un lungo post sul sito ufficiale, Blizzard ha descritto le caratteristiche del servizio intorno a cui orbiteranno i suoi prossimi giochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

towless
10-02-2010, 10:30
...ora che hanno "delineato" anche il Battle.net, voglio DIABLO 3 !!!!!!!!!!!
Non ce la faccio più ad aspettare......
MUOVETEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!

CIao !!! :)

Pat77
10-02-2010, 10:32
Starcraft 2 voglio.

L_Dexter
10-02-2010, 10:43
"Battle.net e StarCraft II sono progettati per rimanere continuamente connessi", si legge nel post. "Questo significa che anche se stai giocando da solo riceverai comunque le ultime notizie, gli aggiornamenti di contenuto, sarai in grado di vedere lo status dei tuoi amici e comunicare con loro."

un po' difficile se decido di tenere il router spento :asd:
oppure sottindende una "costrizione" ad essere online anche per il singolo come si leggeva per ubisoft qui http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ubisoft-rivela-un-nuovo-drm-che-richiede-la-connessione-a-internet-permanente_31414.html? :wtf:

Wolf01
10-02-2010, 10:52
Ho già la prenotazione dal gamestop, il 26 febbraio dovrebbe uscire e sarà mio

DeDDocs
10-02-2010, 11:16

sei convinto di quello che dici ??:D :D uhahahahahahahah
sul sito gamestop c'è scritto che uscirà il 30 giugno
http://www.gamestop.it/?quickSearch=starcraft%20ii&random=568901075

e probabilmente non uscirà nemmeno il 30/06/10 ma parecchio dopo.

Horizont
10-02-2010, 11:22
aahahahaa che figata ahahahaha
mio dio non vedo l'ora di rientrarci in BNET!!! :D :D :D :D

Niophebus
10-02-2010, 11:25
:doh: :mbe: :muro:
Se esce per autunno/inverno 2010 è un miracolo; non hanno nemmeno ancora annunciato le date per la closed-beta (che forse diventerà open).
E poi vorrei far sottolineare la bufala cosmica dell'intervista: "battle.net è il motivo del ritardo di starcraft 2"... Oddio, che è... una barzelletta?
Inoltre sono secoli che non si hanno più immagini e notizie nuove del gioco; magari hanno capito che all'alba del terzo millenio proporre un rts con grafica d'anteguerra e gameplay da dinosauri, non è proprio una scelta azzeccata.
Che ci sia sotto un rifacimento/restyling pesante? Non sarebbe proprio un'idea da cestinare...

Noir79
10-02-2010, 11:30
Domanda: finalmente attribuiranno la sconfitta in automatico a chi quitta?

CHON
10-02-2010, 11:35
En taro Adun!

Detto questo mi spiace dire che: "Uscirà quando è pronto"......Starcraft 4 Ever :P

Pts.Mac
10-02-2010, 11:55
:doh: :mbe: :muro:
Se esce per autunno/inverno 2010 è un miracolo; non hanno nemmeno ancora annunciato le date per la closed-beta (che forse diventerà open).
E poi vorrei far sottolineare la bufala cosmica dell'intervista: "battle.net è il motivo del ritardo di starcraft 2"... Oddio, che è... una barzelletta?
Inoltre sono secoli che non si hanno più immagini e notizie nuove del gioco; magari hanno capito che all'alba del terzo millenio proporre un rts con grafica d'anteguerra e gameplay da dinosauri, non è proprio una scelta azzeccata.
Che ci sia sotto un rifacimento/restyling pesante? Non sarebbe proprio un'idea da cestinare...

Gameplay da dinosauri? Presumo tu non abbia mai giocato a starcraft una volta nella vita. O che tu abbia sempre e solo perso.

gee1981
10-02-2010, 12:01
a quando l'annuncio che battle.net sarà a pagamento?

Giullo
10-02-2010, 12:01
si infatti definire gameplay da dinosauri l'rts col migliore bilanciamento di sempre è abbastanza risibile :)

karplus
10-02-2010, 12:49
Domanda: finalmente attribuiranno la sconfitta in automatico a chi quitta?

???

Su Starcraft I se sono passati 3/4min dall'inizio del game ed esci ti viene automaticamente assegnata la sconfitta. Se poi sei lamer e fai ctrl+alt+canc ti viene assegnata una disconnection.
:read:

Si spera che lasceranno la possibilità a chi perde di vedere il game, cosa che era già stata implementata nella beta di SC I ma poi rimossa

SwatMaster
10-02-2010, 13:15
Forse vi sembrerà una domanda blasfema, ma... Utilizzare il già rodato Steam no, eh? :stordita:

Niophebus
10-02-2010, 13:27
Gameplay da dinosauri? Presumo tu non abbia mai giocato a starcraft una volta nella vita. O che tu abbia sempre e solo perso.
:blah:
Beeeeeep!!! Presunzione sbagliata. Avanti il prossimo... :mc:

elleby
10-02-2010, 14:20
Forse intendeva dire che Starcraft ha portato in auge un tipo di rts, che ha molto di realt-time e poco o niente di strategy rispetto ad altri giochi, che ha confinato i giochi tattici ad una nicchia. Prima di Starcraft i giochi che permettavano, tattiche quali rush allo zergling numero X per vincere erano pochissimi, e secondo me era un bene che fossero così. Imho l'appiattimento dei giochi per motivi commerciali è iniziato da quì.

mirkonorroz
10-02-2010, 14:56
Forse vi sembrerà una domanda blasfema, ma... Utilizzare il già rodato Steam no, eh? :stordita:

Confessati :O :D

Non voglio steam sul mio pc. E se anche il single obbliga all'online => scaffale

EDIT: [27/12/2010] I tempi cambiano e ormai in steam ci sono dentro fino al collo ... :fagiano: :D

Armage
10-02-2010, 15:23
niente che non si sapesse gia

superbau
10-02-2010, 15:25
sto ancora aspettando di vedere se bnet sarà a pagamento e se SC2 avrà la lan... fattori fondamentali per scafale o meno.. a prescindere dalle orrende considerazioni che qualche veterano ha fatto su SC2 del tipo esplosioni ed effetti atomici anti micraggio per renderlo piatto alla portatati di tutti, o delle nuove unità non del tutto apprezzate ecc...
nonostante tutto: ENTARO ADUN.. GOOOUGULA'!!!!
ohuu.. .al massimo mica lo disistallo il mio amato SC 1 che da 1998 è sempre stato sul mio pc sempre e cmq e lo sarà sempre mi sa!!!

SwatMaster
10-02-2010, 18:34

Non voglio steam sul mio pc. E se anche il single obbliga all'online => scaffale

Bè, raggruppare amici e giochi sulla stessa piattaforma... Non è poi un'idea così malsana.

LUKE88123
10-02-2010, 20:55
Ma solo a me, si è figurata l'orribile immagine di una battaglia in corso, e un'icona tipo msn, che ti avvisa di un dialogo che ha iniziato qualcuno su battlenet????sarebbe una palla assurda!!
Comunque per quel che penso io, uno dei fattori che ha portato tanta fortuna a sc1, è stato proprio battlenet gratuito..se lo dovessero mettere a pagamento, penso perderebbero una buona percentuale di pubblico.
Per quanto riguarda i non contenti di sc, ho solo una cosa da dire..se non vi piace perchè ci giocate? non siete mica obbligati, i giochi strategici, non sono mica tutti così veloci..comunque se volete un altro gioco strategico, in stile starcraft, magari un pò più lento, e non proprio perfetto, ma molto bello (e che credo sia uscito circa nello stesso periodo, se non prima), è DUNE 2000..ci ho perso tanti di quei pomeriggi a giocarci:D

Sajiuuk Kaar
11-02-2010, 03:12
Spero rinnoveranno anceh quello per i vecchi giochi tipo warcraft 3...
Dire ceh fa schifo è decisamente un vezzeggiativo... i filtri sono pressochè inutili...

jestermask
11-02-2010, 07:21
Bhè però tra poco parte il beta test di starcraft II ma non ho capito se sarà su inviti o una sorta di open...

giuseppe.bertone
11-02-2010, 10:27

Vi prego, basta con questo falso mito. Steam non ha mai obbligato l'utente ad essere sempre online mentre gioca, anzi: è una delle poche piattaforme di DD che ti permette di giocare offline quando vuoi e per quanto vuoi. E questo è uno dei motivi principali per i quali sono un felice utente Steam da anni. :D

Offline Mode allows you to play games through Steam without reconnecting to the Steam Network every time you wish to play - this is particularly useful if you do not plan on playing over the internet and would prefer not to download new updates for your single-player games.

L'unico, ma davvero l'unico, appunto che può essere mosso a Steam è quello comune a tutti i vendor DD, è l'impossibilità di rivendere l'usato, ma considerando che siamo nel mondo PC e non console, non mi pare un grande problema.

mirkonorroz
11-02-2010, 16:18
Ovviamente il mio commento andava preso nella dimensione quale era (cioe' piccola/poco importnte :) )
Il fatto e' che io non voglio un sw in piu' sul mio pc che io reputo essere inutile (sempre per me).
Non gioco online e questo fatto riduce di molto il mio interesse verso tutte le piattaforme di questo tipo.
D'altra parte pero' non posso non riconoscere che il DD ha come obiettivo/effetto collaterale (questo lascio deciderlo a voi) la riduzione di ciarpame inquinante come sono i CD/DVD (sempre che uno poi non si faccia il backup sugli stessi...).
In futuro potrei anche pensarci su :)
Ciao