PDA

View Full Version : problemi cartella file temporanei

marianna80
10-02-2010, 09:23
Ho aggiornato internet explorer e non so se sia dovuto a questo, ma ho notato che la cartella temporary file è vuota, anche quando io navigo su internet senza cancellare cookie e file. Allo stesso modo sia la cartella dei cookies sia la cronologia sono vuote. Tuute queste cartelle (compresa la temporary)) si trovano in "Windows"dentro la cartella temp. Eppure mentre navigo, se prendo un sito già visitato l'indirizzo è nel menu della barra di explorer, quindi le cartelle non dovrebbero essere vuote...:muro:
Qualcuno ha un'idea di come posso fare a vedere i file temporanei di internet?

alecomputer
10-02-2010, 17:26
Prova a vedere su : Strumenti >> Opzioni internet >> impostazioni
guarda su spazio su disco da utilizzare se è settato a un valore di almeno 1024
Poi clicca su visualizza file e vedi se riesci a vedere i file temporanei .

Marinelli
10-02-2010, 22:57
Normalmente quelle cartelle non sono in "Windows\Temp", ma nel tuo profilo utente. Per capire dove stiano è sufficiente accedere alle opzioni internet e poi alle impostazioni di file temporanei/cronologia.

Ciao :)

marianna80
11-02-2010, 22:27
Purtroppo quando vado su strumenti, opzioni internet e poi su impostazioni e visualizza file si apre la cartella vuota:cry:
Come è possibile?

Marinelli
12-02-2010, 16:12
Ti si apre la cartella vuota che è in Windows\Temp?

Che versione di Windows hai?

Ciao!

marianna80
17-02-2010, 20:12
Ho windows xp. La cartella la prendo da strumenti, opzioni internet, impostazioni. E' da un paio di giorni che ogni tanto funziona, non capisco come mai...
I file ora spuntano, si cancellano quando faccio elimina cookie e file solo dopo che ho spento e riacceso il computer. :what:
Vabbè , adesso almeno riesco a vedere la cronologia e i file temporanei, anche se non ci ho capito niente :D

Marinelli
17-02-2010, 22:35
D'accordo che la cartella la prendi da lì, ma mi interessava sapere qual è il suo percorso sul disco fisso.

In genere la cartella temp di Windows e quella dei file temporanei + cookies + cronologia in Windows XP sono tutte posizionate nella cartella dell'utente, ovvero in "Documents and settings" => "Cartella utente" => "Impostazioni locali" o qualcosa del genere, dove ovviamente al posto di "Cartella utente" bisogna mettere il nome dell'utente utilizzato in Windows.

Ciao :)