PDA

View Full Version : Il pc non riconosce nessun masterizzatore

marianna80
10-02-2010, 08:56
Ho un problema che non so come risolvere. Il mio computer non è più in grado di rilevare alcun masterizzatore esterno e neanche quello interno. Dei masterizzatori che ho provato a collegare so per certo che uno funziona benissimo con un altro computer, mentre l'altro fino a pochi mesi fa lo rilevava senza problemi...:cry:
Non riesco a capire a cosa sia dovuto perchè non mi risulta di aver modificato qualche impostazione e ho paura che se Alice andrà in tilt non potrò inserire il cd per ripristinare la connessione... :muro:
Qualcuno di voi può aitarmi? :help:

dirklive
10-02-2010, 13:59
il problema può essere riconducibile in parte agli indirizzamenti master o slave e incasinato dal fatto che probabilmente nel masterizzatore esterno c'è qualche cosa che non funziona.

per aiutarti meglio dovresti dirci che mobo hai che lettori ottici e hard disk hai collegato oltre al masterizzatore.

marianna80
11-02-2010, 22:19
Il computer è un portatile acer Travel mate 4152lmi, i masterizzatori che ho provato a collegare sono 2 e non rileva nessuno dei due. Uno è Lg(e fino a qualche tempo fa lo rilevava), poi pensando che fosse un problema del masterizzatore ne ho comprato un altro sony optiarc, ma non lo rileva:muro:
Con un altro portatile però questo sony funziona perfettamente. Non ho collegato nessun altro hard disk o lettore oltre quello presente già nel portatile e rotto da tempo.