View Full Version : Portatile con wireless....comprare solo router wireless o router wireless+penna??
Orgoglio
10-02-2010, 08:51
Ragazzi come da oggetto sto per comprare questo portatile:
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=ACEA5542G304G32MN&tab=dati
come ho capito, sembra avere il wireless integrato (poi mi spiegherete che vuol dire 802.11 b/g....ci manca "n":muro: )
Ora guardando sugli scaffali ho notato che ci sono router wireless+penna o la confezione con solo router wireless, che costano anche di meno :).
Quale devo prendere?
questo è uno dei modelli router+penna che mi sono segnato: http://www.ciao.it/Trust_Wireless_ADSL2_Modem_Router_USB_Adapter_MD_5800__1192917 (sta sui 63-64 €) devo prendere la versione base senza pennina? come router
wireless è buono??
scusate per le troppe domande ma è praticamente da ora che inizio ad avventurarmi nel mondo wireless volendo un portatile che si colleghi ad internet in casa in modo efficiente.Premetto di avere alice 7 mega effettivi.
grazie a tutti
e scusatemi se può sembrare una domanda stupida, ma non vorrei spendere soldini inutili :)
Orgoglio
10-02-2010, 20:22
ragazzi nessuno mi può aiutare...:mc: :mc: :cry: :cry:
ho veramente bisogno di un pochino di chiarezza su questo argomento.
Grazie a tutti
Il Bruco
10-02-2010, 20:44
Se il portatile ha una Wireless 802.11 b/g basta che acquisti un R$outer 802.11 b/g, se invece vuoi avere un segnale più conformante, ossia della serie N devi acquistare un Router 802.11 b/g/n e relativa Penna USB serie N per potertici collegare, poichè la scheda del portatile si collegherebbe comunque in "g".
Orgoglio
10-02-2010, 21:09
Se il portatile ha una Wireless 802.11 b/g basta che acquisti un R$outer 802.11 b/g, se invece vuoi avere un segnale più conformante, ossia della serie N devi acquistare un Router 802.11 b/g/n e relativa Penna USB serie N per potertici collegare, poichè la scheda del portatile si collegherebbe comunque in "g".
prima di tutto ti ringrazio per la risposta:D
Si il portatile ha un wireless 802.11 b/g, quindi basta che compro un router con wireless 802.11 b/g senza penna, perfetto.
Quello della trust che ho indicato nella precedente discussione è buono? (ovviamento prendo quello senza penna, anche se il trust md5800 è sempre b/g, quindi la penna come ho capito sarebbe stata inutile comunque :) )
Il mio è un uso domestico, la serie N è molto più performante?:confused:
grazie mille, mi hai già schiarito molto le idee
e scusami per questi ultimi dubbi :)
lafrancos
10-02-2010, 21:21
prima di tutto ti ringrazio per la risposta:D
Si il portatile ha un wireless 802.11 b/g, quindi basta che compro un router con wireless 802.11 b/g senza penna, perfetto.
Quello della trust che ho indicato nella precedente discussione è buono? (ovviamento prendo quello senza penna, anche se il trust md5800 è sempre b/g, quindi la penna come ho capito sarebbe stata inutile comunque :) )
Il mio è un uso domestico, la serie N è molto più performante?:confused:
grazie mille, mi hai già schiarito molto le idee
e scusami per questi ultimi dubbi :)
Sì, il protocollo N è più performante del G se devi spostare di frequente grossi files nella rete tra i vari pc e se l'ambiente da coprire in wireless è molto ampio, se invece il tutto ti serve solo per navigare comodamente in internet ti basta sicuramente lo standard G.
Per quanto riguarda il router io andrei su marche più affidabili tipo netgear, linksys, d-link.
Orgoglio
11-02-2010, 13:50
Sì, il protocollo N è più performante del G se devi spostare di frequente grossi files nella rete tra i vari pc e se l'ambiente da coprire in wireless è molto ampio, se invece il tutto ti serve solo per navigare comodamente in internet ti basta sicuramente lo standard G.
Per quanto riguarda il router io andrei su marche più affidabili tipo netgear, linksys, d-link.
Sei stato chiarissimo,grazie mille per le delucidazioni; in effetti potrebbe capitarmi di dover trasferire film in alta definizione sul portatile per poi collegarlo al televisore, ma posso risolvere anche con il filo usb:D , sai spendendo già tanto col portatile, vorrei cercare di spendere il giusto col router:) ,avendo un prodotto buono e stabile,ma senza eccedere nelle prestazioni (ho una alice 7 mega, quindi sono in adsl 1)
Ho letto che i trust wireless hanno un buon segnale ( e sono anche contenuti nel prezzo, con 50€ riesco a portarlo a casa), tutti gli altri che ho visto partono da 60€ a salire...:eek: , in particolare c'era un belkin con due antenne di 80€ e più...
Se hai altri consigli da darmi, considerata anche la mia banda..sarei contentissimo di riceverli, in modo da avere il prodotto più adatto a me.:)
grazie ancora lafrancos :D
nuovoUtente86
11-02-2010, 14:30
(ho una alice 7 mega, quindi sono in adsl 1)
veramente sei in adsl2
Orgoglio
11-02-2010, 19:11
veramente sei in adsl2
no:D , l'adsl 1 arriva fino ad un limite teorico di 8 Mbit/s
Infatti io navigo tranquillamente alla massima velocità con un vecchio router in ADSL 1 :)
N@pster792
11-02-2010, 19:26
Sei stato chiarissimo,grazie mille per le delucidazioni; in effetti potrebbe capitarmi di dover trasferire film in alta definizione sul portatile per poi collegarlo al televisore, ma posso risolvere anche con il filo usb:D , sai spendendo già tanto col portatile, vorrei cercare di spendere il giusto col router:) ,avendo un prodotto buono e stabile,ma senza eccedere nelle prestazioni (ho una alice 7 mega, quindi sono in adsl 1)
Ho letto che i trust wireless hanno un buon segnale ( e sono anche contenuti nel prezzo, con 50€ riesco a portarlo a casa), tutti gli altri che ho visto partono da 60€ a salire...:eek: , in particolare c'era un belkin con due antenne di 80€ e più...
Se hai altri consigli da darmi, considerata anche la mia banda..sarei contentissimo di riceverli, in modo da avere il prodotto più adatto a me.:)
grazie ancora lafrancos :D
Mah, qualcuno una volta diceva, ci sarà un motivo se costa di più:P scherzi a parte, la trust è la trust....se vuoi un apparecchio affidabile senza eccedere nelle prestazioni prendi appunto, un dlink, uno zyxel, un netgear, linksys che sono marche moolto migliori. :)
Orgoglio
11-02-2010, 20:00
Mah, qualcuno una volta diceva, ci sarà un motivo se costa di più:P scherzi a parte, la trust è la trust....se vuoi un apparecchio affidabile senza eccedere nelle prestazioni prendi appunto, un dlink, uno zyxel, un netgear, linksys che sono marche moolto migliori. :)
ok ho capito :D
spero solo di trovarne uno a 50€....poi ho finito il budget.....
grazie mille per la risposta
nuovoUtente86
12-02-2010, 11:36
no:D , l'adsl 1 arriva fino ad un limite teorico di 8 Mbit/s
Infatti io navigo tranquillamente alla massima velocità con un vecchio router in ADSL 1 :)
perchè sei tu a negoziare la vecchia modulazione, ma la centrale è pronta ad erogare perfettamente in adsl2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.