PDA

View Full Version : Upgrade windows 7 e partizioni di recupero

Droams
10-02-2010, 08:45
salve a tutti!
premetto che sono possessore di un notebook Acer Aspire 6935g.
ieri sera , finalmente, mi sono deciso ad ordinare l'upgrade da windows vista home premium a windows 7 home premium dal sito acer al prezzo di 14,90 euro.
dopo l'acquisto però mi è sorto un dubbio atroce XD
se io faccio l'aggiornamento o, comunque, una nuova installazione da zero, andrò a perdere la partizione di ripristino nascosta preinstallata da acer (per capirci, la facoltà di ripristinare tutto premendo "alt+f10" dopo la schermata del bios)?
in caso di risposta affermativa come faccio a preservarla???

seconda questione: l'upgrade andrà installato ogni volta che si vuole ripristinare il pc?

Droams
10-02-2010, 18:34
niente??

ma se io comprassi un nuovo hard disk uguale a quello in dotazione (WD da 250gb a 5400giri) e ci mettessi vista potrei installarlo da zero col dvd che mandano?

Cavallomatto
10-02-2010, 21:07
niente??

ma se io comprassi un nuovo hard disk uguale a quello in dotazione (WD da 250gb a 5400giri) e ci mettessi vista potrei installarlo da zero col dvd che mandano?Durante l'istallazione come per Vista,sarai tu a decidere su quale partizione istallare Seven.Cmq esegui un'istallazione pulita,la migrazione e'una ciofegata assurda!Avendo la partizione di ripristino e,cmq dovresti anche avere creato dei DVD dello stessa,sinceramente aquistare un'altro HD non lo ritengo necessario. Se dovessi aquistarlo potresti prenderlo di qualsiasi dimensione tu voglia.Se se propenso a cio',acquistane quanto meno uno 7200 RPM.Per quanto riguarda il ripristino di Seven,lo stesso di Default include un'utility per creare un'immagine del SO e, ripristinarla in caso di neccesita'!In questo modo non dovresti ogni volta sbatterti a reinstallare tutto!Istallarlo da zero,se non ricordo male hai fino a tre attivazioni,dopodiche'la stessa dovrai farla telefonicamente!Per dubbi chiedi senza problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Droams
10-02-2010, 21:16
ma se installo seven dall'inizio non perdo la recovery dopo il bios perchè vado a modificare il file di boot?

Cavallomatto
10-02-2010, 21:32
ma se installo seven dall'inizio non perdo la recovery dopo il bios perchè vado a modificare il file di boot?No!Cmq ripristinando con alt-f10,l'utility andra'a ripristinare Vista!Ti sei creato dei dvd di ripristino?

Droams
10-02-2010, 22:36
si si creati :)

Cristian81
10-02-2010, 23:48
se io faccio l'aggiornamento o, comunque, una nuova installazione da zero, andrò a perdere la partizione di ripristino nascosta preinstallata da acer (per capirci, la facoltà di ripristinare tutto premendo "alt+f10" dopo la schermata del bios)?
in caso di risposta affermativa come faccio a preservarla???

seconda questione: l'upgrade andrà installato ogni volta che si vuole ripristinare il pc?

il contenuto non lo perdi forse perdi la possibilità appunto di avviarla ( alt+f10) proprio perchè ti verrebbe riscritto l'mbr...(a quel punto è inutile pure tenerla) la preservi facendoti i dvd di ripristino che sono la meglio cosa... mi pare hai detto di averli
riguardo l'upgrade credo che manco ti si installa se non trova vista.... visto che mi pare capire sia una versione di aggiornamento

Droams
10-02-2010, 23:51
Grazie per le risposte :) allira quando mi arriverà prenderò un hdd nuovo per mettere quello e preservare la partizione di ripristino in caso di vendita :) grazie ancora a tutti

Cristian81
10-02-2010, 23:56
Grazie per le risposte :) allira quando mi arriverà prenderò un hdd nuovo per mettere quello e preservare la partizione di ripristino in caso di vendita :) grazie ancora a tutti

ma no non spendere soldi poi scusami se hai i dvd che ti frega inoltre non capisco cosa fai smonti l'hd e quello lo metti di lato ?
in ogni caso ripeto penso che se non ti trova vista nell'hd manco si installa penso non sia manco bootabile.... questo lo sai tu con precisione cosa hai comprato

p.s.

verifica che i tuoi dvd siano bootabili