GiGaHU
10-02-2010, 09:25
Attualmente monto 4 hdd WD in Raid10 collegati all' ICH9R della mb... in vista di un prossimo upgrade (sempre che non mi decida di aspettare Sata6Gb) sto valutando di aggiornare anche il sistema dischi con 4 ssd sempre in Raid10 dedicati al S.O. I 4 dischi già presenti vorrei mantenerli in Raid10 (o 5) per lo storage "secondario".
Ovviamente si rende necessario l'acquisto di un controller pci-ex per gestire il tutto... quello che mi chiedo è:" ma i controller dedicati con 8/12 porte possono gestire più gruppi Raid (tipo due Raid10 da 4 dischi ciascuno) o sono limitati ad un solo Raid alla volta?"
Insomma, se non sbaglio, un po' come il Matrix dell ICH9r...
Ovvio che potrei continuare ad usare l'ICH9r (o l'ICH11r se mi decido di aspettare X68), ma vorrei passare tutto su controller "esterno", anche in funzione di un'eventuale ripristino in caso di fault della MB...
A proposito... controller raid pci-ex con Sata6Gbps sono già stati presentati?
Ovviamente si rende necessario l'acquisto di un controller pci-ex per gestire il tutto... quello che mi chiedo è:" ma i controller dedicati con 8/12 porte possono gestire più gruppi Raid (tipo due Raid10 da 4 dischi ciascuno) o sono limitati ad un solo Raid alla volta?"
Insomma, se non sbaglio, un po' come il Matrix dell ICH9r...
Ovvio che potrei continuare ad usare l'ICH9r (o l'ICH11r se mi decido di aspettare X68), ma vorrei passare tutto su controller "esterno", anche in funzione di un'eventuale ripristino in caso di fault della MB...
A proposito... controller raid pci-ex con Sata6Gbps sono già stati presentati?