Bijo88
10-02-2010, 00:50
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per acquistare una nuova scheda video...
La mia configurazione al momento è questa...
MB: Asus P5K-E Wi\Fi
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 @2.4 Ghz
RAM: 4Gb (2x2gb) DDR2 800 CL5 A-Data
VGA: Sapphire Ati HD2600XT
PSU: AXP 500P12P
Volendo acquistare una nuova scheda video sono davanti ad una scelta:
Sapphire ATI hd5770 Vapor-X o Sapphire ATI hd5850? :mc:
La seconda è sicuramente migliore ma vorrei sapere se vale la pena spendere 100 euro in più secondo voi.
Mi chiedo questo anche perchè ho letto che il loro PCI-E è 2.0 mentre quello della mia mobo 1.0, questo comporta svantaggi particolari?
Ultima cosa, so di dover sostituire l'alimentatore, pensate che questo Corsair CMPSU-650TXEU sarebbe sufficiente in caso per una delle 2 schede? O mi serve più potente? Considerate che tengo il computer sotto stress giocando svariate ore di seguito (WoW Addicted :D )
Vi ringrazio per le risposte!!! :)
mi servirebbe un consiglio per acquistare una nuova scheda video...
La mia configurazione al momento è questa...
MB: Asus P5K-E Wi\Fi
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 @2.4 Ghz
RAM: 4Gb (2x2gb) DDR2 800 CL5 A-Data
VGA: Sapphire Ati HD2600XT
PSU: AXP 500P12P
Volendo acquistare una nuova scheda video sono davanti ad una scelta:
Sapphire ATI hd5770 Vapor-X o Sapphire ATI hd5850? :mc:
La seconda è sicuramente migliore ma vorrei sapere se vale la pena spendere 100 euro in più secondo voi.
Mi chiedo questo anche perchè ho letto che il loro PCI-E è 2.0 mentre quello della mia mobo 1.0, questo comporta svantaggi particolari?
Ultima cosa, so di dover sostituire l'alimentatore, pensate che questo Corsair CMPSU-650TXEU sarebbe sufficiente in caso per una delle 2 schede? O mi serve più potente? Considerate che tengo il computer sotto stress giocando svariate ore di seguito (WoW Addicted :D )
Vi ringrazio per le risposte!!! :)